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ktm 690 duke vs naked 600
8869366
8869366 Inviato: 18 Nov 2009 12:26
Oggetto: ktm 690 duke vs naked 600
 



secondo voi(e le vostre esperienze) come va questa moto?indubbiamente a livello ciclistico e tra le curve sarà una scheggia, ma a livello di motore?secondo voi può competere con le classiche naked 600?(intendo nei brevi rettilinei e in uscita di curva....in allungo è scontato che non può)
in un altro forum ho letto queste opinioni che vi riporto in seguito....e vorrei un parere da persone più esperte di me!!!!grazie

Citazione:

.....Le jap 600 (bici o quadri) te le fumi quasi su qualsiasi terreno, sul lungo/veloce ti passano ma a fatica (parliamo di un mono che puo' anche passare i 190kmh), in compenso te li mangi su qualsiasi curva stretta o larga che sia

Le 1000 sono un filo piu' problematiche sul misto-veloce, il loro motore la fa da padrone... tu pero' stacchi sempre dopo (ammesso che con quella ciclistica tu abbia bisogno di frenare) ed apri prima, le eventuali asperita' del terreno - anche in piega - non sono un problema e continui a tenere spalancato

Personalmente le uniche che mi davano problemi erano le bicilindriche 1000, in montagna in salita: in quel caso coppia e motore fanno la differenza gia' in uscita di curva se li hai davanti, se invece sei davanti tu tempo due curve e gia' non gli fai piu' da riferimento.

Con i 3 cilindri (all'epoca non c'erano le 675) non ricordo di essermi mai 'confontato'.....
 
8869402
8869402 Inviato: 18 Nov 2009 12:33
 

Beh secondo me è sbagliato il punto di partenza del tuo ragionamento.. o meglio, nelle strade la potenza che ha questa moto basta e avanza per passeggiare, divertirsi ed esagerare. superando ampiamente quelle che sono le condizioni di sicurezza.

Poi io personalmente mi prenderei una moto divertenta da guidare, poi se ogni volta che c'è da riaprire il gas uno con una Hornet mi svernicia (non credo) cavoli suoi..

E comuqnue non credo abbia tanto da temere dalle altre moto..queslle differenze si notano sopratutto in pista e con veri piloti.. nella strada ci sono troppè varianti.. e c'è un mio amico che con una mito sono convinto si terrebbe dietro molti con naked 600, jap e non..me compreso..

doppio_lamp_naked.gif
 
8869740
8869740 Inviato: 18 Nov 2009 13:46
 

io èrenderei il kuke ... se hai 400 euro in più prendi il duke r che è 700 cc per 70 cv
il duke è una moto molto leggera
sono salito all'eicma è ho notato che quando ti siedi sei quasi dentro la moto ed è tutto superfamiliare

per il divertimento il monoclindrico èp il motore più divertente che ci sia per l'uso in strada perchè è sempre pieno d coppia e non serve tirare come nei 4 cilindri ..
 
8870263
8870263 Inviato: 18 Nov 2009 14:56
 

io commento sulla qualita della moto, che è pazzesca.
oggi dovevo andare a fare un bel giro con la 690 SMR, ma forse salta..
sono moto da 140, per 65 o 70 cavalli (la Duke R )
hanno tutto di serie al top, ciclistica, sospensioni wp regolabili, frizione idraulica antisaltellamento, pompa freno radiale con pinze brembo ad attacco radiale.
sono moto pronto pista, per davvero.
in sella vanno in maniera imbarazzante, leggerissime, precise come lame, entri in curva piu forte ed apri prima in uscita senza farlo apposta!!
io non sono capace, e con quella moto andavo il doppio che con la mia, gia la prima volta..
sono moto fuori dal coro, moto elitarie, le paghi, ma valgono davvero.
 
8870471
8870471 Inviato: 18 Nov 2009 15:26
 

Il Kappone 690 SMR in mani esperte è chiaro che da filo da torcere a qualunque moto...e non solo sulle strade di montagna. COme ha detto qualcun'altro è una moto che raggiunge i 190 Km/h e fino a 150-160 Km/h non credo abbia problemi a reggere il confronto con altre moto anche plurifrazionate. Ora però c'è da dire che su strada è problemativo far emergere queste qualità. Quando leggo commenti come quelli postati dall'altro forum mi rendo conto che sulla sicurezza ancora c'è da fare molto....sulle infrastrutture di certo ma anche sulla testa della gente!! La 690 SMR ha un'ottima ciclistica, leggera, veloce, svelta e il motore spinge che è una bellezza ma se il tipo che ha la 690 SMR ha a che fare con una, per dire una delle naked più diffuse, Hornet 600 e il suo proprietario che ha voglia di rischiare più di lui si trovera irrimediabilmente dietro...e questo vale per il 95% dei confronti su strada fra moto doppio_lamp_naked.gif
 
8870636
8870636 Inviato: 18 Nov 2009 15:53
 

maskedog ha scritto:
Il Kappone 690 SMR in mani esperte è chiaro che da filo da torcere a qualunque moto...e non solo sulle strade di montagna. COme ha detto qualcun'altro è una moto che raggiunge i 190 Km/h e fino a 150-160 Km/h non credo abbia problemi a reggere il confronto con altre moto anche plurifrazionate. Ora però c'è da dire che su strada è problemativo far emergere queste qualità. Quando leggo commenti come quelli postati dall'altro forum mi rendo conto che sulla sicurezza ancora c'è da fare molto....sulle infrastrutture di certo ma anche sulla testa della gente!! La 690 SMR ha un'ottima ciclistica, leggera, veloce, svelta e il motore spinge che è una bellezza ma se il tipo che ha la 690 SMR ha a che fare con una, per dire una delle naked più diffuse, Hornet 600 e il suo proprietario che ha voglia di rischiare più di lui si trovera irrimediabilmente dietro...e questo vale per il 95% dei confronti su strada fra moto doppio_lamp_naked.gif


se va bene.

se no si troveranno entrambi irrimediabilmente per terra.

a 40 anni la devono mettere la patente A.

e ve lo dico io che ne ho 30 oggi 0509_pernacchia.gif

V
 
8870883
8870883 Inviato: 18 Nov 2009 16:33
 

nerowolfe79 ha scritto:


a 40 anni la devono mettere la patente A.

e ve lo dico io che ne ho 30 oggi 0509_pernacchia.gif

V

Non credo che i 40 siano un rimedio...conosco certi 60enni matti come cavalli icon_twisted.gif secondo me ci deve essere la consapevolezza che l'affollamento delle strade non è più quello di 30 anni fa, anzi è notevolmente aumentato e di conseguenza certe cose andrebbero fatte solo in pista punto . 0510_sorriso.gif
auguri all'ora! eusa_clap.gif
 
8870990
8870990 Inviato: 18 Nov 2009 16:54
 

nerowolfe79 ha scritto:


se va bene.

se no si troveranno entrambi irrimediabilmente per terra.

a 40 anni la devono mettere la patente A.

e ve lo dico io che ne ho 30 oggi 0509_pernacchia.gif

V


Auguri!!

Comunque purtroppo c'è la cultura del più forte..e chi va più forte è il migliore..

Notavo con paicere eprò che in questo forum non ci sono queste lotte di potere, anzi, si predica smepre l'attenzione! 0509_up.gif
 
8871634
8871634 Inviato: 18 Nov 2009 18:35
 

nerowolfe79 ha scritto:
se no si troveranno entrambi irrimediabilmente per terra.


Quoto.
L'SMR è un'ottima moto da misto stretto che col motore che si ritrova può competere anche più sul veloce, di fatto quasi sempre in montagna/colline/valli. Ma appunto sono confroti che non hanno senso, perchè se anche si prende la moto "che va più forte", prima o dopo incontreremo l'autoctono svitato che sa quelle strade a memoria che ci bastonerà con un'XT del '95...

Fruibilità, gestione del motore, tipo di utilizzo, ecc, questi sono i parametri di scelta per una moto ad uso stradale, non se "va più forte"! icon_wink.gif

PS: nw79, auguri... icon_smile.gif
 
8872192
8872192 Inviato: 18 Nov 2009 19:55
Oggetto: Re: ktm 690 duke vs naked 600
 

teo147 ha scritto:
secondo voi(e le vostre esperienze) come va questa moto?indubbiamente a livello ciclistico e tra le curve sarà una scheggia, ma a livello di motore?secondo voi può competere con le classiche naked 600?(intendo nei brevi rettilinei e in uscita di curva....in allungo è scontato che non può)


Credo che 70 cv (erogati "subito") su una signora ciclistica siano nettamente più goderecci di 100 cv (erogati in alto... per cui i 30 cv in più li vedi quando già sei ampiamente oltre qualunque limite di legge) su una ciclistica "semplice"... icon_wink.gif
 
8872526
8872526 Inviato: 18 Nov 2009 20:37
 

ma stiamo parlando del duke 690
poi guarda che il duke ha una ciclistica perfetta ... se puoi spendere qualcosina in più prendi il duke 690 che monta l'ultima generazione del lc4 che è passato da 650 cc a 690 effettivi
 
8873627
8873627 Inviato: 18 Nov 2009 22:59
 

appunto, è il Duke R, 70 cavalli.
telaio color Karota, e motore nuovo, per il resto uguale perché gia aveva tutto regolabile, radiali.. c***i.. mazzi.. icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
8874537
8874537 Inviato: 19 Nov 2009 9:56
 

io credo che dobbiamo valutare anche il contesto.. è ovvio come ha già detto qualcuno che nel misto la Duke è superiore.. come potenza, non saprei però la vedo dura, anche se di prima e seconda il KTM è facile che se ne vada (di poco ovviamente) icon_wink.gif
 
8875278
8875278 Inviato: 19 Nov 2009 13:20
 

ma io guarderei più la coppia = divertimento
 
8875908
8875908 Inviato: 19 Nov 2009 15:11
 

Curve veloci e grossi allunghi perisce.
è leggerissima e sullo stretto va che è un piacere.
molto scomoda soprattutto per eventuale passeggero, vibrazioni sopra la media, ma mooooolto diverstimento.
Tra i passi montani però credo che sarebbero privilegiati i bicilindrici di pari segmento.
Uno dei miei amici che viene sempre in montagna ha il duke, e ne è veramente contento.va molto bene, in montagna è sfizioso veramente.
 
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