Leggi il Topic


Scarabeo piaggio LC trofeo [RAPPORTI]
8868181
8868181 Inviato: 17 Nov 2009 23:41
Oggetto: Scarabeo piaggio LC trofeo [RAPPORTI]
 

Apro questo topic per chiedervi se gli unici rapporti esistenti per lo scarabeo piaggio [secondari malossi 15/55], bastano per un ela trofeo con cilindro evo 3 e marmittino evo 10?
inoltre avendo solo dai 100 ai 110 euro per l'albero che mi consigliate??

rispondete in tanti è urgente...
 
8869331
8869331 Inviato: 18 Nov 2009 12:19
 

Ti conviene un albero athena racing oppure tameni icon_wink.gif
 
8870024
8870024 Inviato: 18 Nov 2009 14:29
 

e di rapporti??
 
8870156
8870156 Inviato: 18 Nov 2009 14:45
 

metti i rapporti primari 13/44 ma non so se esistono per il tuo scooter
 
8870444
8870444 Inviato: 18 Nov 2009 15:22
 

manuel94 ha scritto:
metti i rapporti primari 13/44 ma non so se esistono per il tuo scooter


no non esistono... purtroppo fanno solo i secondari....
 
8870546
8870546 Inviato: 18 Nov 2009 15:38
 

Come fanno solo i secondari? ma se è 2tempi mica 4tempi... eusa_think.gif sapevo che i primari si montavano solo sul due tempi e sul 4tempi no perchè il motore non può allungare così tanto... Comunque si possono montare: metti quelli del Liberty.
Correggetemi se sbaglio....
 
8872356
8872356 Inviato: 18 Nov 2009 20:16
 

Non esistono proprio mi sa... comunque oggi ho trovato una guida per calcolare la velocità in base al numero di giri a patto che nella trasmissione non slitti nulla.... ecco cosa ho scoperto:

allora il calcolo è questo:

ngiri*(D*z1*z3/d*z2*z4)*Circruota gonfia*0,06=...km/h

Quello tra parentesi è il rapporto di trasmissione in cui
D è il diametro max della cingia nel variatore misurata esternamente
d è il diametro minimo della cingia nel correttore misurata esternamente
z1 è il numero di denti del primo ingranaggio del primario
z2 è il numero di denti del secondo ingranaggio del primario
z3 è il numero di denti del primo ingranaggio del secondario
z4 è il numero di denti del secondo ingranaggio del secondario
0,06 è il fattore di conversione in km/h


due test uno su un phantom f12 e uno sul mio scarabeo piaggio

phantom:
D=99mm
d=80mm
z1=13
z2=44
z3=15
z4=42
Cruota=1,5m
giri=12000

141km/h


Scarabeo piaggio
D=99mm
d=65mm
z1=14
z2=53
z3=15
z4=55
Cruota=1,8m
giri=12000

142km/h


cosa mi dite? con un polini evo 3 e uno scarico evo 10 ci arrivo a 12000 giri? o di più?
 
8873863
8873863 Inviato: 18 Nov 2009 23:49
 

Con soli 2 pezzi non credo ma con ela completa li suoeri abbondantemente
 
8875725
8875725 Inviato: 19 Nov 2009 14:44
 

GiammixDJ ha scritto:
Con soli 2 pezzi non credo ma con ela completa li suoeri abbondantemente


La mia ela è:
Trasmissone:
rapporti secondari 15/55
correttore di coppia top
variatore mhr 101
cinghia malossi
frizione fly clutch
campana mhr

Motore:
albero s6 hpc o athena racing?
cuscinetti skf c4
cilindro evo 3
marmitta evo 10
carter raccordati sia da aspirazione che al cilindro

aspirazione:
pacco lamellare s6 monopetalo senza fermi
carburatore 21 getto max 96
filtro malossi e5 cuffia cromata
compensatore di fluidi

peccato niente elettronica per ora ma tra poco centralina top gialla...

che dite li supero i 12000 giri??
 
8876763
8876763 Inviato: 19 Nov 2009 17:46
 

Si con quell'ela dovresti superarli tranquillamente icon_wink.gif
 
8876974
8876974 Inviato: 19 Nov 2009 18:24
 

e più o meno quanti giri dovrebbe sviluppare?
 
8878080
8878080 Inviato: 19 Nov 2009 20:33
 

I giri propio non saprei dovresti provare su banco icon_wink.gif
 
8879461
8879461 Inviato: 19 Nov 2009 23:09
 

ma qual'è il più potente? evo 1, evo 2 o evo 3?
 
8880549
8880549 Inviato: 20 Nov 2009 11:25
 

Mah il piu' potente è l'evo 1.Però l'evo 3 non ha ancora tutti i pezzi adatti come accensione trasmissione ecc.Infatti la polini ha fatto solo l'evo 10 per l'evo 3...
 
8881601
8881601 Inviato: 20 Nov 2009 14:50
 

ma di cavalli intendi?? xk c'è scriito che l'evo 1 ne ha 22 invece ho trovato su questo sito che l' evo 2 ne ha 21.. leggete in fondo alla pagina.. quasi alla fine... Link a pagina di Polini.com secondo voi è possibile che la polini stia facendo passi indietro e l'evo 3 sia ancora meno potente?
 
8882904
8882904 Inviato: 20 Nov 2009 18:05
 

Mah in teoria l'evolution 3 ha di nuovo il traversino quindi dovrebbe andare di più.Mah per conto mio l'evo uno va di più.Però da quanto dicono chi ha piaggio e avendoli provati sento dire che è meglio l'evo uno.Ma io avendo minarelli non ho potuto provare la differenza e sembra che i minarelli stiano sulle palle alla polini...
 
8883783
8883783 Inviato: 20 Nov 2009 20:03
 

ahahah... io ho lo scarabeo per fortuna motore piaggio... mi sto accorgendo solo ora di quanto sono fortunato... 0509_doppio_ok.gif
 
9254059
9254059 Inviato: 1 Feb 2010 19:23
 

ciao,ma per far diventare il blocco dello scarabeo a liquido che blocco motore hai messo sotto??visto che i piaggio aria non posso diventare a liquido.
 
10458802
10458802 Inviato: 25 Ago 2010 22:08
 

centaurino17 ha scritto:
ciao,ma per far diventare il blocco dello scarabeo a liquido che blocco motore hai messo sotto??visto che i piaggio aria non posso diventare a liquido.


anche se è un topic vecchio vorrei sapere anche io che ha fatto per trasformarlo a liquido eusa_drool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©