RahTnT ha scritto:
hai pienamente ragione! Si sono dati la zappa sui piedi da soli per non aver fornito mai dei centri assistenza adeguati,reperibilità deipezzi di ricambio lunghissima.... e meccanici che invece di aggiustarti la moto te la rendono indietro che và peggio di quando gliel'hai lasciata......e purtroppo anche oggi ci sono questi problemi,che sono sempre oggetto di discussioni sugli altri 2e forum che frequento..... comunque tutto sommato io curo la mia verdona da 3 anni ormai facendo i tagliandi nel mio garage,e sono davvero soddisfatto
Anche perchè essendo un tre in linea non avrà una meccanica complicata e se è affidabile il tre cilindri inglese che ha la stessa architettura non vedo perchè non debba esserlo il Benelli,tanto più che il progetto risale a ormai una decina di anni fa anche se negli anni avrà subito qualche modifica di dettaglio e qualche adeguamento ad esempio ai limiti per le emissioni di scarico.
Detto questo,credo che la cosa fondamentale sia cambiare regolarmente olio,filtri e candele.
Se dovessero saltar fuori problemi alla meccanica allora vorrebbe dire che le varie parti del motore sono realizzate con tolleranze alte e materiali non all'altezza,un po'come capitava ad esempio alle camicie dei cilindri delle Ducati di qualche anno fa.
Altro argomento spinoso riguarda l'elettronica.Se hanno trovato subito la "quadra"vai tranquillo,altrimenti saltano fuori i problemi che hanno buona parte delle MV,anche quelle nuove ...