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che differenze visibili esistono tra base, intermedio..
8863684
8863684 Inviato: 17 Nov 2009 11:59
Oggetto: che differenze visibili esistono tra base, intermedio..
 



in che modo si può capire guardando un cilindro se è un base, un intermedio, un semi-trofeo o un trofeo?
avete delle immagini in cui si può capire la differenza?
inoltre il pistone di un 70 che diametro dovrebbe avere più o meno?
e un 50?
 
8863738
8863738 Inviato: 17 Nov 2009 12:10
 

il diametro dei GT base o intermedi di solito è 47 mentre quello dai semitrofeo ai trofeo è 47.6.

i GT base sono costruti con la ghisa e hanno la testa monopezzo con travasi abbastanza ridotti.spinotto 10 pistone bifascia
i GT intermedi sono sia in alluminio che in ghisa e hanno travasi e scarico maggiorati e alcuin hanno la testa scomponibile.spinotto 10 pistone monofascuia/bifascia
i GT semitrofeo sono in alluminiio con testa scomponibile travassi molto larghi come lo scarico con booster o traversino. spinotto 10/12 pistone monofascia
i GT trofeo hanno spinotto 10/12, in alluminio testa scomposta travasi molto larghi, pistone monofascia scarico booster o traversino.
 
8863763
8863763 Inviato: 17 Nov 2009 12:16
 

ma che differenze ci sono tra pistone monofascia e bifascia?
avete mica due immagini dove si vedano bene le differenze?
 
8863831
8863831 Inviato: 17 Nov 2009 12:30
 

il monofascia ha una fascia sola, il bifascia ne ha due, è tutto lì icon_wink.gif
 
8864519
8864519 Inviato: 17 Nov 2009 14:41
 

io direi pure che i base piaggio sono già spinotto 12..e poi scusate l'ignoranza ma il mio pistone e un 47.6 ed e un base xkè??comunque e vero che il big bore 86 per piaggio e 50 di diametro il pistone?
 
8864543
8864543 Inviato: 17 Nov 2009 14:44
 

rutto99 ha scritto:
il diametro dei GT base o intermedi di solito è 47 mentre quello dai semitrofeo ai trofeo è 47.6.

i GT base sono costruti con la ghisa e hanno la testa monopezzo con travasi abbastanza ridotti.spinotto 10 pistone bifascia
i GT intermedi sono sia in alluminio che in ghisa e hanno travasi e scarico maggiorati e alcuin hanno la testa scomponibile.spinotto 10 pistone monofascuia/bifascia
i GT semitrofeo sono in alluminiio con testa scomponibile travassi molto larghi come lo scarico con booster o traversino. spinotto 10/12 pistone monofascia
i GT trofeo hanno spinotto 10/12, in alluminio testa scomposta travasi molto larghi, pistone monofascia scarico booster o traversino.

il fatto dello spinotto non c'entra niente...
 
8864611
8864611 Inviato: 17 Nov 2009 14:56
 

e ci sono pure base in allumino...
 
8864728
8864728 Inviato: 17 Nov 2009 15:14
 

ragazzi scusate potete rispondere al mio dubbio??e vero che il big bore 86 per piaggio e 50 di diametro?
 
8864857
8864857 Inviato: 17 Nov 2009 15:35
 

Peppo90 ha scritto:
ragazzi scusate potete rispondere al mio dubbio??e vero che il big bore 86 per piaggio e 50 di diametro?

ci sono 2 versioni...77 cc e 86cc...
 
8865113
8865113 Inviato: 17 Nov 2009 16:12
 

Peppo90 ha scritto:
ragazzi scusate potete rispondere al mio dubbio??e vero che il big bore 86 per piaggio e 50 di diametro?
ti rispondi da solo se vuoi...
(alesaggio/2)^2*3.1416*corsa
alessaggio 50
corsa 44 mm

= 86,39379797371932
quindi la risposta è SI! icon_rolleyes.gif
 
8865139
8865139 Inviato: 17 Nov 2009 16:14
 

Peppo90 ha scritto:
io direi pure che i base piaggio sono già spinotto 12..e poi scusate l'ignoranza ma il mio pistone e un 47.6 ed e un base xkè??comunque e vero che il big bore 86 per piaggio e 50 di diametro il pistone?
e che vuol dire?? non centra mica solo il diametro... icon_rolleyes.gif
 
8865279
8865279 Inviato: 17 Nov 2009 16:33
 

ark_tony91 ha scritto:
Peppo90 ha scritto:
io direi pure che i base piaggio sono già spinotto 12..e poi scusate l'ignoranza ma il mio pistone e un 47.6 ed e un base xkè??comunque e vero che il big bore 86 per piaggio e 50 di diametro il pistone?
e che vuol dire?? non centra mica solo il diametro... icon_rolleyes.gif

lui ha detto così perchè nel post sopra cè scritto che i base sono 47 e da i semitrofeo in su 47.6 icon_rolleyes.gif invece il suo è 47.6 pur essendo base
 
8865287
8865287 Inviato: 17 Nov 2009 16:35
 

enry94 ha scritto:

lui ha detto così perchè nel post sopra cè scritto che i base sono 47 e da i semitrofeo in su 47.6 icon_rolleyes.gif invece il suo è 47.6 pur essendo base
an ok....comunque chiariamo...l'80cc dell'athena è un intermedio per esempio...
 
8865369
8865369 Inviato: 17 Nov 2009 16:49
 

ark_tony91 ha scritto:
an ok....comunque chiariamo...l'80cc dell'athena è un intermedio per esempio...

ah si ?? credevo fosse un semitrofeo o giù di lì icon_rolleyes.gif per curiosità quanti cavalli sviluppa???
 
8865387
8865387 Inviato: 17 Nov 2009 16:50
 

enry94 ha scritto:

ah si ?? credevo fosse un semitrofeo o giù di lì icon_rolleyes.gif per curiosità quanti cavalli sviluppa???
non è altro che un athena sporting a corsa lunga....quindi solo più cattivo ai bassi...
 
8865532
8865532 Inviato: 17 Nov 2009 17:13
 

ark_tony91 ha scritto:
non è altro che un athena sporting a corsa lunga....quindi solo più cattivo ai bassi...

piccolo OT...a proposito di athena all'eicma era esposto un gt per minarelli am6 con valvola di scarico...
 
8866141
8866141 Inviato: 17 Nov 2009 18:43
 

scusate queste domande:
che cambia spinotto 10 o 12?
a che servono le fasce?perchè da migliori prestazioni un monofascia?
 
8866248
8866248 Inviato: 17 Nov 2009 18:59
 

lo spinotto 12 è più sicuro del 10 e si può mettere nei piaggio invece il 10 nei minarelli...le fasce servono per fare compressione e monofascia va meglio perchè fa meno attrito sul gt a discapito dell affidabilita
 
8866491
8866491 Inviato: 17 Nov 2009 19:27
 

enry94 ha scritto:
lo spinotto 12 è più sicuro del 10 e si può mettere nei piaggio invece il 10 nei minarelli...le fasce servono per fare compressione e monofascia va meglio perchè fa meno attrito sul gt a discapito dell affidabilita

su minarelli si puo comunque mettere il 12 quando si cambia albero motore...
 
8866513
8866513 Inviato: 17 Nov 2009 19:30
 

enry94 ha scritto:
lo spinotto 12 è più sicuro del 10 e si può mettere nei piaggio invece il 10 nei minarelli...le fasce servono per fare compressione e monofascia va meglio perchè fa meno attrito sul gt a discapito dell affidabilita
Sui piaggio anche i 50 hanno spinotto da 12.Sui minarelli di solito la maggior parte di base e intermedi sono spinotto da 10.Dal semi-trofeo comimci a trovare spinotto 12.Io comunque preferisco anche sul 50 avere spinotto 12 con la apposita gabbia rulli stage...
 
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