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Fuori giri quando prende coppia...
8854463
8854463 Inviato: 15 Nov 2009 16:31
Oggetto: Fuori giri quando prende coppia...
 



Ciao ragà, ho un mbk ovetto con multivar, fly, campana malossi, rulli 7.0 gr e molla di contrasto bianca e mollette frizione bianche. Ho tutto originale tranne queste cose e la marmitta giannelli go. Ora il problema è che quando parto, appena prende coppia cioè verso i 20 km/h il motorino sembra andare fuori giri... Sapete come mai??? E' normale????
 
8854607
8854607 Inviato: 15 Nov 2009 17:12
 

non è che hai lasciato la rondella(strozzo) del variatore??
un mio amico con i tuoi stessi pezzi ha risolto togliendo lo stroozzo
 
8856688
8856688 Inviato: 15 Nov 2009 22:47
 

Ma ti dava gli stessi effetti anche senza la marmitta?
 
8862222
8862222 Inviato: 16 Nov 2009 22:38
 

succede anche a me non l'ho mai risolto,lo spessore non mi ricordo se lo tolto vedrò appena mi ritorna la pistolina
 
8865318
8865318 Inviato: 17 Nov 2009 16:40
 

allora il variatore è montato correttamente senza strozzo. Tranne che ce questo su di giri che non capico da cosa viene comunque il motorinu spinge bene!
 
8870094
8870094 Inviato: 18 Nov 2009 14:39
 

Allora penso che la colpa sia della molla di contrasto.
Hai messo quella bianca o lasciato l'originale?
 
8870934
8870934 Inviato: 18 Nov 2009 16:43
 

la bianca!!!!!! ma comunque come prestazioni va benissimo x un 50cc che sia!!! tranne che c'èquesto fuorigiri!
 
8871200
8871200 Inviato: 18 Nov 2009 17:34
 

prova a mettere i rulli da 7.5 dovresti risolvere.oppure 3da 7 e 3da 7.5 cosi arrivi a 7.25 e dovrebbe essere perfetto
 
8873647
8873647 Inviato: 18 Nov 2009 23:02
 

non è che va in fuori giri... è il variatore che ti mantiene i giri costanti e a te sembra un fuori giri.... comunque, se guardi i test sui banchi prova, i rpm dello scooter nella fase di accelerazione tendono al fuori giri, per poi abbassarsi in allungo... ilnfatti il variatore ha il compito di sostituire il cambio manuale... quindi in accelerazione si comporta da marcia più leggera, e in allungo da marcia più pesante icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
8874018
8874018 Inviato: 19 Nov 2009 0:29
 

per quanto riguarda la mia esperienza.. è sicuramente la molla di contrasto.. la bianca sul mio liberty creava lo stesso problema.. ho risolto mettendo la gialla.. ma nel tuo caso proverei quella originale prima.. e se la cosa si attenua ma non si risolve.. la verde.
 
8877516
8877516 Inviato: 19 Nov 2009 19:29
 

Senti cosa succede quando parti ? parte subito e la velocità rimane costante o a 20 km/h da uno scatto improvviso e fa un rumore di fuori giri ?

P.S. Questi sbalzi di velocità (se avvengono) avvengono anche dopo che superi i 30 km/h ?
 
8877961
8877961 Inviato: 19 Nov 2009 20:18
 

da esperienzza personale può essere o la molla di contrasto o le mollette della frizione come mi era capitato....saliva di giri di botto e poi partiva....
 
8883660
8883660 Inviato: 20 Nov 2009 19:46
 

prova a rimettere le molle e mollettine originali nel caso invece siano gia originli prov a mettere rulli piu pesanti.
scusate una cosa... io o comprato un multivar e l' ho montato cosi com' era, ma... dov' è lo trozzo???
 
8884910
8884910 Inviato: 20 Nov 2009 22:48
 

Booster70maloss ha scritto:
prova a rimettere le molle e mollettine originali nel caso invece siano gia originli prov a mettere rulli piu pesanti.
scusate una cosa... io o comprato un multivar e l' ho montato cosi com' era, ma... dov' è lo trozzo???

Se non hai messo nessun distanziale di plastica nera durante il montaggio lo strozzo non l'hai messo icon_wink.gif

Per quanto riguarda la questione della domanda...prova a mettere la molla originale, se il problema persiste una verde icon_wink.gif
 
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