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Gilardoni differenze con AM6
8859103
8859103 Inviato: 16 Nov 2009 15:18
 



e dal pilota icon_asd.gif
 
8864772
8864772 Inviato: 17 Nov 2009 15:22
 

cuzzo94 ha scritto:
a ok... dite che può dare problemi il fatto che monto testa e cilindro diversi? icon_rolleyes.gif
 
8867057
8867057 Inviato: 17 Nov 2009 20:41
 

cuzzo94 ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
a ok... dite che può dare problemi il fatto che monto testa e cilindro diversi? icon_rolleyes.gif
La moto cammina? icon_xd_2.gif
 
8867105
8867105 Inviato: 17 Nov 2009 20:46
 

si... però non sono sicuro non avendo provato molte altre moto non so se manca di compressione..
poi non so se è colpa dell' hm racing o che cosa ma ho notato che io con sta marmitta, il 21 e il rapporti 11-56 in salita perdo l coppia e non riesco a star dietro a uno col beta completamente originale e che pesa anche 30 kg in più di me ...e senza aprire tutto (così mi dice).... e con i rapporti più lunghi... magari sono i rapporti troppo corti che mi obbligano a mettere in quarta, però non so.... magari provo un pignone del 12
 
8867146
8867146 Inviato: 17 Nov 2009 20:50
 

cuzzo94 ha scritto:
si... però non sono sicuro non avendo provato molte altre moto non so se manca di compressione..
poi non so se è colpa dell' hm racing o che cosa ma ho notato che io con sta marmitta, il 21 e il rapporti 11-56 in salita perdo l coppia e non riesco a star dietro a uno col beta completamente originale e che pesa anche 30 kg in più di me ...e senza aprire tutto (così mi dice).... e con i rapporti più lunghi... magari sono i rapporti troppo corti che mi obbligano a mettere in quarta, però non so.... magari provo un pignone del 12
Allora metti un nero e basta
 
8867187
8867187 Inviato: 17 Nov 2009 20:54
 

mi pare giusto... tanto ho già marmitta carburatore e frizione...
 
8940450
8940450 Inviato: 1 Dic 2009 19:56
 

ma alla fine il gilardoni come prestazione si avvicina di piu al ghisone minarelli o un cilindro come un nero? eusa_think.gif
 
8940647
8940647 Inviato: 1 Dic 2009 20:23
 

decisamente al minarelli 0509_up.gif
non è un base... e quasi pari all' originale....
l' unca differenza importante è ch essendo alluminio dissipa meglio il calore 0509_up.gif
 
8940742
8940742 Inviato: 1 Dic 2009 20:35
 

spete, ho scoperto da poco di montare il cilindro gilardoni, e ciò mi ha fatto sentire potente icon_asd.gif 0509_banana.gif
ma nelle moto che escono di fabbrica con questo cilindro camia qualcos'altro(tipo albero...) o tutto il resto è uguale?
 
8940856
8940856 Inviato: 1 Dic 2009 20:45
 

greggo93 ha scritto:
spete, ho scoperto da poco di montare il cilindro gilardoni, e ciò mi ha fatto sentire potente icon_asd.gif 0509_banana.gif
ma nelle moto che escono di fabbrica con questo cilindro camia qualcos'altro(tipo albero...) o tutto il resto è uguale?


per quello che so....il fantic e il Six....quindi...quelle piu costose..hanno l'albero rinforzato..non hanno il contralbero..e qualche altra cosa
 
8940997
8940997 Inviato: 1 Dic 2009 21:00
 

Sapete cosa vi dico? Da originali non cambia quasi niente perchè è inutile che abbia i travasi grandi con un carburatore da 19, quello che voglio dire è che su un originale cilindro am6 max un 21 va bene, ma è già sprecato per via dei travasi piccolini, sul gilardoni puoi mettere anche un 24 che non è sprecato per via dei travasi grandi come quelli di un viola, ho visto la foto dei due gt ieri in un topic, quello della guanrizione sotto il cilindro, e i travasi erano grandi uguali, già con un pistone monofascia diventerebbe un 50 abbastanza spinto, non trofeo ma poco meno icon_wink.gif
 
8941102
8941102 Inviato: 1 Dic 2009 21:11
 

morig94 ha scritto:
Sapete cosa vi dico? Da originali non cambia quasi niente perchè è inutile che abbia i travasi grandi con un carburatore da 19, quello che voglio dire è che su un originale cilindro am6 max un 21 va bene, ma è già sprecato per via dei travasi piccolini, sul gilardoni puoi mettere anche un 24 che non è sprecato per via dei travasi grandi come quelli di un viola, ho visto la foto dei due gt ieri in un topic, quello della guanrizione sotto il cilindro, e i travasi erano grandi uguali, già con un pistone monofascia diventerebbe un 50 abbastanza spinto, non trofeo ma poco meno icon_wink.gif
posta delle foto, mi piacerebbe vedere bene...

perchè la mia moto con il 19 andava meno bene che con il 14

Ultima modifica di greggo93 il 1 Dic 2009 21:17, modificato 1 volta in totale
 
8941145
8941145 Inviato: 1 Dic 2009 21:16
 

Adeso cerco icon_wink.gif
 
8941182
8941182 Inviato: 1 Dic 2009 21:19
 
 
8941241
8941241 Inviato: 1 Dic 2009 21:25
 

morig94 ha scritto:
Ecco quà: Problema top viola su hm 2009 [guarnizione non coincide]

Secondo me ha di bei travasi icon_wink.gif , parlando ancora di quello che dicevo prima, se su un am6 normale cambi per esempio marmitta guadagni un po', se sul gilardono cambi mamritta cambia già di più icon_wink.gif
grazie, per la marmitta è vero, me ne sono accorto...
 
8941321
8941321 Inviato: 1 Dic 2009 21:34
 

fammi capire..scusa è ma se al gilardoni ci abbino un carburatore piu grande e marmitta piu aperta mi ritrovo sotto le chiappe 10 e passa cavalli? eusa_think.gif
 
8941339
8941339 Inviato: 1 Dic 2009 21:36
 

Diciamo che sono più sfruttati, se lavori il cilindro am6 per bene può dare tanto icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8941356
8941356 Inviato: 1 Dic 2009 21:37
 

accaemmaro ha scritto:
fammi capire..scusa è ma se al gilardoni ci abbino un carburatore piu grande e marmitta piu aperta mi ritrovo sotto le chiappe 10 e passa cavalli? eusa_think.gif
se oltre alle cose che hai detto cambi pistone(metti uno monofascia) e lavori leggermente i carter, almeno 7/8 si...
 
8941375
8941375 Inviato: 1 Dic 2009 21:39
 

Che cosa 7/8?
 
8941417
8941417 Inviato: 1 Dic 2009 21:44
 

morig94 ha scritto:
Che cosa 7/8?
cavalli...o sono stato abbondante??
 
8941449
8941449 Inviato: 1 Dic 2009 21:47
 

no va bene, ma guadagna molto in termini di coppia, i travasi grossi amentano di molto anche la coppia icon_wink.gif
 
8944609
8944609 Inviato: 2 Dic 2009 15:38
 

morig94 ha scritto:
Ecco quà: Problema top viola su hm 2009 [guarnizione non coincide]

Secondo me ha di bei travasi icon_wink.gif , parlando ancora di quello che dicevo prima, se su un am6 normale cambi per esempio marmitta guadagni un po', se sul gilardono cambi mamritta cambia già di più icon_wink.gif


ciao sono l'autore di quel topic icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif e probabilmente per via della prospettiva i travasi del gilardoni sembrano grandi come quelli del viola,ma ti assicuro che non c'è paragone,sono tanti ma piccolini icon_wink.gif

tornando all'argomento del topic primian ti posso dare un giudizio avendo avuto per mesi il 7t del competition 2009:innanzitutto la sostanziale differenza che ho notato è il numero di giri che prende(circa 11500) e che raffredda meglio però come giustamente ha detto morig finchè il resto è originale te ne fai ben poco, cioè la marmitta strozza,il pacco lamellare strozza,il carburatore gioverebbe un 21...
alla fine solo sbloccata andava identica ad una derbi ed un xsm,quando però ho messo la marmitta top è notevolmente cambiata...
morale:è un gt che per rendere meglio ha bisogno di altre cose e se fondamentalmente metti un nero già non lo vedi più 0509_pernacchia.gif
io sto ancora rodando il viola ed a 50 km ho fatto un poco entrare in coppia la moto,beh la microspinta del gilardoni l'ho già scordata icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8962997
8962997 Inviato: 6 Dic 2009 11:01
 

tra il cilindro gilardoni e il normale am6 cambia che il gilardoni è in alluminio e ha 7 travasi...poi entrambi sono bifascia, quello vecchio gilardoni monofascia mi sembra che avesse sui 7cv,quindi la differenza dall'originale si sente abbastanza, dal cre six al cre normale non cambia moltissimo perche anche se il cre six è piu potente ha anchesso la marmitta originale che tappa tantissimo, ma se prendete un cre six con un arrow e un cre normale con arrow,il competition va molto di piu,infatti in piu ha:
-il cilindro gilardoni in alluminio
-non ha il miscelatore
-carburatore dell'orto da 19mm
-pacco lamellare monopetalo
-eliminato contralbero
io vi parlo delle versioni vecchie,infatti probabilmente quelli della hm avranno risparmiato sulle versioni nuove cambiando qualche cosa icon_rolleyes.gif ...
 
8963782
8963782 Inviato: 6 Dic 2009 13:53
 

Ricordo ai tempi, che io (hm derpapage six con arrow) e un'amico(dera baja con arrow) nonostante io pesassi 20kg in più in accelerazione gli davo qualche metro...ma di velocità massima eravamo uguali(bè avevamo gli stessi rapporti).
 
8964444
8964444 Inviato: 6 Dic 2009 16:25
 

anche il six 2006 montava il monofascia....ricordo un mio amico che l'aveva e dava qualche metro a hm baja....hm ha smesso di montare il monofascia perchè hanno avuto numerose lamentele su rotture.
 
8964772
8964772 Inviato: 6 Dic 2009 17:51
 

Erratogiux, la mia 2006 monta bifascia
 
8965708
8965708 Inviato: 6 Dic 2009 20:12
 

tabiotto ha scritto:
Erratogiux, la mia 2006 monta bifascia

la 2006 di un mio amico quella che gia usciva colore nero e oro aveva il monofascia...me lo ricordo perchè quando grippò lo smontai io...
 
8965722
8965722 Inviato: 6 Dic 2009 20:14
 

Allora se aveva la testa oro aveva montato il kit gara icon_wink.gif dal 2006 tutti i six sono bifascia icon_wink.gif
 
8966187
8966187 Inviato: 6 Dic 2009 21:27
 

tabiotto ha scritto:
Allora se aveva la testa oro aveva montato il kit gara icon_wink.gif dal 2006 tutti i six sono bifascia icon_wink.gif

no no niente testa ora...è possibile che sulle prime 2006 montassero ancora il monofascia..
 
8984301
8984301 Inviato: 10 Dic 2009 14:17
 

ciao , io ho l'hm derapage competition del 2003, quindi io ho il monofascia??? ma il modello vecchio come il mio è molto differente da quello del 2006??
 
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