Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Hypermotard 1100 EVO [ed EVO SP,evoluzione della specie]
8850234
8850234 Inviato: 14 Nov 2009 13:54
Oggetto: Hypermotard 1100 EVO [ed EVO SP,evoluzione della specie]
 



Ducati ha lanciato un nuovo motore Desmodue da 1100 cc.

Link a pagina di Ducati.it

Tra le novità del propulsore spicca l'aumento del rapporto di compressione, portato a 11,3:1, l'accensione a singola candela per cilindro (non più DS) e la doppia sonda lambda allo scarico.

Assieme alla nuova Hyper EVO, debutta anche la più accessoriata Hyper EVO SP. icon_wink.gif
 
8850407
8850407 Inviato: 14 Nov 2009 14:32
 

niente male le Evo, ma si conoscono già i prezzi di mercato? Cambieranno di tanto rispetto all'attuale listino? eusa_think.gif
ciaooooo 0510_saluto.gif
 
8850438
8850438 Inviato: 14 Nov 2009 14:38
 

doctor-kevin ha scritto:
niente male le Evo, ma si conoscono già i prezzi di mercato? Cambieranno di tanto rispetto all'attuale listino? eusa_think.gif
ciaooooo 0510_saluto.gif


La EVO sarà venduta a partire da 11.700 Euro.

La EVO SP a partire da 13.990 Euro.
 
8861108
8861108 Inviato: 16 Nov 2009 20:20
 

Sabato sono stato a Milano e ci sono montato sopra sembra di stare sopra una bici, appena ho tempo la vado a provare mi stuzzica parecchio!! 0509_doppio_ok.gif
 
8861200
8861200 Inviato: 16 Nov 2009 20:31
Oggetto: Re: Hypermotard 1100 EVO
 

_batista_ ha scritto:
Tra le novità del propulsore spicca l'aumento del rapporto di compressione, portato a 11,3:1, l'accensione a singola candela per cilindro (non più DS) e la doppia sonda lambda allo scarico.

eusa_think.gif dunque sono tornati alla singola candela pur aumentando l'alesaggio? (mi riferisco al 1000 DS)
allora il DS non portava tutti questi grandi vantaggi.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8864080
8864080 Inviato: 17 Nov 2009 13:36
Oggetto: Re: Hypermotard 1100 EVO
 

pompone73 ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Tra le novità del propulsore spicca l'aumento del rapporto di compressione, portato a 11,3:1, l'accensione a singola candela per cilindro (non più DS) e la doppia sonda lambda allo scarico.

eusa_think.gif dunque sono tornati alla singola candela pur aumentando l'alesaggio? (mi riferisco al 1000 DS)
allora il DS non portava tutti questi grandi vantaggi.. eusa_think.gif eusa_think.gif


Così dichiara la Ducati sul sito. Comunque le teste sono completamente nuove!
 
8892258
8892258 Inviato: 22 Nov 2009 20:52
 

Bene allora arriveranno anche le versioni Monster 1100 evo?
 
8894316
8894316 Inviato: 23 Nov 2009 11:55
 

loneknight66 ha scritto:
Bene allora arriveranno anche le versioni Monster 1100 evo?


Boh... eusa_think.gif
 
8894870
8894870 Inviato: 23 Nov 2009 13:44
 

scusate ma la sigla EVO in Ducati andrà a rimpiazzare la "S" ? eusa_think.gif

Nell'Hyper Evo...di chi sono le sospensioni anteriori?
 
8895447
8895447 Inviato: 23 Nov 2009 14:57
 

Messia_83 ha scritto:
scusate ma la sigla EVO in Ducati andrà a rimpiazzare la "S" ? eusa_think.gif

Nell'Hyper Evo...di chi sono le sospensioni anteriori?


marzocchi trattate..

almeno..così pare da quello che ho letto nel sito



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8897770
8897770 Inviato: 23 Nov 2009 20:23
 

che dire...la voglio!
poi magari c'è la possibilità che facciano qualche sconticino sulle hyper "vecchie"....
 
8901848
8901848 Inviato: 24 Nov 2009 16:01
 

scusate ma per quello che costa prendere stà moto, un 990sm ktm no è vero?
a mio parere ecco le due tipologie di persone che comprano l'hypermotard :
icon_arrow.gif è PATITO di DUCATI e corona il sogno della sua vita cioè "guidare una moto similmotard ducati" e in questo caso lo capisco benissimo e anzi vorrei che c'è ne fossero di più al mondo persone del genere
icon_arrow.gif compra questa moto solo perchè sul serbatoio c'è scritto "DUCATI",e tutti sappiano che fa moda oltre al fatto che da un po di anni c'è pure una "moda del motard" e quindi fa figo presentarsi al bar con un esemplare del genere...secondo me è solo un c******e.... rotfl.gif

p.s. per non sembrare uno che spara a zero e basta ammetto di essere anche io preso molto dai similmotard ragion per cui spero di poter prenderne al più presto 1, ma da MOTOCICLISTA e non DUCATISTA dico che c'è in giro roba DECISAMENTE meglio dell'Hyper, che è sicuramente un OTTIMA moto comunque.
p.p.s. non sono uno antiducati anzi mi piace molto e se avessi tanti ma tanti bei soldini prenderei la streetfighter che è 1000 volte più bella della MV Brutale...ognuno ha i suoi gusti 0509_doppio_ok.gif ...l'importante è fare critiche costruttive e non sparare a zero senza saperne nulla.
 
8943312
8943312 Inviato: 2 Dic 2009 11:25
 

Hanno fatto un bel lavoro sulla versione SP.
Manubrio più alto, sospensioni a corsa maggiorata; praticamente hanno corretto 2 difetti madornali della vecchia versione avvicinandosi alla KTM.
Peccato che tali piccole ma essenziali modifiche siano appannggio esclusivo della versione più costosa...
La Hyper prima serie per me è stata una grossa delusione ma questa nuova SP, complici anche le nuove grafiche molto accattivanti, devo riconoscere che mi incuriosisce molto.
 
9470130
9470130 Inviato: 11 Mar 2010 21:06
 

MxDeCurtis ha scritto:
scusate ma per quello che costa prendere stà moto, un 990sm ktm no è vero?
a mio parere ecco le due tipologie di persone che comprano l'hypermotard :
icon_arrow.gif è PATITO di DUCATI e corona il sogno della sua vita cioè "guidare una moto similmotard ducati" e in questo caso lo capisco benissimo e anzi vorrei che c'è ne fossero di più al mondo persone del genere
icon_arrow.gif compra questa moto solo perchè sul serbatoio c'è scritto "DUCATI",e tutti sappiano che fa moda oltre al fatto che da un po di anni c'è pure una "moda del motard" e quindi fa figo presentarsi al bar con un esemplare del genere...secondo me è solo un c******e.... rotfl.gif

p.s. per non sembrare uno che spara a zero e basta ammetto di essere anche io preso molto dai similmotard ragion per cui spero di poter prenderne al più presto 1, ma da MOTOCICLISTA e non DUCATISTA dico che c'è in giro roba DECISAMENTE meglio dell'Hyper, che è sicuramente un OTTIMA moto comunque.
p.p.s. non sono uno antiducati anzi mi piace molto e se avessi tanti ma tanti bei soldini prenderei la streetfighter che è 1000 volte più bella della MV Brutale...ognuno ha i suoi gusti 0509_doppio_ok.gif ...l'importante è fare critiche costruttive e non sparare a zero senza saperne nulla.


Oltre che questione di gusti sul design, è questioni di gusti anche sulla guida. Hai mai provato un'Hyper? Sapresti descrivere le differenze tra un 1100EVO SP ed un KTM 990 SM?

Se ne fa sempre una questione di prezzo quando si parla di Ducati, e mai di sensazioni e di soddisfazione. Spendere 19000 per una streetfighter o per una brutale sarebbe sensato? La moto è libidine, non ha nulla di sensato. Ogniuno è disposto a spendere un prezzo per le proprie emozioni. E questo prezzo non è giusto per tutti o sbagliato per tutti. E' una cosa soggettiva.

Perchè se è vero che Ducati fa moda, fa moda anche la linea di pensiero che le KTM siano tutte dei gran motardoni insuperabili, mentre invece sono (anch'esse) pseudomotard e, perdonami, fatte un filo peggio delle Ducati, come finiture globali, e con un design quantomeno discutibile. Ottime moto, per carità...

Per quanto riguarda i motociclisti da bar....ce ne sono di ogni tipo e cavalcano ogni marca: dalle harley, alle Ducati Xerox, alle honda repsol, alle yamaha 46... Ogniuno vive la moto come crede.
 
9472531
9472531 Inviato: 12 Mar 2010 11:11
 

da scegliere meglio una Hypermotard 1100 normale del 2009 ma nuova o la evo 2010 con circa 2000 euro di differanza da corrispondere ?
 
9474211
9474211 Inviato: 12 Mar 2010 15:19
 

MAK1 ha scritto:
da scegliere meglio una Hypermotard 1100 normale del 2009 ma nuova o la evo 2010 con circa 2000 euro di differanza da corrispondere ?


La hyper "normale" va benissimo ma monta di serie delle gomme orrende.
 
9474316
9474316 Inviato: 12 Mar 2010 15:35
 

le gomme le cambio 0509_doppio_ok.gif
però quello che volevo sapere è se le differenze dal motore di nuova concezione giustificano una valutazione di spendere un paio di mille in più, oppure se il gioco non vale la candela.
 
9474574
9474574 Inviato: 12 Mar 2010 16:07
 

MAK1 ha scritto:
le gomme le cambio 0509_doppio_ok.gif
però quello che volevo sapere è se le differenze dal motore di nuova concezione giustificano una valutazione di spendere un paio di mille in più, oppure se il gioco non vale la candela.


Non è solo il motore, anche la ciclistica è stata rivista. Probabilmente io con 2000 euro in più proverei a cercare una 1100S.
 
9474607
9474607 Inviato: 12 Mar 2010 16:11
 

O altrimenti con i 2000 euro che ti avanzano monti uno scarico completo. Oppure una frizione antisaltellamento ed un kit a passo 520... ecc...
 
9475063
9475063 Inviato: 12 Mar 2010 17:36
 

la 1100s 2009 da immatricolare l'ho trovata e vuole 11500 ma a quel punto non è meglio la evo che almeno è del 2010 e ha un nuovo motore e nuova ciclistica ?
 
9475176
9475176 Inviato: 12 Mar 2010 17:54
 

MAK1 ha scritto:
la 1100s 2009 da immatricolare l'ho trovata e vuole 11500 ma a quel punto non è meglio la evo che almeno è del 2010 e ha un nuovo motore e nuova ciclistica ?


Questione di gusti. La ciclistica nuova tra questi due modelli sta principalmente nella taratura delle sospensioni. Quindi potresti tarare la S come la Evo. La S, in più, ha mono Ohlins e pinze monoblocco. La Evo in più ha motore leggermente più potente e peso leggermente minore. MA son bazzecole.
 
9476978
9476978 Inviato: 12 Mar 2010 22:12
 
 
9478085
9478085 Inviato: 13 Mar 2010 10:08
 

dcarlen ha scritto:
Se ti può essere di aiuto ....

Link a pagina di Ducati.it

comunque ... 5 cv in più e 5 kg in meno ... non sono patatine ...


al banco 2 cv in più e 3 kg in meno...
 
9486366
9486366 Inviato: 15 Mar 2010 9:27
 

beh qualche cv lo prendo con scarico e centralina icon_asd.gif
forse vado di S 2009
 
9490983
9490983 Inviato: 15 Mar 2010 21:32
 

MAK1 ha scritto:
beh qualche cv lo prendo con scarico e centralina icon_asd.gif
forse vado di S 2009


Saggia decisione secondo me.
Mi raccomando però: prima provala, perchè l'hyper non è una moto che si dimostra amichevole al primo contatto. Soprattutto non farti spaventare dall'assetto rigido e dalla reattività della moto. Quelle sono cose che si regolano a piacimento mettendo mano al setting.
 
9507396
9507396 Inviato: 18 Mar 2010 15:55
 

Tra EVO normale e S 2009 io prenderei la S.
Invece per la Evo SP ne vale la pena perchè hanno modificato posizione in sella e quote ciclistiche.
 
9507435
9507435 Inviato: 18 Mar 2010 16:01
 

nitron ha scritto:
Tra EVO normale e S 2009 io prenderei la S.
Invece per la Evo SP ne vale la pena perchè hanno modificato posizione in sella e quote ciclistiche.


non saprei l'ho provata e per un uso di tutti i giorni 13500 sono troppini, anche se ha una componentistica da paura, ma già le pinze freno sono più adatte alla pista che al traffico icon_asd.gif
 
9507553
9507553 Inviato: 18 Mar 2010 16:18
 

Come già avevo scritto prima, la grossa differenza la fanno le sspensioni allungate e il manubrio più alto.
Perchè due dei difetti principali dell'Hyper sono proprio il manubrio troppo giù e le sospensioni secche sullo sconnesso.
 
9507609
9507609 Inviato: 18 Mar 2010 16:26
 

a senzazione la sp mi sembrava con il manubrio più basso, riguardo alle sospensioni ho visto che c'è una bella differenza, ma vista la possibilità dei settaggi pensavo di risolvere in casa eusa_whistle.gif
la sp per l'uso al quale mi accingo non mi conviene .... se volevo pista .... Ktm 990 smR
 
9507845
9507845 Inviato: 18 Mar 2010 17:02
 

Non puoi allungare la corsa delle sospensioni in casa...
Il manubrio dovrebbe avere dei riser rialzati.
Il 990 smr è superiore in tutti i campi, ma se ti piace l'Hyper io andrei di SP senza esitazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©