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alternatore cbr600f del 2001 [Quanto costa cambiarlo?]
8839814
8839814 Inviato: 12 Nov 2009 12:22
Oggetto: alternatore cbr600f del 2001 [Quanto costa cambiarlo?]
 

icon_cry.gif icon_cry.gif Qualcuno ha idea di quanto possa costare cambiare l'alternatore della mia bambina? icon_cry.gif icon_cry.gif
E sopratutto.. pensate che sia un lavoro fattibile in casa?
Grazie a chi vorra' rispondermi 0510_saluto.gif
 
8839891
8839891 Inviato: 12 Nov 2009 12:39
 

Domanda da un milione di dollari: perchè lo devi cambiare?
Cosa è successo?
 
8840105
8840105 Inviato: 12 Nov 2009 13:35
 

GUARDA QUI
ci vuole un estrattore idoneo,il lavoro può essere fatto in casa.
ciao
 
8840315
8840315 Inviato: 12 Nov 2009 14:18
 

soffoco ha scritto:
Domanda da un milione di dollari: perchè lo devi cambiare?
Cosa è successo?

Premesso che la bambina ha passato molto allegramente i 60000 km, non mi carica piu' la batteria. A freddo ( tester collegato ai morsetti della batteria ), gia a 3000 giri mi da una tensione che supera i 13,5 volts, e non supera mai i 14,2. Dopo pochi minuti, la tensione precipita al minimo ai 12,6, ed accellerando non arriva mai ai 13,00. Se accendo le luci, addio icon_cry.gif la tensione scende sino ai 12,2 immediatamente anche a 4000 giri e poco oltre.
La cosa strana, e' che in alcuni rarissimi casi, sembra funzionare regolarmente anche a caldo, ma appena spengo e riaccendo il quadro, il discorso e' sempre lo stesso icon_cry.gif

bingo51 ha scritto:
GUARDA QUI
ci vuole un estrattore idoneo,il lavoro può essere fatto in casa.
ciao

eusa_think.gif Visto così effettivamente non sembra un lavoraccio, anche se non capisco un paio di cose icon_eek.gif . Non sembrerebbe che ci sia olio in quella parte del mortore eusa_think.gif , e poi si vede un alberino dentato, come se mancasse un ingranaggio, che permette la rotazione dell'impianto di ricarica eusa_think.gif eusa_think.gif
Grazie

Ultima modifica di daddone71 il 12 Nov 2009 14:27, modificato 2 volte in totale
 
8840333
8840333 Inviato: 12 Nov 2009 14:21
 

Forse può essere anche il regolatore di tensione, ma è una mia idea.
Magari prova prima a cambiare quello (sarebbe bello se ne trovassi uno che ti fanno provare prima di comprarlo...)
 
8840356
8840356 Inviato: 12 Nov 2009 14:25
 

soffoco ha scritto:
Forse può essere anche il regolatore di tensione, ma è una mia idea.
Magari prova prima a cambiare quello (sarebbe bello se ne trovassi uno che ti fanno provare prima di comprarlo...)

Sarebbe bellissimo, ma non ho questa possibilita' icon_sad.gif
Poi per quel pochissimo che ne capisco, dovrei avere il problema inverso, ossia una tensione piu' alta del dovuto icon_rolleyes.gif
 
8840447
8840447 Inviato: 12 Nov 2009 14:39
 

No, non è detto. Se è saltato il regolatore, puoi avere proprio questi sintomi...
Prima forse tenterei questa strada, perchè credo che costi meno e poi l'intervento è molto più semplice. Puoi trovarlo anche sulla baia, secondo me con 60 euro lo porti a casa.
Però, ripeto, è una mia idea. Cioè, se fosse la mia moto, farei così.
Facci sapere

EDIT: dimenticavo, cerca "regolatore tensione" in questo forum, se ne parla in diversi topic.
 
8840673
8840673 Inviato: 12 Nov 2009 15:14
 

soffoco ha scritto:
EDIT: dimenticavo, cerca "regolatore tensione" in questo forum, se ne parla in diversi topic.

Ho letto tutto almeno tre volte 0509_up.gif . E ne ho letto le caratteristiche anche riguardo ai motori marini, ed in passato ( avevo una virago 250 ) ho fuso una centralina proprio a causa ( oltre che mia icon_redface.gif )del regolatore di tensione andato.
Comunque le tue parole mi rincuorano, anche perche' "credo" che il pacchetto di ricarica completo, mi costerebbe un migliaio di €uri solo di pezzi 0509_mitra.gif
 
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