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Inviato: 12 Nov 2009 14:18
soffoco ha scritto:
Domanda da un milione di dollari: perchè lo devi cambiare?
Cosa è successo?
Premesso che la bambina ha passato molto allegramente i 60000 km, non mi carica piu' la batteria. A freddo ( tester collegato ai morsetti della batteria ), gia a 3000 giri mi da una tensione che supera i 13,5 volts, e non supera mai i 14,2. Dopo pochi minuti, la tensione precipita al minimo ai 12,6, ed accellerando non arriva mai ai 13,00. Se accendo le luci, addio la tensione scende sino ai 12,2 immediatamente anche a 4000 giri e poco oltre.
La cosa strana, e' che in alcuni rarissimi casi, sembra funzionare regolarmente anche a caldo, ma appena spengo e riaccendo il quadro, il discorso e' sempre lo stesso
bingo51 ha scritto:
GUARDA QUI
ci vuole un estrattore idoneo,il lavoro può essere fatto in casa.
ciao
Visto così effettivamente non sembra un lavoraccio, anche se non capisco un paio di cose . Non sembrerebbe che ci sia olio in quella parte del mortore , e poi si vede un alberino dentato, come se mancasse un ingranaggio, che permette la rotazione dell'impianto di ricarica
Grazie
Ultima modifica di daddone71 il 12 Nov 2009 14:27, modificato 2 volte in totale