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motore r80/7 ed r80 gs: quali differenze?
8838321
8838321 Inviato: 11 Nov 2009 23:10
Oggetto: motore r80/7 ed r80 gs: quali differenze?
 



ciao a tutti icon_smile.gif
ho questo problema: mio zio ha una vecchia bmq r80/7 dell'81 o 82 (non ricordo), che vorrebbe rimettere in marcia ma, di cui non ha più il manuale. in rete questo non si trova, ma si trova quello della r80 gs che, leggendo su internet, ho scoperto quasi essere lo stesso, solo con alcune modifiche (cilindri in nykasil, volano alleggerito e l'iniezione). la mia domanda è: usando il manuale della r80gs si riesce a lavorare su quello della r80/7 tenendo conto che mio zio a livello di meccanica ci tira abbastanza (un po' meno con il pc, ecco perchè vi sto ponendo io il quesito icon_biggrin.gif)
grazie in anticipo dell'aiuto. icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8838424
8838424 Inviato: 11 Nov 2009 23:32
Oggetto: Re: motore r80/7 ed r80 gs: quali differenze?
 

corradolandi ha scritto:
ciao a tutti icon_smile.gif
ho questo problema: mio zio ha una vecchia bmq r80/7 dell'81 o 82 (non ricordo), che vorrebbe rimettere in marcia ma, di cui non ha più il manuale. in rete questo non si trova, ma si trova quello della r80 gs che, leggendo su internet, ho scoperto quasi essere lo stesso, solo con alcune modifiche (cilindri in nykasil, volano alleggerito e l'iniezione). la mia domanda è: usando il manuale della r80gs si riesce a lavorare su quello della r80/7 tenendo conto che mio zio a livello di meccanica ci tira abbastanza (un po' meno con il pc, ecco perchè vi sto ponendo io il quesito icon_biggrin.gif)
grazie in anticipo dell'aiuto. icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif


il motore dell'R 80 GS ha l'iniezione ? ha 2 bei Bing come carburatori....
ma sei sicuro ? non è che ti confondi con la F 800 gs attuale ?
 
8840096
8840096 Inviato: 12 Nov 2009 13:34
 

Carburatori? Io avevo letto su internet che aveva l'iniezione, ma sicuramente è come dici tu, anche perchè io la moto di mio zio non me la ricordo. Quindi il motore è lo stesso?
 
8842215
8842215 Inviato: 12 Nov 2009 19:06
 

R80 GS,avercela mannaggia eusa_wall.gif ,comunque è un'ottima moto,sicuramente di lavori na ha parecchi se non è stata "curata" nel periodo di letargo,almeno per quello che ne so io mi sembra che i motori serie 80 sono tutti simili e le differenze sono generalmente sulla carrozzeria ma nella meccanica non penso ci siano,per cui reputo utile valido il manuale d'officina che avete tra le mani,considera che la serie 850,1100 e 1150 sono mooolto simili e differenziano su piccolezze,ma se tuo zio è bravo a "smanacciare" di meccanica non farà fatica a racapezzarsi,ciao!!!



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8844779
8844779 Inviato: 13 Nov 2009 9:38
 

ciao sergio e grazie della risposta.
la moto in questione è una r80/7 come questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

.
per il resto, la moto è ferma da parecchio ma, a quanto ne so, tenuta in un garage riscaldato e coperta da un telo. immagino che di carrozzeria sia a posto però certo, il motore è fermo da un botto e mio zio non sa quanto dovrebbe intervenire per rimnetterla in seso, per questo il dubbio sulla validità del manuale dell'r80 gs icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8845424
8845424 Inviato: 13 Nov 2009 12:18
 

corradolandi ha scritto:
ciao sergio e grazie della risposta.
la moto in questione è una r80/7 come questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

.
per il resto, la moto è ferma da parecchio ma, a quanto ne so, tenuta in un garage riscaldato e coperta da un telo. immagino che di carrozzeria sia a posto però certo, il motore è fermo da un botto e mio zio non sa quanto dovrebbe intervenire per rimnetterla in seso, per questo il dubbio sulla validità del manuale dell'r80 gs icon_smile.gif

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Bellina veramente,se poi è stata sempre in garage riscaldato e sotto il telo tanto meglio... 0509_up.gif ...l'unica cosa che penso si debba fare è controllare tutte le gomme e le zone "morbide" della moto,per chiarezza intendo tutte le parti in gomma e conta anche il chilometraggio stesso della mucchina,infatti è un dato significativo il numero di chilometri anche perché da essi si evince che tipo di manutenzione è meglio fare e cosa è meglio lasciar stare e limitarsi ad un semplice controllo,riguardo il manuale di officina vai tranquillo cone quello che avete,se poi serve altro chiedi,se posso do una mano,ciao!!!



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