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Husqvarna sm 125 "racing" [Perchè non esiste?]
8845905
8845905 Inviato: 13 Nov 2009 14:07
 

ci sarà qualche motivo se non hanno fatto la doppia omologazione icon_question.gif
 
8846084
8846084 Inviato: 13 Nov 2009 14:36
 

Io credo che non rilascino la doppia omologazione perchè altrimenti nessuno comprerebbe più l'sm "street".... è un motivo commerciale...
 
8846183
8846183 Inviato: 13 Nov 2009 14:49
 

comunque le ruote da motard che sono tozze e larghe non ci stanno bene sul wr icon_wink.gif

è molto meglio un paio di ruote tacchettate eusa_whistle.gif
 
8846207
8846207 Inviato: 13 Nov 2009 14:54
 

Ma all’ora mi pongo un’altra domanda l’husqvarna sm 125 può arrivare come potenza e componentistica ad una ipotetica wr 125 motard?
 
8846227
8846227 Inviato: 13 Nov 2009 14:58
 

Danno27 ha scritto:
Ma all’ora mi pongo un’altra domanda l’husqvarna sm 125 può arrivare come potenza e componentistica ad una ipotetica wr 125 motard?


certo.... i blocchi sono identici quindi basta il cilindro del WR, con la testata...poi elimini il contralbero interno, metti un 38, una marmitta e il vforce. così il motore è uguale

per la ciclistica si complica....il forcellone posteriore del SM è in acciaio quindi andrebbe sostituito con quello in alluminio del WR o delle SMR 4t, stesso discorso per il telaietto posteriore. naturalmente mono, forche e piastre di sterzo anche vanno sostituite, dopo fai un buon impianto frenante e hai una husqvarna racing....io ho fatto tutto questo tranne le forche e il forcellone (erano in progetto, insieme ad una centralina, però poi mi sono preso il 250 ed ho abbandonato) icon_wink.gif
 
8846247
8846247 Inviato: 13 Nov 2009 15:02
 

e telaisticamente le cose non cambiano ? dovrebbero adottare lo stsso telaio vero?
 
8846265
8846265 Inviato: 13 Nov 2009 15:04
 

Danno27 ha scritto:
e telaisticamente le cose non cambiano ? dovrebbero adottare lo stsso telaio vero?


si, SM e WR/CR fino al 2007 ce l'hanno proprio identico

però guarda che la spesa è alta.... solo il forcellone costa 500€, il telaietto post. 250€, il mono 300€ e forche e piastre buone usate non meno di 500€.....senza mettere impianto frenante e tutto quello da mettere al motore icon_wink.gif
 
8846271
8846271 Inviato: 13 Nov 2009 15:06
 

Volendo fare le cose in maniera più estrema, cosa cambia meccanicamente dal wr al cr? si potrebbero usare i pezzi di quest'ultimo volendo esagerare...
 
8846294
8846294 Inviato: 13 Nov 2009 15:12
 

gia dovrebbero essere un po' più spinti quelli del cr rispetto a quelli del wr , visto che nell'enduro servono i bassi regimi e nel corss gli alti
boooo chi sa
 
8846370
8846370 Inviato: 13 Nov 2009 15:30
 

Danno27 ha scritto:
gia dovrebbero essere un po' più spinti quelli del cr rispetto a quelli del wr , visto che nell'enduro servono i bassi regimi e nel corss gli alti
boooo chi sa



l'unica cosa che cambia(va) è il cilindro, nel CR è da 5t (bassi vuoti e spinta maggiore in alto) e nel WR è a 7t (più bassi) però dal 2007 anche il WR ha iniziato a montare di serie il 5t
 
8850858
8850858 Inviato: 14 Nov 2009 16:28
 

ld90 ha scritto:


si, SM e WR/CR fino al 2007 ce l'hanno proprio identico

però guarda che la spesa è alta.... solo il forcellone costa 500€, il telaietto post. 250€, il mono 300€ e forche e piastre buone usate non meno di 500€.....senza mettere impianto frenante e tutto quello da mettere al motore icon_wink.gif

beh certo che se li prendi nuovi vai in bancarotta ma si trovano componenti dei wr usati a prezzi molto più bassi! 0509_up.gif
 
8853265
8853265 Inviato: 15 Nov 2009 11:40
 

Theflyer91 ha scritto:
Io credo che non rilascino la doppia omologazione perchè altrimenti nessuno comprerebbe più l'sm "street".... è un motivo commerciale...

beh non direi... la street te la porti a casa con 4500 euro, anche di meno con gli incentivi, il wr enduro costa mi pare sui 6800 euro... se il kit costa come quello ktm sui 600-800 euro vai sui 7500 euro... sono 3000 euro di differenza e non tutti se la comprerebbero ( in fondo adesso ci sono ingiro più husky da 4500 euro che tm e ktm da 7000-8000)... secondo me sarebbe più che altro una cosa insolita fare due versioni con la stessa cilindrata, una " bella" e una " economica"
 
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