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Husqvarna sm 125 "racing" [Perchè non esiste?]
8836395
8836395 Inviato: 11 Nov 2009 19:19
Oggetto: Husqvarna sm 125 "racing" [Perchè non esiste?]
 

Apro questo topic perchè in questi giorni pensavo a perchè husqvarna non abbia mai prodotto un motard 125 "racing" magari sfruttando la meccanica del wr....
Qualcuno di voi ha notizia di un modello del genere? O se ci sono notizie riguardo a una sua futura commercializzazione?
Ognuno può pensarla come vuole però io un'husky "SM-R" come alternativa all' "SM-S" la vedrei bene..... un motore spinto e componenti di qualità maggiore, ovviamente al loro costo, sarebbero una alternativa interessante ai vari tm e ktm....
Per non parlare poi di una versione 250 2t.... Se husvarna producesse un'SM 250 2t di qualità, io sarei tra i primi a pensare di comprarla...
Voi che ne pensate?
 
8836466
8836466 Inviato: 11 Nov 2009 19:29
 

allora ora non lo costruiscono chissa in futuro non si puo mai sapere...comunque sarebbe bello è un ottimo marchio e ha degli ottimi rapporti qualita prezzo pero credo che facendo un racing perda questa caratteristica e se dovessi scegliere a pari prezzo sceglierei tm 0509_up.gif
 
8836477
8836477 Inviato: 11 Nov 2009 19:30
 

Io credo che se volessero potrebbero mantenere i costi al livello del wr... che costa meno del tm en, pur nn essendo allo stesso livello.... farebbero una racing "meno racing"... suona male ma rende l'idea.. icon_asd.gif
 
8836489
8836489 Inviato: 11 Nov 2009 19:31
 

icon_asd.gif si e mgari lo chiamano slow racing è... icon_asd.gif
 
8836500
8836500 Inviato: 11 Nov 2009 19:32
 

per me la soluzione ideale per husqvarna sarebbe fare dei modelli con doppia omologazione:
SMS-WRE come moto economica e meno potente
e WR con omologazione pure motard come racing

ma husqvarna per i 125 racing sembra puntare solo all'enduro quindi non penso succederà qualcosa di simile icon_wink.gif
 
8836702
8836702 Inviato: 11 Nov 2009 19:59
 

Theflyer91 ha scritto:
Io credo che se volessero potrebbero mantenere i costi al livello del wr... che costa meno del tm en, pur nn essendo allo stesso livello.... farebbero una racing "meno racing"... suona male ma rende l'idea.. icon_asd.gif


guarda che il wr è pari al tm.. anzi..
 
8836710
8836710 Inviato: 11 Nov 2009 20:00
 

forse perchè non ce vantaggio in termini di capionati motard, mettere un 125 racing( nella categoria s2 non ho mai visto 125 arrivare a buoni piazzamenti per quel che mi ricordo), per l'enduro la cosa è più semplice ci sono diversi case che usano il 125 e diverse classi.
comuque è una bella domanda, anchio ci pensavo da un po'
 
8836785
8836785 Inviato: 11 Nov 2009 20:11
 

Infatti.... e poi non è detto che necessariamente devi avere una moto che corre in qualche campionato per venderla.... ok, il binomio famoso aprilia rs-motomondiale è un successo da anni... tanti ragazzi comprano l'rs per avere la colorazione replica.... Ma nell'enduro e motard questo effetto si sente meno.... e comunque io non ho detto che deve andare di meno... icon_rolleyes.gif non è questione di fare una slow racing... semplicemente dicevo che non avendo l'artigianalità di tm, con i suoi pro e contro, un'husky racing costerebbe meno della sua concorrente "azzurra".... icon_wink.gif

Detto questo, quoto ld90 sulla doppia omologazione.... tra la'ltro faccio notare che se husqvarna mettesse a punto una linea di "powerparts" tipo pinze, pompe freni, dischi cerchi "griffati" etc sarebbe un bell'introito per la casa....
 
8836847
8836847 Inviato: 11 Nov 2009 20:20
 

io verrei che questa cosa accadesse per l'aprilia mx 125 o sx o rx
aperte giannelli e arrow non ci sono altri pezzi aftermarcket, e l’aprilia non rilascia nulla
comunque almeno l’husqvarna potrebbe offrire un kit per il wr ( come l’exc ktm) per farla motard
 
8836884
8836884 Inviato: 11 Nov 2009 20:24
 

Danno27 ha scritto:
io verrei che questa cosa accadesse per l'aprilia mx 125 o sx o rx
aperte giannelli e arrow non ci sono altri pezzi aftermarcket, e l’aprilia non rilascia nulla
comunque almeno l’husqvarna potrebbe offrire un kit per il wr ( come l’exc ktm) per farla motard


Infatti è quello che intendevo.... per aprilia il discorso è diverso.... è tutta progettata per essere una street... anche il telaio.... se anche aumentassi la potenza e migliorassi le sospensioni non so quanto miglioreresti.... anche come peso husky è messa meglio... e soprattutto ha il vantaggio non da poco del telaio in comune tra le varie versioni enduro-cross 2t racing e street.... che se può lavorare col 250 2t è garantito che non ha problemi con un 125 spinto...
 
8836947
8836947 Inviato: 11 Nov 2009 20:32
 

si si hai perfettamente ragione riguardo a l'aprilia, ma con un rotax 122 io fossi stato una ditta tipo HTM avrei progettato una testa o un cilindro lavorato so bene che il telaio dell'mx è quel che è ma ho visto gente che ci va in pista è la tira abbastanza, penso che con qualche modifica un po' più speciale andrebbe anche più della husquy, io in futuro vorrei provare a kittarla per la pista, non so cosa venga fuori ma sperem!
 
8836978
8836978 Inviato: 11 Nov 2009 20:36
 

Danno27 ha scritto:
si si hai perfettamente ragione riguardo a l'aprilia, ma con un rotax 122 io fossi stato una ditta tipo HTM avrei progettato una testa o un cilindro lavorato so bene che il telaio dell'mx è quel che è ma ho visto gente che ci va in pista è la tira abbastanza, penso che con qualche modifica un po' più speciale andrebbe anche più della husquy, io in futuro vorrei provare a kittarla per la pista, non so cosa venga fuori ma sperem!


Io ci avevo pensato su.... ed è un casino... il motore rotax si può elaborare benissimo e raggiungere potenze anche maggiori dell'husky....
Il problema è che l'mx ha proprio una conformazione che non va bene per correre... cioè se vuoi farlo per passione e vedere cosa riesci a spremere è un'idea interessante, ma se vuoi fare il tempo la vedo dura.... anche perchè non avresti nemmeno modelli di cilindrata maggiore da cui prendere qualche pezzo per migliorare la ciclistica e i freni....
 
8837042
8837042 Inviato: 11 Nov 2009 20:42
 

la ciclistica cambierei le forche è il mono, e propio propio i cerchioni( 2 bel excel),
ovviamente lo userei per passione sperando in futuro in qualcosa di più assatanato
spero che qualche azineda faccia uscire qualche pezzo per sx cosi poi lo compro
altrimenti uno tira fuori un frankenstein che è un ibrido tra un rxv e un mx icon_twisted.gif
 
8837092
8837092 Inviato: 11 Nov 2009 20:48
 

Danno27 ha scritto:
la ciclistica cambierei le forche è il mono, e propio propio i cerchioni( 2 bel excel),
ovviamente lo userei per passione sperando in futuro in qualcosa di più assatanato
spero che qualche azineda faccia uscire qualche pezzo per sx cosi poi lo compro
altrimenti uno tira fuori un frankenstein che è un ibrido tra un rxv e un mx icon_twisted.gif


Io per la mia mx avevo considerato di sfruttare i pezzi che fanno per le rs....
Per il motore dipende quanto vuoi spremerlo... e hai l'imbarazzo della scelta....
Per i freni pensavo di montare qualcosa di più potente... se guardi nel forum rs ci sono tante idee da cui prendere spunto...
Le sospensioni si possono tarare con discreti risultati.... e in generale puoi limare qualche chilo togliendo le parti che non servono... tipo batteria, plasticacci, strumentazione etc....
Un progetto che ho accantonato visto che venderò presto la moto per un cambio di cilindrata e tipologia "in verde".... icon_mrgreen.gif
 
8837196
8837196 Inviato: 11 Nov 2009 20:59
 

Danno27 ha scritto:
si si hai perfettamente ragione riguardo a l'aprilia, ma con un rotax 122 io fossi stato una ditta tipo HTM avrei progettato una testa o un cilindro lavorato so bene che il telaio dell'mx è quel che è ma ho visto gente che ci va in pista è la tira abbastanza, penso che con qualche modifica un po' più speciale andrebbe anche più della husquy, io in futuro vorrei provare a kittarla per la pista, non so cosa venga fuori ma sperem!


fai conto che dovresti far subire alla tua motina una cura dimagrante e un lifting alla ciclistica che ti peserà molto soprattutto in termini economici, è chiaro che la soddisfazione sarebbe inversamente proporzionale al quadrato della spesa;

detto questo io penso che l'husqvarna, che ora è gestita dalla divisone motorrad di BMW, ha già fatto le sue considerazioni anche sulla possibilità di una 125 smr racing, ed evidentemente dopo accurate indagini di mercato e di analizzazione della situazione del mercato specifico dove si andrebbe a posizionarsi questa racing hanno deciso che non conviene farla, anche perché questo proggetto avrebbe dei costi a dir poco alti, ultimamente la situazione è questa: lo stato incentiva la produzione dei 4t, e prima o poi ci sarà una legge che vieterà prima la produzione ed in seguito la commercializzazione dei 2t, quindi a questo punto l'husqvarna potrebbe iniziare ad investire nel mondo delle 1/8 di litro 4 tempi, un mondo inesplorato ancora. questo le porterebbe un enorme vantaggio, sulle dirette rivali che producono o addiritura sviluppano ancora i 2t (prima fra tutte tm), dal punto di vista delle soluzione per quanto riguarda la potenza del motore che abbinato all'esperienza dell'husqvarna nel realizzare ottime ciclistiche ( prima fra tutte wr 125) la porterebbe ad essere il leader della categoria. secondo me questo è un ragionamento fatto anche dalla honda che prima di abbandonare la produzione dei 2t 125 ha analizzato il mercato e la sua richiesta.
quest'ipotesi esclude per tanto la possibilità ( 0510_sad.gif ) di una racing husqvarna 125.

forse l'unico modo per offrire ai suoi clienti una racing allora sarebbe omologare wr anche da motard quindi proporre un kit come quello proposto dalla ktm. ma anche qui ci sarebbero una serie di motivi per cui l'husqy sarebbe svantaggiata in partenza perciò continuo a credere di più nella situazione che ho esposto sopra. eusa_think.gif
 
8837284
8837284 Inviato: 11 Nov 2009 21:07
 

siii all'ora vada per la cura dimagrante icon_mrgreen.gif
me la metto su bene tutta e poi verrà quel che verrà, a costo di romperla ci farò un giro in pista
comunque tra poco i poveri amici 2t se ne andranno ed è vero che husqvarna come aprila stiano preparando progetti per un 125 4tempi, speriamo solo che arrivino a qualcosa di simile di un 2t anche se la vedo dura
 
8837302
8837302 Inviato: 11 Nov 2009 21:09
 

Danno27 ha scritto:
siii all'ora vada per la cura dimagrante icon_mrgreen.gif
me la metto su bene tutta e poi verrà quel che verrà, a costo di romperla ci farò un giro in pista
comunque tra poco i poveri amici 2t se ne andranno ed è vero che husqvarna come aprila stiano preparando progetti per un 125 4tempi, speriamo solo che arrivino a qualcosa di simile di un 2t anche se la vedo dura


io non sarei così scettico, hai mai visto che riescono a mettere un turbo, che pesa poco? icon_asd.gif
 
8837362
8837362 Inviato: 11 Nov 2009 21:17
 

no ma se pesa tanto si toglie
 
8837381
8837381 Inviato: 11 Nov 2009 21:18
 

Secondo me per avere un 4t che tiri come un 2 a parità di cilindrata devi puntare sulla sovra alimentazione.... e non è un'utopia.. va solo sviluppata.... comunque si dovrebbe parlare di husqy racing.. siamo un po' ot... 0509_up.gif
 
8837399
8837399 Inviato: 11 Nov 2009 21:20
 

Theflyer91 ha scritto:
Secondo me per avere un 4t che tiri come un 2 a parità di cilindrata devi puntare sulla sovra alimentazione.... e non è un'utopia.. va solo sviluppata.... comunque si dovrebbe parlare di husqy racing.. siamo un po' ot... 0509_up.gif


si è quello che intendevo io con turbo insomma volevo arrivare a sovralimentazione
 
8837417
8837417 Inviato: 11 Nov 2009 21:22
 

per tornare in tema io vi chiedo: qualcuno di voi ha motocross nuovo?

Una pubblicità parla di un kit da 800€ che pomperbbe l'husqvarna ma non dice niente.

Chiedo a chi ha mtocross (mi sembra siaquesto il giornale) di controllare pr avere informazioni più utili
 
8837458
8837458 Inviato: 11 Nov 2009 21:26
 

bello con il turbo chi sa dove lo metteranno
a mio parere basterebbe cercare materiali che si sottopongono a meno usura alleggerire il motore e un iniettore con una bella gestione elettronica, allargare le valvole, e poi ci mettiamo anche il turbo ( propongo pure il nos)
 
8837476
8837476 Inviato: 11 Nov 2009 21:28
 

io lo vidi scritto su xoffroad che parlava di un kit di riripotenziamento per la husquy
 
8840750
8840750 Inviato: 12 Nov 2009 15:26
 

me lo ero chiesto pure io.. potrebbe essere tipo così: icon_biggrin.gif
icon_arrow.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


è fatto velocemnte però è per rendere l'idea del sm racing, cioè mantenendo telaio e tutto del wr icon_wink.gif
 
8840787
8840787 Inviato: 12 Nov 2009 15:30
 

bella foto complimentoni
 
8841600
8841600 Inviato: 12 Nov 2009 17:35
 

però il copricatena non è molto racing...quello del wr è più piccolino icon_asd.gif
 
8842637
8842637 Inviato: 12 Nov 2009 20:14
 

fra287 ha scritto:
però il copricatena non è molto racing...quello del wr è più piccolino icon_asd.gif
si lo so ma come ho detto l'ho fatto di fretta senza badare ai minimi particolari icon_wink.gif era per rendere l'idea icon_wink.gif
 
8844376
8844376 Inviato: 13 Nov 2009 1:32
 

beh già da questa foto mi viene la bava alla bocca icon_asd.gif comunque la doppia omologazione del wr con le ruote enduro/motard sarebbe una gran cosa...
 
8844453
8844453 Inviato: 13 Nov 2009 7:23
 

doomer4ever ha scritto:
beh già da questa foto mi viene la bava alla bocca icon_asd.gif comunque la doppia omologazione del wr con le ruote enduro/motard sarebbe una gran cosa...


secondo me sarebbe qanche l'unico modo per avere una racing husqvarna icon_rolleyes.gif
 
8845883
8845883 Inviato: 13 Nov 2009 14:01
 

secondo me all husky converrebbe molto lasciare la doppia omologazione....così magari quelli che vogliono una smr ma sono stufi di ktm e tm, potrebbero prendere il wr e trasformarlo....che tra l altro è stupendo
 
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