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e la piega a gomito [che tocca terra]?
8848397
8848397 Inviato: 13 Nov 2009 21:49
 

chiedete a ben spies perchè guida con gomiti larghi ed in piega li mette giù

semplicemente li metteva giù per aiutarsi nella guida, visto che le dunlop che usava nn erano il massimo della stabilità in piega
 
8848400
8848400 Inviato: 13 Nov 2009 21:49
 

Alex-90 ha scritto:
a me piacerebbe riuscire a toccare l'asfalto con la mano come con lo snowboard mentre sono ginocchio a terra, non ha senso, però è una figata icon_mrgreen.gif

quello lo so fare!! il trucco è tenersi su con i dorsali e facendo forza sul serbatoio con la gamba esterna.. ad un certo punto senti che sulle braccia non c'è più peso e le puoi togliere dal manubrio icon_wink.gif
 
8853773
8853773 Inviato: 15 Nov 2009 13:46
 

parlo delle mie esperienze in pista.con il 636 consumavo le pedane...con la tuono "chiudo" la gomma post ma davanti mancano 1 paio d mm....comunque x andare forte - s piega e prima s spalanca sopratutto se hai parecchi cv sotto il sedere..... 0509_mitra.gif
 
8854215
8854215 Inviato: 15 Nov 2009 15:20
 

svicolone ha scritto:
parlo delle mie esperienze in pista.con il 636 consumavo le pedane...con la tuono "chiudo" la gomma post ma davanti mancano 1 paio d mm....comunque x andare forte - s piega e prima s spalanca sopratutto se hai parecchi cv sotto il sedere..... 0509_mitra.gif


Ti ricordo che il linguaggio sms non è consentito... icon_wink.gif
 
8854502
8854502 Inviato: 15 Nov 2009 16:42
 

cex ha scritto:
chiedete a ben spies perchè guida con gomiti larghi ed in piega li mette giù

semplicemente li metteva giù per aiutarsi nella guida, visto che le dunlop che usava nn erano il massimo della stabilità in piega

NOn è che si è portato "dietro", la guida che aveva originariamente nel Motocross? eusa_think.gif
 
8855258
8855258 Inviato: 15 Nov 2009 19:15
 

MrTomy ha scritto:
cex ha scritto:
chiedete a ben spies perchè guida con gomiti larghi ed in piega li mette giù

semplicemente li metteva giù per aiutarsi nella guida, visto che le dunlop che usava nn erano il massimo della stabilità in piega

NOn è che si è portato "dietro", la guida che aveva originariamente nel Motocross? eusa_think.gif
O non è possibile che lo faccia solo per fare più scena? (stile lorenzo)
 
8855333
8855333 Inviato: 15 Nov 2009 19:29
 

Primian ha scritto:
MrTomy ha scritto:
cex ha scritto:
chiedete a ben spies perchè guida con gomiti larghi ed in piega li mette giù

semplicemente li metteva giù per aiutarsi nella guida, visto che le dunlop che usava nn erano il massimo della stabilità in piega

NOn è che si è portato "dietro", la guida che aveva originariamente nel Motocross? eusa_think.gif
O non è possibile che lo faccia solo per fare più scena? (stile lorenzo)

Penso proprio di no... icon_wink.gif
 
8855571
8855571 Inviato: 15 Nov 2009 20:03
 
 
8864668
8864668 Inviato: 17 Nov 2009 15:05
 

cex ha scritto:
chiedete a ben spies perchè guida con gomiti larghi ed in piega li mette giù

semplicemente li metteva giù per aiutarsi nella guida, visto che le dunlop che usava nn erano il massimo della stabilità in piega


risposta corretta... icon_asd.gif
 
8864746
8864746 Inviato: 17 Nov 2009 15:19
 

Qui però stiamo spostando la discussione su piloti che, "per colpa" delle inclinazioni incredibili che raggiungono in piega, volenti o nolenti toccano il gomito anche mantenendo una postura di guida normale. Io mi riferivo a piloti (tipo Poli, Mazzali e altri tester di riviste cartacee) che toccano con il gomito perchè cercano lo spettacolo. Io ho girato in pista assieme a loro, e vi assicuro che le loro moto, al momento della "strusciata di gomito" erano piegate meno della mia. Quindi questo significa che il gomito nel loro caso non era funzionale ma solo coreografico (La foto del mitico Marco Poli che piega "a gomito" con una vecchia Honda RC45 ha fatto il giro del mondo, ed è stata utilizzata anche per numerose pubblicità). A me piacerebbe solo sapere se qualcuno ci ha mai provato (modificando la propria posizione di guida per riuscire a toccare) e se magari ci è anche riuscito
 
8864788
8864788 Inviato: 17 Nov 2009 15:25
 

qualche foto da appendere in camera l'ho fatta icon_asd.gif

comunque ormai ce ne sono parecchi che lo sanno fare icon_biggrin.gif
 
10502459
10502459 Inviato: 2 Set 2010 14:55
 

urano88 ha scritto:
Alex-90 ha scritto:
a me piacerebbe riuscire a toccare l'asfalto con la mano come con lo snowboard mentre sono ginocchio a terra, non ha senso, però è una figata icon_mrgreen.gif

quello lo so fare!! il trucco è tenersi su con i dorsali e facendo forza sul serbatoio con la gamba esterna.. ad un certo punto senti che sulle braccia non c'è più peso e le puoi togliere dal manubrio icon_wink.gif

E' molto più facile di quanto sembri. Entri ti stabilizzi, ti tieni con le gambe e tiri fuori la mano.
Link a pagina di Youtube.com
Il gomito è altra cosa, ben più difficile, o pieghi tanto o ti rassegni.
 
10505832
10505832 Inviato: 3 Set 2010 6:51
 

Se volete arrivare a quei livelli ci vuole una signora moto. Una con cui si riusciva a farlo bene era la 999 R della ducati, ma solo in pista.
 
10506148
10506148 Inviato: 3 Set 2010 8:35
 
 
10507235
10507235 Inviato: 3 Set 2010 11:38
 

quoto paolo icon_mrgreen.gif (è un pezzo che non ci si vede 0510_sad.gif )

ne conosco uno con r1 00 originale e pirelli diablo... (non ricordo se erano corsa o normali) 6 anni fa.... meglio non dire dove rotfl.gif

è come per il ginocchio, una volta capito come si fa diventa "semplice", secondo me con le attuali gomme in commercio (sportive) un buon amatore non ci mette molto ad imparare se vuole farlo (infatti ce ne sono in giro parecchi che lo sanno fare) ovviamente poi ci sono un po di cose da valutare, ovvio che se sono alto 185cm sarà più semplice icon_mrgreen.gif
 
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