Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
concept guzzi all'EICMA [V12]
8846599
8846599 Inviato: 13 Nov 2009 16:17
 

Dai 42 ...
ora mi tocca fare una nuova ricerca su internet per trovare fondamento alle tue affermazioni, cribbio 0510_grattacapo.gif torno subito 0509_marlowe.gif
 
8846689
8846689 Inviato: 13 Nov 2009 16:42
 

Missione compiuta: il numero dispari è necessario per permettere l'accensione dei cilindri 1, 3, 5 e quindi della successiva serie 2, 4 (es. con cinque cilindri), per poi riprendere 1,3, 5.............senza avere scoppi su due cilindri affiancati all'inizio di ogni ciclo e irregolarità di funzionamento del motore.
Se non ci fosse internet, bisognerebbe inventarlo: anche oggi so qualcosa più di ieri.
Scusate l'OT ma è 42 che stuzzica 0509_pernacchia.gif
 
8847891
8847891 Inviato: 13 Nov 2009 20:36
 

Guzzistapercaso ha scritto:
Missione compiuta

E se invece fosse uno stellare a due tempi? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8848046
8848046 Inviato: 13 Nov 2009 21:00
 

magari a doppio effetto, con testa a croce, sovralimentato e iniezione diretta...

praticamente un motore da nave... icon_asd.gif

quarantadueeee!! torna nei ranghi!!
sei un moderatore!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8849269
8849269 Inviato: 14 Nov 2009 7:49
 

42, ti diverti eh!
Il 2t può andare sia pari che dispari, credo, perchè non fa giri a vuoto (aspirazione e compressione) tie.gif
Ma avete notato la sensualità che promana il motore radiale nelle simulazioni di funzionamento: ancheggia da favola. E' il motore più erotico in assoluto=P~ eusa_drool.gif eusa_drool.gif
...chiudiamo, che è meglio...
 
8850999
8850999 Inviato: 14 Nov 2009 17:16
 

ciao

io i prototipi guzzi li vedro domani
pero dalle foto al momento mi laschiano un po perplesso diciamo che belli belli non sono
ovvero su quelle linee li secondo me il motore a v 90 trasversale ci azzecca poco
la griso che era un concept alcuni ani fa aveva ed ha un linea piu aggraziata e il motore e' meglio inserito
qui sembra che abbiano fatto prima la moto come linea e poi gli abbino messo il primo motore che capitava nel qual caso il v 90
e poi ragazzzi hanno preso terblanche quello che in ducati su 10 modelli fatti ne ha azeccato 1
ovvero la hyper senno per il resto nisba
mha........................speriamo che si rivaluti
si concordo con runabout i fanali dei protoripi sono inguardabili
 
8856381
8856381 Inviato: 15 Nov 2009 21:49
 

giudizo dei concept guzzi
be..................meglio dal vivo pero .............spero abbiano in cantiere moto con linee piu normali
bella la bellagio nera sembra rifinita meglio della precedente versione
inoltre la sella essendo un po pui stretta fa in modo che ai piccoli come me si tocchino bene i piedi a terra
la ntx bella ............ma mi ci va lo scalotto per scendere peccato
 
8857490
8857490 Inviato: 16 Nov 2009 10:04
 

quanto alle concept, potrebbero anche andare, (mi piacciono i tubi intorcinati e il monobraccio posteriore)
ma i fari e quelle boiate rigate a lato del serbatoio... 0509_down.gif
e poi resteranno tali, mentre si limiteranno a fproporre qualche breva blachigol, o no?
 
8857705
8857705 Inviato: 16 Nov 2009 11:02
 

io faccio sempre il tifo per la serie piccola, e questo s'era capito già da parecchio, ma mi pare che la vusettina cluman sia praticamente quasi sul listino, giusto?

spero solo che non la mettano in vendita ad un prezzo stratosferico...
 
8858044
8858044 Inviato: 16 Nov 2009 12:22
 

inguaribile ottimista...
 
8858069
8858069 Inviato: 16 Nov 2009 12:29
 

Sul sito Guzzi, area Press, dicono che metteranno in vendita tutti i pezzi necessari per convertire una V7 normale in Clubman.

Speriamo solo che i tempi di consegna non siano quelli dei cupolini per la Bellagio...
 
8858248
8858248 Inviato: 16 Nov 2009 13:10
 

Certo che leggendo i vari topic del forum, gran parte sono orientati sulla V7, delle altre c'è assai poco che "evolva" giornalmente. Forse è anche questo un segnale che piaggio si dovrebbe orientare verso un'evoluzione della serie piccola anzichè insistere con i mammuth a due ruote.
Personalmente non sono attratto dalle attuali proposte con cilindrata inferiore a 850 (non mi attirano le proposte vintage e mi ispira simpatia solo la nevada) ma se elaborassero qualche prodotto con carrozzerie moderne anche senza essere al top delle prestazioni, forse qualche vendita in più ci sarebbe.
forse sbaglio...
 
8858469
8858469 Inviato: 16 Nov 2009 13:53
 

ragazzi ho visto all'eicma si le concpet e tutto ma ho trovato in uno stand una moto con motore guzzi trasfromata in super sportiva uno spettacolo ...
 
8858957
8858957 Inviato: 16 Nov 2009 15:00
 

topo ha scritto:
ragazzi ho visto all'eicma si le concpet e tutto ma ho trovato in uno stand una moto con motore guzzi trasfromata in super sportiva uno spettacolo ...

dici lo stand della millepercento?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8859017
8859017 Inviato: 16 Nov 2009 15:06
 

questa è la MPC Alba M2S... 0510_inchino.gif

1200 8v, portato a 130cv.

non male, no?
 
8860125
8860125 Inviato: 16 Nov 2009 17:58
 

sisi quella troppo bella XD
non mi ricordavo il nome ...
 
8865634
8865634 Inviato: 17 Nov 2009 17:29
 

Ho avuto occasione di vedere le concept di persona.
Quest'anno mi sento di dire che lo stand Guzzi era il più sensazionale e ricco di novità di tutta la fiera.
Di tutti i saloni che avevo visto non mi era mai capitato di vedere lo stand Guzzi così affollato.
Buon segno
 
8866771
8866771 Inviato: 17 Nov 2009 20:05
 

Buon segno? Altro ché,
pensa ai buellisti (si dice così, o buelliani eusa_think.gif ), da quest'anno: morta di novità, morta di tutto... 0510_sad.gif
se poi frontalmente le rendessero anche presentabili...
 
8913502
8913502 Inviato: 26 Nov 2009 16:16
 

a me la v12 X fa impazzire...
se esce corro a comprarla..

trooooooooooooooooooooooopppppo bella!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8919833
8919833 Inviato: 27 Nov 2009 19:00
 

Noto con inconsolata amarezza che..manca la nuova versione della California.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Con tutte le chiacchere sul nuovo motore 1400/1600 ...
Sono triste..vuol dire che si dovrà aspettare ancora qualche annetto..
Ricordate quanto tempo è passato dal concept(manichino) della Griso all'effettiva commercializzazione?
 
8922292
8922292 Inviato: 28 Nov 2009 11:35
 

Può essere anche che abbiano capito che non è una buona idea annunciare un nuovo modello se bisogna smaltire le rimanenze di quello precedente, altrimenti fanno come con il Griso 1100 che appena uscito è stato danneggiato dalle voci sul 1200 8V. Per esempio (e questa secondo me è un ottima cosa) sui nuovi prototipi non si è saputo assolutamente nulla fino a due giorni prima, mentre qualche anno fa non avrebbero resistito alla tentazione di sparare interviste e fare circolare anticipazioni prima ancora che il progetto fosse definito.

E a proposito di Griso, i tempi lunghi per la messa in produzione sono stati dovuti più che altro all'incompetenza belluina del management di allora, che ha perso quattro anni a decidere se la moto era abbastanza fashion, e se era adatta all'immagine del marchio, e se per caso non avesse finito per pestare i piedi ad Aprilia. La Bellagio invece è passata da manichino in legno a moto in vendita in meno di un anno...
 
8922672
8922672 Inviato: 28 Nov 2009 13:27
 

...e infatti la bellagio stravende!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

scherzavo... ok, vado, vado... non spingete!
 
8922992
8922992 Inviato: 28 Nov 2009 14:20
 

ranabout ha scritto:
...e infatti la bellagio stravende!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Non è che se la facevano uscire quattro anni dopo vendeva molto di più... icon_wink.gif

Il problema della Bellagio è solo che le grandi menti della Piaggio hanno pensato bene di posizionarla come concorrente della Sportster 1200, che è una moto completamente diversa e con la Bellagio non ha praticamente nulla in comune: la Sportster è una gran bella moto da passeggio comodo su strade tranquille, mentre la Bellagio corre piega e frena alla grande, tutte cose commendevoli di cui però ai customisti doc non gliene può importare di meno.

Per cui oggi la Bellagio resta un segreto conosciuto solo da una ristretta cerchia di intenditori, in attesa che Guzzi ci metta sopra un 1200 V8 e qualche altra modifica ad hoc e la rilanci come streetfighter da paura icon_cool.gif
 
8923406
8923406 Inviato: 28 Nov 2009 15:38
 

Django ha scritto:



Per cui oggi la Bellagio resta un segreto conosciuto solo da una ristretta cerchia di intenditori, in attesa che Guzzi ci metta sopra un 1200 V8 e qualche altra modifica ad hoc e la rilanci come streetfighter da paura icon_cool.gif


eh ma così poi va a fare a pugni con la griso... icon_asd.gif

io la bellagio la vedrei benissimo con una carena tipo ducati paul smart eusa_drool.gif ...non centrerebbe una pippa come concetto di moto...ma alla fine...qual è il vero concept della bellagio?BOH!
tanto vale giocare e lasciar correre la fantasia con questa "bestiaccia dallo spirito indefinito" icon_asd.gif ...
 
8933349
8933349 Inviato: 30 Nov 2009 17:30
 

Sono tornato da Milano con la grande soddisfazione di aver visto la Moto Guzzi uscire dall'angolo e proporre uno studio serio su stile e design.
Non tutto quello che c'è su le tre concept mi piace, ma sono appunto concept e la speranza è che almeno una o due diventino le Guzzi del futuro, la LM per me è una moto da non dormirci la notte.
Tutti in cerca della serie piccola, io sono d'accordo anche se continuo a pensare che una moto 750 con 48 cv sia almeno strana di questi tempi, secondo me la Guzzi potrebbe provare ad attrezzare qualche moto in più con il motore della Bellagio, potrebbe essere lo step di centro tra serie piccola e 8 valvole.
Non sono d'accordo che sia sbagliato mettere in concorrenza Bellagio (o California) con HD, come diceva Marabese in un'intervista una moto che esce da Mandello (o comunque da una fabbrica italiana) deve essere costruita per le strade che trova fuori dal cancello e quindi deve frenare e tenere la strada, al di là che sia una sportiva, una stradale uno custom o qualsiasi altra moto.
Il problema sono il marketing ed il costo, io personalmente l'ultima hd che ho guidato mi sono seriamente spaventato, la Bellagio è una gran moto.
Ciao
 
8936733
8936733 Inviato: 1 Dic 2009 9:21
 

GROSSOTOPO ha scritto:

Non sono d'accordo che sia sbagliato mettere in concorrenza Bellagio (o California) con HD, come diceva Marabese in un'intervista una moto che esce da Mandello (o comunque da una fabbrica italiana) deve essere costruita per le strade che trova fuori dal cancello e quindi deve frenare e tenere la strada, al di là che sia una sportiva, una stradale uno custom o qualsiasi altra moto.

Fino a qui siamo d'accordo, non è che se uno vuole progettare una custom deve per forza farla in modo che freni poco e non tenga la strada. La Nevada per esempio è un esempio eccellente di custom "all'italiana", che rispetta tutti i canoni estetici delle custom ma senza compromessi sulla qualità di guida, e così pure la California.

La Bellagio secondo me è un altro paio di maniche, perchè l'unica cosa che ha in comune con le custom è il manubrio drag-bar. Per il resto si sposta troppo dallo stile classico delle custom per poter piacere al customista medio: sella alta, spazio vuoto tra parafango e ruota posteriore, motore che rende al meglio ai regimi medio-alti, poche cromature, serbatoio grande, forcellone monobraccio, praticamente nessun accessorio... per non parlare poi del nome: Sportster, Marauder, Intruder, Shadow, Night Star, Bellagio, trovate l'intruso.

Citazione:
Il problema sono il marketing ed il costo.

Il problema sono sicuramente il marketing e il costo, però io nel marketing ci faccio rientrare anche il tentativo (tra l'altro dilettantesco, non so se ricordi il primo comunicato stampa che parlava di "inconfondibile stile V-Road" e altre scemenze) di venderla al segmento di mercato sbagliato. Se avessero puntato alla Bonneville era un'altra storia, anzi nessuna storia, perchè con tutto il rispetto per la Bonnie la Bellagio se la mangia a colazione icon_cool.gif

Citazione:
io personalmente l'ultima hd che ho guidato mi sono seriamente spaventato, la Bellagio è una gran moto.
Ciao

Che la Bellagio sia una moto migliore delle Sportster non ci piove, altrimenti mi sarei tenuto la 883 Low che avevo prima e di cui in fondo ero abbastanza soddisfatto (all'inizio qualche strizza me la sono presa anch'io, poi dopo ci si abitua a non chiedere alla moto quello che non può dare e a godersi quello che fa bene). Ora della 883 rimpiango solo la sella bassa (con la Bellagio sono al limite, colpa della sella troppo larga) e il tiro ai bassi), per il resto la Bellagio è tutt'altra cosa. icon_cool.gif

Il problema però è che "meglio" è un termine soggettivo... se H-D continua a vendere Sportster come panini vuol dire che c'è gente che ne apprezza certe caratteristiche che le altre moto non hanno, e cercare di portargli via proprio quella clientela senza competere su quelle specifiche caratteristiche è un esercizio futile.

OK, fine OT, altrimenti ci moderano icon_wink.gif

Tornando ai prototipi dell'Eicma, anch'io spero di vederne "presto" qualcuno, anche perchè sospetto che dal vivo siano ancora meglio che in foto... chissà se li portano anche al Moto Days eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©