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modifiche motore KTM 125 2008-2010
8829818
8829818 Inviato: 10 Nov 2009 17:56
Oggetto: modifiche motore KTM 125 2008-2010
 



ciao ragazzi dico subito cheper le protezioni al telaio e la preparazione delle forcelle lo faccio fare il prossimo tagliando ma questo natale vorrei iniziare a preparare il mio mostriciattolo di motore perchè questa primavera inizio a fare qualche prova in circuito sia enduro che motard

la mia elaborazione sarebbe questa:

-pistone vertex forgiato monofascia
-eliminate inanzitutto le sbavature di fusione dei travasi di scarico e di aspirazione e delle sacche dei carter
-luce di scarico appiattita nella parte superiore per sfruttare l' effetto blow off
-valvola di scarico lucidata e regolato l apertura in base ai giri motore per offrire al motore dei buoni bassi e medi per poi sparare alto
-testa cilindro VHM racing ad alta compressione colore oro
-carburatore 39 keihin
-marmitta completa scrov(espansione + finale di scarico corto)
-filtro aria BMC nella cassa di aspirazione
-pacco lamellare v force 3 (gia presente)

consigliatemi e in caso ditemi cosa fareste voi oppure optando per altri pezzi 0509_up.gif
 
8844169
8844169 Inviato: 12 Nov 2009 23:58
 

Pistone vertex monofascia non te ne fai nulla prima fa un centinaio di ore con quello originale,
regolare la valvola di scarico per farla sparare in alto in enduro non è proprio opportuno e per la cronaca non si girà in un cirtuito nelle gare di enduro
testa cilindro non mi pronuncio credo che quella di serie vada gia bene
carburatore 39 un altra cosa che in enduro non serve a nulla
la marmitta scarov con finale corto fa un casino allucinante se gareggi no so come và a finire con la fonometrica e soprattutto se non gareggi è meglio fare il meno rumore possibile
filtro aria BMC neanche so se li faccia per moto enduro fatto sta che anche al mondiale usano i twin air di serie

tutte queste modifiche le ritengo inutili, per sentire la moto piu aggressiva
gioca con le guarnizioni di base del cilindro andando a trovare un buon rapporto di compressione, metti una catena senza OR he scorra bene, metti una gomma da 120 stesso risultato con la moto che mantiene gli stessi intervalli di manutensione.
 
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