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Se passo ad un bel 400 mi picchiate?
8827362
8827362 Inviato: 10 Nov 2009 10:42
Oggetto: Se passo ad un bel 400 mi picchiate?
 

ho provato i prototipi beta 2010 l'altra domenica salmour, il 400 mi ha stregato, moto spettacolare dove rischio di andare anche + forte di adesso icon_mrgreen.gif

come patenti sapete cosa serve per guidare il 400 ? li fanno depo ?
 
8827500
8827500 Inviato: 10 Nov 2009 11:13
 

se è -come credo- superiore ai 25 kw, ti serve la patente A3, o la A2 conseguita da più di 2 anni.

informati in Beta, sulle potenze dichiarate a libretto, perchè ktm ad esempio vende tutte le specialistiche depotenziate a libretto, e i motori sono gli stessi...

...naturalmente non è regolare, ma pare non freghi a nessuno... 0510_confused.gif

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8828047
8828047 Inviato: 10 Nov 2009 13:03
 

nerowolfe79 ha scritto:
se è -come credo- superiore ai 25 kw, ti serve la patente A3, o la A2 conseguita da più di 2 anni.

informati in Beta, sulle potenze dichiarate a libretto, perchè ktm ad esempio vende tutte le specialistiche depotenziate a libretto, e i motori sono gli stessi...

...naturalmente non è regolare, ma pare non freghi a nessuno... 0510_confused.gif

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che vuol dire non e regolare ..se la legge dice che con la a2 non devi guidare una moto che a piu di 35 cv ..e vendono dei 600 a 35 cavalli ..non ci vedo nulla di irregolare ...ktm vende tutte le moto a 17 kw informati se beta fa altrettanto ..e se facesse cosi ti puoi prendere il 530 a 18 anni
 
8828215
8828215 Inviato: 10 Nov 2009 13:43
 

Il ktm 450 si guida con l'A2.

Comunque, se a libretto ha meno di 25kw la puoi guidare con l'A2, altrimenti serve l'A3.
 
8828289
8828289 Inviato: 10 Nov 2009 14:01
 

I 18 li ho passato da un pezzo rotfl.gif

potrei gia prendere la A per guidare tutto volendo ma non ho voglia icon_asd.gif ho capito chiederò 0509_campione.gif
 
8828471
8828471 Inviato: 10 Nov 2009 14:32
 

Regolamenti e patenti a parte, le moto Beta non saranno più equipaggiate da motori KTM, ma la Beta fara anche i motori! icon_wink.gif

icon_arrow.gif K25: cosa ti ha stupito del 400?...il 125 non ti basta più?
 
8828851
8828851 Inviato: 10 Nov 2009 15:26
 

pole ha scritto:


che vuol dire non e regolare ..se la legge dice che con la a2 non devi guidare una moto che a piu di 35 cv ..e vendono dei 600 a 35 cavalli ..non ci vedo nulla di irregolare ...ktm vende tutte le moto a 17 kw informati se beta fa altrettanto ..e se facesse cosi ti puoi prendere il 530 a 18 anni


ktm vende le moto con il motore a potenza piena, ma depotenziate a libretto.

a te sembra regolare?

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8828898
8828898 Inviato: 10 Nov 2009 15:34
 

nerowolfe79 ha scritto:


ktm vende le moto con il motore a potenza piena, ma depotenziate a libretto.

a te sembra regolare?

V


Non è così per tutte le cilindrate! icon_wink.gif le 125 escono bloccate! icon_biggrin.gif
 
8829193
8829193 Inviato: 10 Nov 2009 16:19
 

si la cosa è regolare, dato che noi facciamo uno sport fuoristradistico, praticamente giriamo in pista e non mi sembra giusto limitare le cilindrate ...

per la precisione i motori beta 2010 sono costruiti in collaborazione con ingenieri ktm..

il 125 non è che non mi basta e che sono due moto differenti...il 125 è una cavalletta il 400 un cane da slitta icon_asd.gif per fare un paragone...il 125 mi piace perchè è brioso il 400 è coppioso ...mi ha stupito tutta la moto in se...il 520 era troppo, sembrava di avere un terra terra sotto al culo...il 450 non mi diceva niente, invece il 400 invoglia a dar gas spingendo fin da subito fino al cambio marcia, il motore non molla mai neanche al minimo al massimo vibra ma lo riprendi subito, nei tratti un pò hard andavo su a filo gas !!! mi portava su la moto, ad un certo punto non mi alzavo neanche in piedi, davo gas e saliva da sola 0510_inchino.gif
 
8829411
8829411 Inviato: 10 Nov 2009 16:52
 

KAPPA25 ha scritto:

.....ad un certo punto non mi alzavo neanche in piedi, davo gas e saliva da sola 0510_inchino.gif


Praticamente disimpari a guidare! icon_asd.gif beh il 400 è molto brioso senza essere ingestibile come il 450, però se passi da un 125 ad un 400 magari potresti far fatica nei giri più lunghi..magari poi ti piace tanto e non ci fai caso, ma secondo me, visto che c'è stato un ritorno prepotente al 250 2t, io prenderei un exc250! icon_wink.gif
 
8829906
8829906 Inviato: 10 Nov 2009 18:08
 

KAPPA25 ha scritto:
si la cosa è regolare, dato che noi facciamo uno sport fuoristradistico, praticamente giriamo in pista e non mi sembra giusto limitare le cilindrate ...


quello che ci sembra giusto e quello che è regolare non sono necessariamente la stessa cosa, poi ognuno fa come gli pare... la domanda sulla patente l'hai fatta tu, ricordi? se giri solo in pista la patente non ti serve. in strada invece sì, e ti serve in regola perchè su strada, ai sensi del Codice, un enduro e un monster sono uguali icon_wink.gif

@ Roby101: c'è una bella differenza, che spesso molti non considerano: i 125 sono limitati per legge come i ciclomotori, invece è la partita del depotenziamento per la A2 che non è normata, e ogni Casa gestisce a modo suo.

ktm, nell'esempio specifico (ma non solo lei), la gestisce in modo assai "leggero", ed è un dato di fatto. poi l'importante è sempre che l'acquirente/proprietario/conducente sia consapevole delle proprie responsabilità.

V
 
8831264
8831264 Inviato: 10 Nov 2009 21:03
 

nerowolfe79 ha scritto:


ktm vende le moto con il motore a potenza piena, ma depotenziate a libretto.

a te sembra regolare?

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loro te la vendono con i fermi e quindi omologata ..dopo la resonsabilita e tutta del compratore
 
8831267
8831267 Inviato: 10 Nov 2009 21:04
 

nerowolfe79 ha scritto:


ktm vende le moto con il motore a potenza piena, ma depotenziate a libretto.

a te sembra regolare?

V


loro te la vendono con i fermi e quindi omologata ..dopo la resonsabilita e tutta del compratore
 
8833154
8833154 Inviato: 11 Nov 2009 9:04
 

Infatti se non vado errato le K escono un pò inchiodate dalla fabbrica, poi se tu le sblocchi o le fai sbloccare e KTM/concessionario fa il pignolo dace la garanzia!...diciamo che lo fanno un pò per quello!....però io aspetterei un propretario di Ktm 450 per sapere la realtà! icon_wink.gif
 
8833453
8833453 Inviato: 11 Nov 2009 10:31
 

a mio cugino la exc 450 è stata consegnata nuova a potenza piena di motore e depotenziata a libretto.

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8833461
8833461 Inviato: 11 Nov 2009 10:33
 

Allora....molto molto bene! icon_mrgreen.gif se la garanzia è valida lo stesso, meglio per gli utenti che pagano meno di bollo! icon_wink.gif
 
8839297
8839297 Inviato: 12 Nov 2009 10:26
 

la garanzia decade perchè si riferisce a moto depo...ce un giro strano ma alla fine ktm ci guadagna e basta
 
8839449
8839449 Inviato: 12 Nov 2009 11:11
 

KAPPA25 ha scritto:
la garanzia decade perchè si riferisce a moto depo...ce un giro strano ma alla fine ktm ci guadagna e basta


Non ho capito..Penso che la garanzia decada sui 125 perchè depo per legge poi ripotenziati! icon_biggrin.gif ma sui 450-525 ecc come funziona?sono depo solo al ibretto in tutto e per tutto direttamente dalla KTM e quindi la garanzia è valida oppure decade?
 
8839988
8839988 Inviato: 12 Nov 2009 13:04
 

fa fede il libretto...se il libretto dice depo e poi sono a potenza piena la garanzia decade, ma dipende dai concessionari...alla fine tanti pezzi li passano in garanzia
 
8842475
8842475 Inviato: 12 Nov 2009 19:47
 

Praticamente c'è una sorta di tacito accordo... la clientela non si lamenta troppo del fatto che la garanzia legale di 2 anni venga ridotta senza motivi a 0 (perchè la moto è da competizione bla bla bla... anche se la usi per andare a scuola) e i concessionari passano qualche pezzo in garanzia facendolo passare per difetto di fabbricazione... anche se magari tu o una radice c'avete dato una mano al "difetto di fabbricazione".
Certo che KTM e tutte le altre si risparmiano un bel po' di soldi con sta storia che le moto sono offerte con garanzia praticamente 0... viste-piaciute.
 
8844250
8844250 Inviato: 13 Nov 2009 0:13
 

Roby101 ha scritto:


Praticamente disimpari a guidare! icon_asd.gif beh il 400 è molto brioso senza essere ingestibile come il 450, però se passi da un 125 ad un 400 magari potresti far fatica nei giri più lunghi..magari poi ti piace tanto e non ci fai caso, ma secondo me, visto che c'è stato un ritorno prepotente al 250 2t, io prenderei un exc250! icon_wink.gif
sarà per il mio fisico molto esile ma io con il 250 2t nn ci riesco proprio ad andare forte anche perchè mi stanca troppo e nn te lo consiglio tranne se nn hai una guida molto tecnica accompagnata da una forza spropositata ... aimè sto pensando seriamente di scambiarla con una racing 250 4t !
 
8847600
8847600 Inviato: 13 Nov 2009 19:50
 

Credo che un 300/400, sia l'ideale per andare forte in enduro senza ammazzarsi.
Io in fatti ho preso un klx 300 tosco racing, con motore portato a 340 0509_doppio_ok.gif
 
8849142
8849142 Inviato: 14 Nov 2009 1:01
 

fra un annetto esce l'exc 350 che secondo me è una moto interessantissima !!
 
8857393
8857393 Inviato: 16 Nov 2009 9:37
 

funcillo ha scritto:
sarà per il mio fisico molto esile ma io con il 250 2t nn ci riesco proprio ad andare forte anche perchè mi stanca troppo e nn te lo consiglio tranne se nn hai una guida molto tecnica accompagnata da una forza spropositata ... aimè sto pensando seriamente di scambiarla con una racing 250 4t !


Io ho avuto l' Husky 250 ed è vero, senza allenamento non ti diverti e rischi di farti male!...ho avuto però modo di provare il tm 250 ed è una belva, secondo me al pari dele japponesi per esplosività!..nell' enduro questi motori non gratificano, però il 250 EXC della ktm sembra elettrica per metà dell' erogazione e quindi fai parecchia srtrada senza affaticarti, in più se hai bisogno di potenza, quando entra in valvola i cavallici sono e quindi va di brutto! icon_wink.gif per quello ti dicevo K 250...Il 4t 250 ti sembrerà che non vada essendo abituato al 250 2t...Piuttosto prendi un 310 Husky o un 400 che dicono vada molto bene..Sia Beta che K icon_biggrin.gif
 
8860117
8860117 Inviato: 16 Nov 2009 17:57
 

Roby101 ha scritto:


Io ho avuto l' Husky 250 ed è vero, senza allenamento non ti diverti e rischi di farti male!...ho avuto però modo di provare il tm 250 ed è una belva, secondo me al pari dele japponesi per esplosività!..nell' enduro questi motori non gratificano, però il 250 EXC della ktm sembra elettrica per metà dell' erogazione e quindi fai parecchia srtrada senza affaticarti, in più se hai bisogno di potenza, quando entra in valvola i cavallici sono e quindi va di brutto! icon_wink.gif per quello ti dicevo K 250...Il 4t 250 ti sembrerà che non vada essendo abituato al 250 2t...Piuttosto prendi un 310 Husky o un 400 che dicono vada molto bene..Sia Beta che K icon_biggrin.gif
devo valutare anche le proposte che mi fanno perchè io vorrei scambiare la mia però senza aggiungerci soldi ... se la arrivo a scambiare le cose che mi mancheranno di più di questa moto sono le sospenzioni che sono a dir poco fantastiche !! apparte ciò come peso il 310 o i 400 all'incirca quanto pesano ??
 
8863075
8863075 Inviato: 17 Nov 2009 9:17
 

funcillo ha scritto:
devo valutare anche le proposte che mi fanno perchè io vorrei scambiare la mia però senza aggiungerci soldi ... se la arrivo a scambiare le cose che mi mancheranno di più di questa moto sono le sospenzioni che sono a dir poco fantastiche !! apparte ciò come peso il 310 o i 400 all'incirca quanto pesano ??


Il peso non dovresti sentirlo più di tanto, sono circa 10kg in più, maggiormente concentrati nel motore, quindi nel baricentro! icon_wink.gif
ù
Se trovi xda scambiarla e vuoi 4t fallo puire, ma io ti consiglio di provare un altro 250 2t, visto che 6 già abituato all' erogazione e allo stile di guida, prova un K 250, oppure a quanto dicono un GasGas ec300... icon_biggrin.gif
 
8864789
8864789 Inviato: 17 Nov 2009 15:25
 

Roby101 ha scritto:


Il peso non dovresti sentirlo più di tanto, sono circa 10kg in più, maggiormente concentrati nel motore, quindi nel baricentro! icon_wink.gif
ù
Se trovi xda scambiarla e vuoi 4t fallo puire, ma io ti consiglio di provare un altro 250 2t, visto che 6 già abituato all' erogazione e allo stile di guida, prova un K 250, oppure a quanto dicono un GasGas ec300... icon_biggrin.gif
bo vedremo ma nn ho ben capito è la mia moto che è un pò più aggressiva rispetto alle altre ?? comunque da quello che ho potuto vedere dalle 250 4t è la facilità di guida rispetto alla mia !!
 
8864819
8864819 Inviato: 17 Nov 2009 15:29
 

funcillo ha scritto:
bo vedremo ma nn ho ben capito è la mia moto che è un pò più aggressiva rispetto alle altre ?? comunque da quello che ho potuto vedere dalle 250 4t è la facilità di guida rispetto alla mia !!


Però ti mancherebbe parecchio la potenza e la coppia della tua! icon_wink.gif
Il tm è molot aggressivo come motore, tanta coppia e tanta potenza, in più secondo me telaio molto rigido..Preferisco il telaio k che flette un pò di più!...come motore sicuramente K e GG sono più lineari e sembrano elettrici in basso, per poi avere comunque cavalli in alto e quando dai gas! icon_biggrin.gif

Poi vedi tu, se mettere le corna o restare fedele! icon_mrgreen.gif
 
8869963
8869963 Inviato: 18 Nov 2009 14:23
 

roby tu dici che il telaio in acciaio è + morbido dell'acciaio ? 0509_up.gif
 
8870266
8870266 Inviato: 18 Nov 2009 14:56
 

KAPPA25 ha scritto:
roby tu dici che il telaio in acciaio è + morbido dell'acciaio ? 0509_up.gif


SCUSA?? icon_eek.gif nno ho capito! icon_asd.gif ...secondo me sono morbidi uguali! icon_lol.gif
 
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