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è la carburazione grassa che mi fa bruciare subito la lana?
8825132
8825132 Inviato: 9 Nov 2009 20:58
Oggetto: è la carburazione grassa che mi fa bruciare subito la lana?
 

come da titolo,mi sono accorto che ho cambiato la lana di vetro sulla mia pws 2 settimane fa, e già ora fa piu' rumore di prima(va be che lo fa sempre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ),comunque questa "usura" precoce lo faceva anche con la zx.... puo' essere che ho la carburazione un po' grassa e che mi fa sto "difetto"?
p.s. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8825241
8825241 Inviato: 9 Nov 2009 21:12
 

mmmmmm...annoso problema
non saprei guarda
la carburazione grassa significa solo che il motore utilizza un pelo in piu di olio rispetto alla combustione normale

.....ma non vedo perchè dovrebbe far cosi....
 
8825265
8825265 Inviato: 9 Nov 2009 21:14
 

no,secondo me non è per la carburazione grassa. eusa_naughty.gif
 
8825295
8825295 Inviato: 9 Nov 2009 21:17
 

...magari lui intende per un fatto di calore sviluppato.... eusa_think.gif ... non saprei.... ma che io sappia quella che produce più calore è la magra..... eusa_think.gif
eusa_think.gif boh
 
8825303
8825303 Inviato: 9 Nov 2009 21:18
 

allora cosa è? prima io pensavo che era la zx chè faceva questo problema(perchè glielo faceva anche ad un altro mio amico), ma ora lo fa anche la pws... e io ogni 2 settimane per aprire il sile della pws me la vedo con il diavolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di delfioplay il 9 Nov 2009 21:24, modificato 1 volta in totale
 
8825342
8825342 Inviato: 9 Nov 2009 21:24
 

...forse c' è qualche buchetto ch fa uscire il gas NEL silenziatore...... prova ad aprire e vedere se c' è qualche sfiato.... 0509_up.gif
.....poi può essere anche una coincidenza.... icon_rolleyes.gif
 
8825364
8825364 Inviato: 9 Nov 2009 21:26
 

MITOmane ha scritto:
...forse c' è qualche buchetto ch fa uscire il gas NEL silenziatore...... prova ad aprire e vedere se c' è qualche sfiato.... 0509_up.gif
.....poi può essere anche una coincidenza.... icon_rolleyes.gif



guarda vi posso dire che silenziatore,viti, controviti,tutto è fissato bene,,,
 
8825379
8825379 Inviato: 9 Nov 2009 21:28
 

comunque domani lo porto dal mecca e vedo di risolvere questo difetto una volta per tutte..
 
8825390
8825390 Inviato: 9 Nov 2009 21:30
 

no, io dicevo NEL slenziatore.... cioè nel tubo che passa dentro la lana (chero si chiami spillo, ma non sono sicuro) ci sia qualche sfiato.....
 
8825393
8825393 Inviato: 9 Nov 2009 21:30
 

fallo vedere è meglio
è strana sta cosa
icon_eek.gif
 
8825418
8825418 Inviato: 9 Nov 2009 21:33
 

domani lo porto' dal mecca e vediamo, sempre se non piove,,, perchè lo dovevo portare oggi ma ha diluviato icon_asd.gif icon_biggrin.gif
 
8825445
8825445 Inviato: 9 Nov 2009 21:35
 

MITOmane ha scritto:
no, io dicevo NEL slenziatore.... cioè nel tubo che passa dentro la lana (chero si chiami spillo, ma non sono sicuro) ci sia qualche sfiato.....



no no anche la dentro è tutto a posto, comunque è 1 problema che faceva anche con la vecchia zx
 
8825457
8825457 Inviato: 9 Nov 2009 21:37
 

può anche essere perchè essendo la carburazione un po grassa l'olio non viene bruciato tutto nell'attimo della combustione e ne fuoriesce una parte che viene assorbita dalla lana di vetro che dopo un po perde il suo scopo di assorbire il rumore essendo piena d'olio..........puo darsi anche che non usi un olio di buona qualità........
 
8825495
8825495 Inviato: 9 Nov 2009 21:43
 

Phantom_biancor ha scritto:
può anche essere perchè essendo la carburazione un po grassa l'olio non viene bruciato tutto nell'attimo della combustione e ne fuoriesce una parte che viene assorbita dalla lana di vetro che dopo un po perde il suo scopo di assorbire il rumore essendo piena d'olio..........puo darsi anche che non usi un olio di buona qualità........


a proposito ho cambiato 2 tipi di olio, prima motul 510, e ora castrol tts
 
8825504
8825504 Inviato: 9 Nov 2009 21:43
 

Phantom_biancor ha scritto:
può anche essere perchè essendo la carburazione un po grassa l'olio non viene bruciato tutto nell'attimo della combustione e ne fuoriesce una parte che viene assorbita dalla lana di vetro che dopo un po perde il suo scopo di assorbire il rumore essendo piena d'olio..........puo darsi anche che non usi un olio di buona qualità........

mi sa che hai visto un pò troppe puntate di dottor house... icon_asd.gif
apparte gli scherzi, come fa l' olio ad arrivare nella lana se non ci sono sfiati??? icon_rolleyes.gif
....naturalmente se ci sono sfiati ho ragione io... icon_asd.gif
 
8825541
8825541 Inviato: 9 Nov 2009 21:47
 

Puo' essere la carburazione.
Considera che l'olio non combusto crea una specie di morchia che intasa la lana di vetro o di roccia che sta nel silenziatore e gli impedisce di espandere i gas di scarico.Da qui l'aumento della rumorosita' allo scarico.Il silenziatore diventa quasi un tubo diretto.Perche' non provi a mettere meno lana di vetro senza pressarla?Piu' la pressi piu' fa rumore e piu' si intasa.E' il classico cane che si morde la coda.
Ciao
Guido
 
8825574
8825574 Inviato: 9 Nov 2009 21:51
 

te prova a mettere la mano vicino allo scarico per qualche secondo e senti che la mano ti rimane un po unta........daltronde non esce aria pulita.......
 
8825600
8825600 Inviato: 9 Nov 2009 21:54
 

Phantom_biancor ha scritto:
può anche essere perchè essendo la carburazione un po grassa l'olio non viene bruciato tutto nell'attimo della combustione e ne fuoriesce una parte che viene assorbita dalla lana di vetro che dopo un po perde il suo scopo di assorbire il rumore essendo piena d'olio..........puo darsi anche che non usi un olio di buona qualità........

Bravo!!
 
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