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esiste una sella "migliore" per il monster 696?!
Messaggio Inviato: 5 Nov 2009 22:48
Oggetto: esiste una sella "migliore" per il monster 696?!
 

Ragazzi, scusate questo topic che può sembrar assurdo, ma volevo sapere una cosa...non so voi, ma provando la seduta della 696 mi sono reso conto di come, eehmm le "parti basse" vadano a sbattere e pure bene, contro il serbatoio. Volevo sapere da voi possessori della 696 se c'era modo di poter usufruire di una sella diversa che eviti tale schiacciamento. Esiste qualche cosa in tal senso oppure no?!

grazie mille!
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 1:21
 

no..bisognerebbe proprio cambiare la sella e al limite c'è quella in gel..
io ormai c'ho fatto l'abitudine..basta stringere il serbatoio e le parti basse sono salve..ma capita sempre di distrarsi per un momento e tirare certe madonne..una volta ho preso una maledettissima buca(buca è riduttivo..era una trincea-.-") e per il dolore ai gioielli mi sono dovuto fermare sul ciglio della strada( 0510_sad.gif )
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 10:09
 

gabriele696 ha scritto:
no..bisognerebbe proprio cambiare la sella e al limite c'è quella in gel..
io ormai c'ho fatto l'abitudine..basta stringere il serbatoio e le parti basse sono salve..ma capita sempre di distrarsi per un momento e tirare certe madonne..una volta ho preso una maledettissima buca(buca è riduttivo..era una trincea-.-") e per il dolore ai gioielli mi sono dovuto fermare sul ciglio della strada( 0510_sad.gif )
Quoto. O si cambia la sella con quella in gel o si impara a guidare con le ginocchia strette al serbatoio... o ci si mette una conchiglia sulle parti basse. icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 10:55
Oggetto: Re: esiste una sella "migliore" per il monster 696?!
 

MacPhisto ha scritto:
Ragazzi, scusate questo topic che può sembrar assurdo, ma volevo sapere una cosa...non so voi, ma provando la seduta della 696 mi sono reso conto di come, eehmm le "parti basse" vadano a sbattere e pure bene, contro il serbatoio. Volevo sapere da voi possessori della 696 se c'era modo di poter usufruire di una sella diversa che eviti tale schiacciamento. Esiste qualche cosa in tal senso oppure no?!

grazie mille!


Io la prima volta che guidavo il mio seinovecinque ho preso un dosso ed ho avuto il tuo stesso problema.. per il resto non ne ho mai sofferto..perfortuna!! Credo comuqnue sia una questione di abitudine!!
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 15:10
 

va bene ma il 695 in confronto sembra un GS.
la sella è piu rialzata nell attacco con il serbatoio!...e mi sembra anche piu morbida eusa_think.gif
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 15:40
 

eh si in effetti il 695 è più bello icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 18:16
 

luigi87 ha scritto:
va bene ma il 695 in confronto sembra un GS.
la sella è piu rialzata nell attacco con il serbatoio!...e mi sembra anche piu morbida eusa_think.gif
0510_saluto.gif


Lo so che sono dievrsi..però dicevo che secondo me è solo questione di abitudine..perchè non penso che tutti quelli che hanno il 696 sono castrati..in caso fosse non li invidio!!
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 18:51
 

The_Bull ha scritto:


Lo so che sono dievrsi..però dicevo che secondo me è solo questione di abitudine..perchè non penso che tutti quelli che hanno il 696 sono castrati..in caso fosse non li invidio!!


infatti..basta stringere il serbatoio con le gambe come ha detto Pier..poi come ho detto io ogni tanto capita di prendere una botta icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 19:13
 

gabriele696 ha scritto:


infatti..basta stringere il serbatoio con le gambe come ha detto Pier..poi come ho detto io ogni tanto capita di prendere una botta icon_confused.gif

Quando ho provato il 696 ho avuto lo stesso "fastidio" ai gioielli di famiglia. Quoto Pier, guida con le ginocchia strette strette al serbatoio, oppure prova la sella in gel....oppure tagliati i gioiellini icon_asd.gif

Ho sempre più l'idea che il Monster sia considerato in Ducati la moto entry level per le donne, altrimenti l'inclinazione della sella sarebbe stata differente. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 19:59
 

eh ma che cogl...i!!!! icon_evil.gif
possibile che ci deve esser sempre qualcosa che rovina il tutto! o meglio, per quale cavolo di motivo la ducati ha dovuto fare questa inclinazione della sella?! il 695 e le altre monster (s2r e via dicendo) avevano una raccordatura tra sella e serbatoio mooooolto migliore rispetto alla 696...comunque ora vedrò di riuscire a capire se c'è una soluzione o no! vi chiedo questa cosa perchè ho venduto la mia ktm e nel nuovo anno comprerò la motazza nuova, solo che sono molto indeciso, ovvero: ducati 696 o triumph street triple?! quest'ultima la trovo veramente comoda, bella...ma la ducati, la ducati è stupenda, ma ha 'sto cavolo di difettone della sella che mi urta non poco! comunque, di tempo per decidere e provare ne ho...staremo a vedere!
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2009 21:56
 

io vado controcorrente e potendo tornare indietro prenderei la street!
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2009 10:50
 

Secondo me dipende anche dal peso e dall'altezza della persona,all'inizio anche io avvertivo fastidio però col tempo ho trovato la posizione giusta. Trovo però la cosa inrisolvibile con il passeggero..li sono dolori icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2009 14:42
 

MacPhisto ha scritto:
eh ma che cogl...i!!!! icon_evil.gif
possibile che ci deve esser sempre qualcosa che rovina il tutto! o meglio, per quale cavolo di motivo la ducati ha dovuto fare questa inclinazione della sella?! il 695 e le altre monster (s2r e via dicendo) avevano una raccordatura tra sella e serbatoio mooooolto migliore rispetto alla 696...comunque ora vedrò di riuscire a capire se c'è una soluzione o no! vi chiedo questa cosa perchè ho venduto la mia ktm e nel nuovo anno comprerò la motazza nuova, solo che sono molto indeciso, ovvero: ducati 696 o triumph street triple?! quest'ultima la trovo veramente comoda, bella...ma la ducati, la ducati è stupenda, ma ha 'sto cavolo di difettone della sella che mi urta non poco! comunque, di tempo per decidere e provare ne ho...staremo a vedere!

Perché non provi l'Hypermotard 796? Divertimento favoloso, indescrivibile ed ignorante icon_asd.gif
Certo, non avresti problemi ai gioielli, ma in autostrada ti devi ammanettare al manubrio per non volare via icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2009 19:49
 

Naish ha scritto:
Secondo me dipende anche dal peso e dall'altezza della persona,all'inizio anche io avvertivo fastidio però col tempo ho trovato la posizione giusta. Trovo però la cosa inrisolvibile con il passeggero..li sono dolori icon_xd_2.gif

bho..questione di posizione anche lì..quest'estate ho portato qualche persona dietro, sopra il monoposto quindi scivolavano in avanti alla grande..e anche lì era questione di abitudine al secondo passaggio già riuscivo a non ammazzarmi sopra i dossi icon_rolleyes.gif

comunque nel confronto con la street è l'ultima delle cose che guarderei..a meno che non si abbiano problemi seri..
se tornassi indietro..credo che riprenderei la 696..ogni volta che la guardo è un orgasmoi..sticazzi della potenza in più della street..i 2 occhioni non mi piacciono per niente! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ..poi è la mia prima moto ed è depo..ma che m*****a ci faccio con tutti quei cavalli icon_question.gif icon_question.gif già aprire tutto il gas(il mio è ridotto a 1/4 della full power credo) con la mia mi fa c****e sotto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2009 9:26
 

l'ho già scritto in altri post..l'inclinazione della sella del 696 non è così estrema rispetto a moto più sportive..bisogna trovare la posizione..io sono 1,80 e le mie gioie il serbatoio ce l'hanno ben lontano..certo il 696 rispetto ai modelli precedenti è un po' più "caricato"e la posizione ottimale è un po' più affaticante,soprattutto nel traffico,ma permette un gran controllo..ci vuole un po' di abitudine,ricordarsi di tenere la schiena dritta(i paraschiena aiutano)e usare i lombari stringendo il serbatoio sui rettilinei come già consigliato..se proprio si vuol trovare un neo devo ammettere che coi jeans il problema è il rivestimento della sella un po' scivoloso..
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2009 12:33
 

aa gigio ho capito! Tu smonti sempre il coprisella e ci metti il chiappone li eh?? icon_biggrin.gif scherzo icon_biggrin.gif Guarda trovo difficile non far toccare i gioielli sul serba...li si può adagiare ma non farli proprio toccare la vedo dura come cosa
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2009 12:38
 

gigio2sin ha scritto:
l'ho già scritto in altri post..l'inclinazione della sella del 696 non è così estrema rispetto a moto più sportive..bisogna trovare la posizione..io sono 1,80 e le mie gioie il serbatoio ce l'hanno ben lontano..certo il 696 rispetto ai modelli precedenti è un po' più "caricato"e la posizione ottimale è un po' più affaticante,soprattutto nel traffico,ma permette un gran controllo..ci vuole un po' di abitudine,ricordarsi di tenere la schiena dritta(i paraschiena aiutano)e usare i lombari stringendo il serbatoio sui rettilinei come già consigliato..se proprio si vuol trovare un neo devo ammettere che coi jeans il problema è il rivestimento della sella un po' scivoloso..


eh, l'altezza è davvero importante !! uno molto basso ha problemi per forza..
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2009 13:02
 

capitan_bond ha scritto:

Perché non provi l'Hypermotard 796? Divertimento favoloso, indescrivibile ed ignorante icon_asd.gif
Certo, non avresti problemi ai gioielli, ma in autostrada ti devi ammanettare al manubrio per non volare via icon_mrgreen.gif


non la provo perchè già vengo da una motard e voglio provare la sensazione "corpo reclinato in avanti"...voglio sentire la moto, voglio stringere per bene il serbatoio tra le gambe...insomma voglio un altro tipo di moto...comunque l'hypermotard è veramente splendida!!! eusa_drool.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2009 13:05
 

MacPhisto ha scritto:


non la provo perchè già vengo da una motard e voglio provare la sensazione "corpo reclinato in avanti"...voglio sentire la moto, voglio stringere per bene il serbatoio tra le gambe...insomma voglio un altro tipo di moto...comunque l'hypermotard è veramente splendida!!! eusa_drool.gif


Anche perchè in superstrada non p che cambi moltissimo.. l'aria te la prendi comunque!! Vai di Mostro!!
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2009 18:34
 

Io ho preso la sella touring (in gel) ed il problema è scomparso! Prima è vero, i gioielli di famiglia sbattevano spesso sul serbatoio ma quando andavo in due (per merito della mia zavorrina) andava meglio, forse perchè mi controbilanciava e non scivolavo in avanti! Comunque chi usa la moto spesso/sempre e magari in città straconsiglio la sella touring, che oltre a essere comoda è pure bella a vedersi! 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2009 20:35
 

secondo me è solo un problema iniziale poi ci si abitua,giro spesso anche in due ma non ho più problemi del genere.
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2009 18:10
 

comunque sia esiste oltre alla sella dp toring una sella sempre dp ribassata ..per i più bassi dovrebbe essere un aiuto..poi ci sono diverse sellerie con modelli già pronti e dedicati (vedi granucci per intenderci)..inoltre spulciando sulla rete ho trovato questa (anche se non credo sarà mai prodotta per la vendita icon_sad.gif )
Link a pagina di Motori.it.msn.com
Link a pagina di Motori.it.msn.com
 
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