Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
KTM DUKE 690 III R [presentazione]
8791445
8791445 Inviato: 3 Nov 2009 20:33
Oggetto: KTM DUKE 690 III R [presentazione]
 
 
8864203
8864203 Inviato: 17 Nov 2009 13:57
 

non mi piace granchè
 
8879360
8879360 Inviato: 19 Nov 2009 22:53
 

il problema è il prezzo. ktm deve cominciare a darsi una regolata. e' un mono non è che si tratta di chissà cosa. mi spiace dirlo , ma si sta esagerando.
 
8880398
8880398 Inviato: 20 Nov 2009 10:45
Oggetto: duke 690...
 

Avete ragione il prezzo non è proporzionato,anche se ogni componente è ottimo,ma con questi soldi le alternative non mancano,specialmente se includiamo le ocasioni sui KM0 o gli usati freschi...che visti i tempi sono molti e allettanti,Ciao.
 
8881093
8881093 Inviato: 20 Nov 2009 13:31
 

9000 euro la versione base
la versione r si parlavano di 9400/9500
è bella e tutta ma è molto costosa e gli suati non si trovano a molto meno
però monta tutte cose pluregolabili ... ammortizzatori di sterzo ... e nussun altro produttore di mono naked c'è nel mondo
 
8884310
8884310 Inviato: 20 Nov 2009 21:11
 

topo ha scritto:
9000 euro la versione base
la versione r si parlavano di 9400/9500
è bella e tutta ma è molto costosa e gli suati non si trovano a molto meno
però monta tutte cose pluregolabili ... ammortizzatori di sterzo ... e nussun altro produttore di mono naked c'è nel mondo


Concordo ma costa come un R6 e il 30% in più di una z750. Sono cose diverse non si discute, ma 20 zucche per un monocilidrico non race è veramente tanto.
 
8902128
8902128 Inviato: 24 Nov 2009 16:52
 
 
8908221
8908221 Inviato: 25 Nov 2009 17:24
 

nitron ha scritto:
Link a pagina di Omnimoto.it

9.450 Euro, tutto sommato rispetto alla base li vale.


Rispetto la base forse sì (bisognerebbe provarla visto che il vecchio LC4 con 10 cv in meno era più cattivo del nuovo 690), ma è comunque tanto rispetto la concorrenza di una naked. Insomma con 10000 euro ci comperi una cb 1000 r nuova di trinca con 7450 fino alla fine di questo mese o il prossimo ci comperi una Dorsoduro.

Amo i Kappa, ma si esagera un po', specie con i mono.
 
8910818
8910818 Inviato: 25 Nov 2009 23:55
 

Cattivone ha scritto:
Amo i Kappa, ma si esagera un po', specie con i mono.


Fin quando non esisterà concorrenza seria (seria, non l'MT-03!), cioè MAI, KTM farà il bello ed il cattivo tempo sui mono non strettamente motard. C'è anche da dire che la CB 1000 (come anche la Z1000) è conosciuta come moto carente in ciclistica rispetto al motore... cosa che non credo si possa dire di alcuna ktm...
 
8911029
8911029 Inviato: 26 Nov 2009 1:37
 

Penso che la nuova Husqvarna\BMW 630sms con i suoi 7500 Euro sarà una valida concorrente alla serie 690 della KTM.
 
8911124
8911124 Inviato: 26 Nov 2009 7:43
 

NitroCento ha scritto:


Fin quando non esisterà concorrenza seria (seria, non l'MT-03!), cioè MAI, KTM farà il bello ed il cattivo tempo sui mono non strettamente motard. C'è anche da dire che la CB 1000 (come anche la Z1000) è conosciuta come moto carente in ciclistica rispetto al motore... cosa che non credo si possa dire di alcuna ktm...


Concordo con te, ma il motore della cb1000 ha il doppio della potenza del Duke3 e lo stesso, in senso di ciclistica, non si può dire per la Dorsoduro che è una 2 cil. Insomma, il limite del mono KTM è la lunga percorrenza, cosa che non succede con le 2 citate. Inoltre in termini pratici, a colpo d'occhio solo il motore dellla cb 1000 dovrebbe costare come tutta la KTM icon_confused.gif
 
8912812
8912812 Inviato: 26 Nov 2009 14:42
 

guarda che con un mono si riescono a fare molti km in un giorno ... le vibrazioni del duke 3 sono molto inferiori rispetto a quelle dell altre versioni
io hio letto che molti ci fanno anche giri di 400 km senza nessun problema ...
poi il motore ha una buona autonomia e durata ... fino a 70 mila km non c'è nessuna manutenzione straordinaria ...
 
8913317
8913317 Inviato: 26 Nov 2009 15:45
 

topo ha scritto:
guarda che con un mono si riescono a fare molti km in un giorno ... le vibrazioni del duke 3 sono molto inferiori rispetto a quelle dell altre versioni
io hio letto che molti ci fanno anche giri di 400 km senza nessun problema ...
poi il motore ha una buona autonomia e durata ... fino a 70 mila km non c'è nessuna manutenzione straordinaria ...


Lo dici a me..... ne ho 2!!!!! I 70.000 km li fai se ci fai la regolare manutenzione che costa come comperarne una nuova dopo il 5/6 tagliando che purtroppo si fa' ogni 5000 km. Se vuoi divertirti con il 690 devi accorciare i rapporti altrimenti ti ritrovi su un mono che di gas non si alza neanche in prima, quindi minimo 15/42 finale e con questo rapporto sono 21 km/h ogni 1000 giri, ovvero 126 km/h a 6000 giri,,,,, vidi tu. Li fai 400 km ma fermandoti ogni 60 km altrimenti ti ritrovi con un motore che a 15000 km lo butti. Se poi decidi di farti un piccolo tratto di autostrada la tua velocità di croicera è 120 km/h,,,, un vero spasso.
Certo che se dai retta a KTM e gli lasci il 16/40 dura tanto, ma allora non mi compero certo un mono di quel tipo.

Attenzione amo il kappa, ma costa veramente troppo per il suo valore soprattutto sul monocilindrico stradale.
 
8913806
8913806 Inviato: 26 Nov 2009 17:12
 

Per questa nuova versione del 690 hanno allungato gli interventi di manutenzione fino a 7500 km. In pratica li hanno portati a livello della serie LC8.
 
8914116
8914116 Inviato: 26 Nov 2009 17:57
 

ma se metti due denti alla corona in più penso già che ti diverti poi adesso con la r mi sa che ti diverti ancora di più ... al massimo si tolgono epc e l'altro ... poi filtro e scarico per esempio mass perchè l'akra se non mi ricordo male costa sui 1800 euro sile + collettore
il mass si trova sui 1000 nuovo ...
 
8915874
8915874 Inviato: 26 Nov 2009 21:54
 

topo ha scritto:
ma se metti due denti alla corona in più penso già che ti diverti poi adesso con la r mi sa che ti diverti ancora di più ... al massimo si tolgono epc e l'altro ... poi filtro e scarico per esempio mass perchè l'akra se non mi ricordo male costa sui 1800 euro sile + collettore
il mass si trova sui 1000 nuovo ...


L'epc è una ca...ta inutile che da esclusa non cambia nulla. 2 denti in più alla corona non fanno nulla, certo, scarichi completi, esclusione della sonda lambda e catalizzatore, mappatura, filtro e magari camme maggiorata e ti diverti sicuramente, ma spendi quanto un SD per un mono?????
Hanno portato i tagliandi a 7500 km? Era ora, basta che non hanno fatto come dal vecchio al nuovo LC4. Il primo registrava le valvole ai 1000 km, il secondo no, ma poi mi hanno spiegato che hanno lasciato più gioco per evitare la prima registrazione con il risultato che le valvole fanno molto rumore.

comunque 9500 euro la moto, 1800 akra e collettore, 30 pignone, 80 corona, 70 filtro, 300 camme maggiorate, esecuzione dei lavori in officina autorizzata minimo 200 euro. Insomma un mono da quasi 12000 euro.
Devi mettere le Akra altrimenti la KTM, che è molto capricciosa, ti rompe parecchio e non ti da' la mappa.
 
8917109
8917109 Inviato: 27 Nov 2009 9:50
 

si può dire tutto quel che si vuole ma un mono da 70 cv dove lo trovate?
il nuovo lc4 ora portato a 690 cc deve essere uno spettacolo e poi a parte l'ottima ciclistica la k non si fa mancare nulla anche la frizione antisaltellamento, cerchi Marchesini in alluminio forgiato, l'ammortizzatore di sterzo ed il parafango in fibra di carbonio.
icon_asd.gif 148,5 kg 0509_up.gif
 
8917408
8917408 Inviato: 27 Nov 2009 11:13
 

K-990 ha scritto:
si può dire tutto quel che si vuole ma un mono da 70 cv dove lo trovate?
il nuovo lc4 ora portato a 690 cc deve essere uno spettacolo e poi a parte l'ottima ciclistica la k non si fa mancare nulla anche la frizione antisaltellamento, cerchi Marchesini in alluminio forgiato, l'ammortizzatore di sterzo ed il parafango in fibra di carbonio.
icon_asd.gif 148,5 kg 0509_up.gif


Tutto quello che si vuole, non si discute, ma bisognerebbe provarlo. Io dal vecchio LC4 da 54 cv (625 per capirci) al nuovo 690 smc da 64 cv sono rimasto deluso. Il vecchio era molto più cattivo- Il nuovo sotto è vuoto, per dargli dei cavalli l'hanno fatto "correre" in alto snaturando la bellezza del monocilindrico.
 
8921912
8921912 Inviato: 28 Nov 2009 8:47
 

ti posso chiedere una cosa
ho visto che la extuning fà gli scarici e mi fà impazzire quello doppio per ktm sm 690
secondo te si può montare anche sul duke
io penso di si perchè il motore e lo stesso
 
8924386
8924386 Inviato: 28 Nov 2009 19:25
 

topo ha scritto:
ti posso chiedere una cosa
ho visto che la extuning fà gli scarici e mi fà impazzire quello doppio per ktm sm 690
secondo te si può montare anche sul duke
io penso di si perchè il motore e lo stesso


Ascolta, non so se gli attacchi vanno bene o no, quello che ti posso dire è che i KTM, specialmente i monocilindrici, hanno un'iniezione piuttosto capricciosa. I concessionari KTM hanno il software necessario a sbloccare l'epc, il sas e l'adattamento dell'iniezione con scarichi senza catalizzatore o comunque diversi dagli originali, sia per il solo terminale che per il completo. Togliere il catalizzatore senza dirlo alla centralina non è una bella cosa per il motore, inoltre i concessionari non t'installano detto software (che scommetto va benissimo per ogni tipo di scarico) se non metti gli Akra, senza contare la garanzia.

Anch'io sono abbastanza seccato perchè mi piacerebbe avere uno scarico con un suono migliore, ma per l'SMC costa 550 euro il finale e oltre i 1000 per il completo...mi pare troppo per un tubo metallico, specie se il Leovince costa la metà esatta. Senza contare la mancata omologazione, poichè spesso l'omologazione che vedi è valida per il rumore, ma non per le norme anti-inquinamento.
 
8927283
8927283 Inviato: 29 Nov 2009 14:37
 

Cattivone ha scritto:


Ascolta, non so se gli attacchi vanno bene o no, quello che ti posso dire è che i KTM, specialmente i monocilindrici, hanno un'iniezione piuttosto capricciosa. I concessionari KTM hanno il software necessario a sbloccare l'epc, il sas e l'adattamento dell'iniezione con scarichi senza catalizzatore o comunque diversi dagli originali, sia per il solo terminale che per il completo. Togliere il catalizzatore senza dirlo alla centralina non è una bella cosa per il motore, inoltre i concessionari non t'installano detto software (che scommetto va benissimo per ogni tipo di scarico) se non metti gli Akra, senza contare la garanzia.

Anch'io sono abbastanza seccato perchè mi piacerebbe avere uno scarico con un suono migliore, ma per l'SMC costa 550 euro il finale e oltre i 1000 per il completo...mi pare troppo per un tubo metallico, specie se il Leovince costa la metà esatta. Senza contare la mancata omologazione, poichè spesso l'omologazione che vedi è valida per il rumore, ma non per le norme anti-inquinamento.
scustae tutti ma non so xche non riesco ad inviarti mp.
consiglioflash icon_asd.gif .
vengo da un'hornet alla quale ho speso una follia tra sosp, motore, etc.
mi son invaghito di super duke e smc.
il super l'ho provato emi gusta molto xche si difende bene e a cv basandomi da "dove vengo".
l'smc mai provto e leggendo da voi....bella agile ma non chiedete niente di piu al motore.
giusto....????
sbattendomi la risposta nei denti....l'smc non fa x me vero?

ps:scusate tutto x ot
 
8929616
8929616 Inviato: 29 Nov 2009 21:51
 

Se ti è piaciuto il Superduke prendilo e togliti dalla testa la SMC.
 
8929778
8929778 Inviato: 29 Nov 2009 22:18
 

ride_z ha scritto:
scustae tutti ma non so xche non riesco ad inviarti mp.
consiglioflash icon_asd.gif .
vengo da un'hornet alla quale ho speso una follia tra sosp, motore, etc.
mi son invaghito di super duke e smc.
il super l'ho provato emi gusta molto xche si difende bene e a cv basandomi da "dove vengo".
l'smc mai provto e leggendo da voi....bella agile ma non chiedete niente di piu al motore.
giusto....????
sbattendomi la risposta nei denti....l'smc non fa x me vero?

ps:scusate tutto x ot


Ti ho mandato un MP io, se hai bisogno di chiedermi qualcosa rispondi al mio mp e sarò felice di darti le informazioni che ti servono.

Ciao
Maurizio
 
8935287
8935287 Inviato: 30 Nov 2009 21:38
 

per cattivone
io non lo provo ho paura della scimmia!!!!!
ho il 990 e consiglio anche io a ride la super duke.... se vuoi ho un amico del forum che si sta togliendo una sd-r 2008 con scrichi akra e varie parti linea accessori k.
ecco una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8936068
8936068 Inviato: 30 Nov 2009 23:18
 

bellissima ma la mia prossima è l'RC8 icon_biggrin.gif mi è tornata la scimmia delle ss, ma rigorosamente KTM icon_lol.gif
 
8936088
8936088 Inviato: 30 Nov 2009 23:21
 

Cattivone ha scritto:
bellissima ma la mia prossima è l'RC8 icon_biggrin.gif mi è tornata la scimmia delle ss, ma rigorosamente KTM icon_lol.gif
io son un pelo contro x esigenze alle ss....ma l'rc8 è davvero bella e sopratutto moloto tecnica.....se ti fai una rc8 puoi vendermi il tuo sd.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8936122
8936122 Inviato: 30 Nov 2009 23:26
 

ride_z ha scritto:
io son un pelo contro x esigenze alle ss....ma l'rc8 è davvero bella e sopratutto moloto tecnica.....se ti fai una rc8 puoi vendermi il tuo sd.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Io non ho l'SD ma il 990 SM

immagini visibili ai soli utenti registrati



ha lo stesso motore ma è un motardone.

L'SMC

immagini visibili ai soli utenti registrati



non lo vendo icon_mrgreen.gif
 
8936531
8936531 Inviato: 1 Dic 2009 7:14
 

bellissime!!!!
io ho intenzione di affiancare alla mia 990 smt un 450 smr. grande k
 
8936592
8936592 Inviato: 1 Dic 2009 8:14
 

K-990 ha scritto:
bellissime!!!!
io ho intenzione di affiancare alla mia 990 smt un 450 smr. grande k


Ma il 450 smr non è omologabile. Diventa una menata senza targa, almeno per me icon_confused.gif
 
8937002
8937002 Inviato: 1 Dic 2009 11:05
 

è il prezzo che si deve pagare!!!!!
ma sono ancora indeciso per 450 SX-F € 8.650 o 250 SX-F € 8.190 mi piacciono le strade sconnesse!
il motardone me lo tengo per le passeggiate eusa_liar.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


2 cerchi da 17 si procurano icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©