luceboy ha scritto:
anche io sono nel momento psicologico in cui l'indecisione di abbandonare la moto regna sovrana
ieri per colpa di un tizio che mi ha negato la precedenza son caduto ed ho fatto all'incirca 1000e di danni. a 1000 km ovvero a marzo per colpa mia son finito in un dirupo nel mezzo di una curva; un paio di mesi fa ho evitato una signora che pure lei mi ha negato la precedenza... vale la pena rischiare la vita cosi!?!? e tutti i soldi buttati per le riparazione e sostituzione dei pezzi post caduta?? sto sinceramente pensando di ritornare al più tranquillo e meno dispendioso "cavallo di plastica", lo scooterone.
Le cose si possono sempre guardare in due modi ma la fuga non è mai la soluzione.
Io non credo che tu non sia in grado di portare la moto ma che debba semplicemente decidere come vivere la moto.
Dato che noi motociclisti paghiamo sempre in prima persona, ha ragione chi, poco sopra, sostiene che bisogna guidare come se dovessimo sempre dare la precedenza.
Non credo che ciò tolga poesia al nostro guidare; per il dirupo in curva... se tu chiedessi a cento persone che non sono mai cadute ti direbbero, tutte e cento che a cadere in un dirupo in curva ci sono arrivate ad un pelo. Agli inizi è questione di fortuna perché anche se siamo maniacalmente prudenti, ad un certo punto i cavalli scappano, si tenta la piega esagerata avendo però paura di piegare o allargando troppo finendo nel brecciolino abitualmente albergato sul bordo curva e si tira dritto a dirupo.
Poi si fa esperienza e non si fanno più cavolate o si fanno ben più in grande.
Insomma, decidi tu cosa fare ma se in te brucia ancora una fiammella di passione, dalle una chance e regola il bruciatore col cervello.