Come promesso, eccomi per la mia personale recensione
Contatto con l’Azienda e prevendita: Semplicemente ineccepibili, cordiali, celeri ed esaustivi nelle risposte anche in orari impensabili, disponibili e, nel mio caso mooolto pazienti visti i continui scambi di mail per circa un mese e mezzo prima dell’acquisto.
Tempi di attesa: Incredibile anche i tempi di attesa, solo quattro giorni lavorativi dal mio ordine alla consegna ( ...con altre marche ho atteso fino a tre settimane per terminali indicati
disponibili in magazzino ) tramite
DHL che oltre a dimostrarsi una scelta vincente, è stato il primo corriere che mi sia capitato che mi ha telefonato prima della consegna per avvisarmi che sarebbe passato nell'arco di 20 minuti.-
Imballo e spedizione: L’imballo dei terminali è essenziale ma valido, spartano direi, niente costose scatole sgargianti con immagini evocative e relativo sarcofago in polistirolo per i terminali, evidente sforzo nel contenimento dei costi e quindi del prezzo finale d’acquisto a tutto vantaggio dell’acquirente.
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A protezione del contenuto c’è una semplice quanto valida matrioska di anonime scatole di cartone, buste millebolle e nulla più, inutile dire che il tutto mi è stato consegnato in perfette condizioni.
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Terminali: Dopo la deludente esperienza con dei terminali corti stile GP ( ..di altra marca) che sembrano andare per la maggiore oggi giorno
, sono felicemente ritornato ai “classici” ovali in carbonio da 400 mm ( 60 mm + corti degli originali) e dotati dei relativi catalizzatori, ....onestamente penso che sulla
RSV non ci sia terminale più azzeccato dal punto di vista estetico e poi è risaputo che al V60 di Noale piace lungo
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Anche il risparmio di peso è sensibile, onestamente nell'euforia dell'acquisto ho dimenticato di pesarli
ma ad occhio direi che pesano circa la metà degli originali.
A primo impatto si rimane colpiti dall'aria artigianale della lavorazione. Raccordi sagomati che non riportano segni evidenti delle piegature, saldature essenziali e curate, carbonio lucido senza imperfezioni, fondelli semplici e puliti e innesti tra terminale e raccordo semplicemente perfetti.
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Sound: Una volta montati non restava che avviare il motore e ........... siamo proprio sicuri che siano omologati???
Nonostante la presenza dei catalizzatori e del DB-Killer il rombo risulta cupo e profondo come piace a me
e ...non mi è sembrato il caso di "ascoltarli" anche senza DB-Killer poichè vanno già bene così
Una cosa che mi ha piacevolmente colpito è che i tanto odiati DB-Killer, hanno un design ( ..forse ricercato di proposito
) che non li fa notare ....nel senso che a prima vista i terminali sembrano "liberi" e non sono evidenti come un
pugno in un occhio come accade di consueto su altre marche dove a fronte di un fondello con relativo foro di uscita generoso c'è un vero e proprio tappo con al centro un modico quanto antiestetico tubicino
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Una volta riscaldato il motore, ho dato qualche sgasata per verificare che non ci fossero sfiati tra gli innesti, che difatti non ci sono ne tra collettori e raccordi, ne tra raccordi e terminali a riprova di quanto già visibilmente preventivato a riguardo di innesti perfetti
Prova dinamica: A questo punto non mi rimaneva che approfittare di questa mezza mattinata libera, fredda ma soleggiata per saggiare la resa di questi terminali
Che dire? Erogazione lineare senza percettibili flessioni lungo tutto l'arco di utilizzo sino alla soglia degli 11.000 giri, ottima resa sia in accelerazione, ripresa e allungo tutto coadiuvato dal bel rombo allo scarico
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Ho fatto un giro di prova purtroppo breve ma, le sensazioni sono state più che positive e non hanno disilluso le aspettative
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Note: Unico appunto, purtroppo sono pignolo
, non ho gradito la soluzione in più pezzi della guarnizione anti-vibrazioni della fascetta che sostiene il terminale
Sicuramente economica come soluzione rispetto a quelle in pezzo unico ma difficile da tener ferma durante le prime fasi di montaggio dove la fascetta non ha ancora acquisito la sua forma definitiva...
Conclusioni: Li ricomprerei? Sicuramente SI, resta solo da vedere la loro durate nel tempo
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