Lorenzo900 ha scritto:
Che trattengono il 20% dell'importo lo hanno scritto in bellavista sul sito roadsitalia, di cui ho numerosi screenshot, inoltre viene scritto che (cito): "il diritto di recesso è attuabile solo se il prodotto non rispecchia la descrizione presente sul sito web" cosa FALSA.
Il diritto di recesso è valido entro i 14 giorni dalla ricezione del bene, NON deve essere autorizzato, NON deve essere giustificato. Difatti è chiamato anche "diritto di ripensamento" non a caso.
L'indirizzo a cui fare il reso non è presente nella sezione "contatti" del sito roadsitalia, né da nessuna altra parte, su google maps sono fantasmi, praticamente per conoscere la sede di magazzino devi NECESSARIAMENTE rivolgerti a loro, che te la comunicheranno, se va bene ed hanno voglia, quando pare a loro.
Non è presente, oltre l'indirizzo di magazzino, neppure la sede legale dell'azienda, tutto studiato a tavolino affinché uno non possa inviargli raccomandate per far valere il proprio diritto di recesso.
Le procedure che loro richiedono per il reso sono le seguenti: bisogna NECESSARIAMENTE muoversi tramite il loro sito, e RICHIEDERE se sia possibile effettuare il reso, successivamente, farlo approvare da loro e procedere.
Ma sicuramente la roadsitalia risponderà in maniera sicuramente più esaustiva di me.
P.S. non perdete nemmeno tempo a provare a smentire, tutto ciò che ho affermato è dimostrabile grazie ad email e screenshot.
Grazie all'admin che ha posto l'attenzione sulla questione, resto a disposizione.
Lorenzo
Confermo quanto dichiarato dal nostro Lorenzo900 circa le informazioni reperibili e la carenza di trasparenza con il consumatore.
Io nel 2020 ho comunque voluto reperire tutti i dati societari dell'azienda compreso quello della sede legale e indirizzo PEC della sede Italiana.
Ho specificato Italiana perché hanno anche una sede in Svizzera (Lugano) con relativa PIVA (IDI).
Admin, attendiamo!