moton ha scritto:
father_torque ha scritto:
Il ticchettio puo' essere dovuto semplicemente ad un tendicatena da sostituire o da un gioco valvole un po' troppo lasco... Non e' detto necessariamente che la catena sia da cambiare.
infatti
ed in quel caso la fai verificare altrimenti che motivo c'è di aprire tutto?
infatti mi ero espresso male e ho riscritto successivamente cosa intendevo dire esattamente
meserthim ha scritto:
kart64 ha scritto:
infatti ... è necessaria una preparazione specifica per fare 30 km ....
domattina vado a prendre un caffè e briosche a caponord poi credo di essere
pronto
father_torque ha scritto:
kart64 ha scritto:
Puoi chiedere nel forum della mia moto (qui sul tinga) se qualcuno conosce un meccanico, sicuramente in zona milano c'e' qualcuno che ha fatto gia' il controllo valvole, noi abbiamo moto analogiche a carburatori quindi poco legati ai concessionari.
Oppure, manuale alla mano, provi a fartelo da solo se ne hai le capacita'.
potrei anche averle ma preferisco farlo fare
father_torque ha scritto:
meserthim ha scritto:
ottimo .... si vede che erano ben tenuti nonostante l'uso intenso .....
45mila km credo siano un buon risultato .....
Pensa che un tipo del forum con la mia moto ha cambiato catena/corona/pignone dopo i 60.000 km, tanto per dire che il consumo delle varie catene e' mooolto relativo... Solo che quella di trasmissione prende piu' sporcizia della catena di ditribuzione.
la sabbia della tunisia è stata deleteria nonostante la grande cura prima durante e dopo il viaggio..
poi per come uso io la moto, sempre tranquilla e senza strappi, credo che poteva durare di più!
grazie a tutti x le risposte