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Sella volante...[si stacca in pista]
8821921
8821921 Inviato: 9 Nov 2009 13:30
 

A parte i cordoli presi a 180 km; quando in uscita di curva, spalanchi il gas e la ruota anteriore si alza per poi riatterrare un po storta e, prima di raddrizzarsi ti fa sbacchettare come la punta di una canna da pesca dopo un lancio icon_question.gif
eusa_pray.gif

Hai l'impressione che il telaio si stia dissaldando in mille pezzi
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

e speri di non aver lasciato nulla dietro di te
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8821926
8821926 Inviato: 9 Nov 2009 13:31
 

DUCAMAX ha scritto:
A parte i cordoli presi a 180 km; quando in uscita di curva, spalanchi il gas e la ruota anteriore si alza per poi riatterrare un po storta e, prima di raddrizzarsi ti fa sbacchettare come la punta di una canna da pesca dopo un lancio icon_question.gif
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Hai l'impressione che il telaio si stia dissaldando in mille pezzi
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e speri di non aver lasciato nulla dietro di te
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la madonnnnnna che esagerato che sei!!!!!!
 
8823236
8823236 Inviato: 9 Nov 2009 16:50
 

Cicciopower ha scritto:


la madonnnnnna che esagerato che sei!!!!!!







Forse voi sarete abituati, ma le volte che è capitato a me, non sapevo se gioire 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

o ca...mi addosso 0509_lucarelli.gif
 
8823966
8823966 Inviato: 9 Nov 2009 18:25
 

DUCAMAX ha scritto:







Forse voi sarete abituati, ma le volte che è capitato a me, non sapevo se gioire 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

o ca...mi addosso 0509_lucarelli.gif


di perdere pezzi in pista?!!!! bah
 
8824320
8824320 Inviato: 9 Nov 2009 19:20
 

Cicciopower ha scritto:


di perdere pezzi in pista?!!!! bah


Ciccio ma riesci a seguire il filo del discorso,
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stiamo parlando delle vibrazioni e degli scossoni che si avvertono in pista, che non sono di meno di quelli stradali
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8825488
8825488 Inviato: 9 Nov 2009 21:42
 

DUCAMAX ha scritto:


Ciccio ma riesci a seguire il filo del discorso,
0509_si_picchiano.gif

stiamo parlando delle vibrazioni e degli scossoni che si avvertono in pista, che non sono di meno di quelli stradali
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be ma dire che si spera di superare una curva senza lasciare pezzi dietro mis embra alquanto esagerato!!! ok perdere 1-2 viti che si trovano in zone con alte vibrazioni.... ma da li a dire che si perdono i pezzi da quanto vibra e da scossoni in uscita di curva cene vuole ragà
 
8826561
8826561 Inviato: 9 Nov 2009 23:59
 

Cicciopower ha scritto:


be ma dire che si spera di superare una curva senza lasciare pezzi dietro mis embra alquanto esagerato!!! ok perdere 1-2 viti che si trovano in zone con alte vibrazioni.... ma da li a dire che si perdono i pezzi da quanto vibra e da scossoni in uscita di curva cene vuole ragà



Possibile che tu non riasca a capire che il tutto, anche se corrisponde alla realta dei fatti, sia esagerato in maniera ironica
0509_pernacchia.gif

Mamma mia hai il senso dell'umorismo di una patata lessa
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IL tuo username non doveva essere "Cicciopower", ma "Cocciopower"
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Dai su....... secodo te è possibile che le nostre moto perdano pezzi di motore per la stada icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Comunque posso assicurarti che l'inconveniente della sella mi è realmente accaduto e credimi non è stata una bella esperienza icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Non la auguro a nessuno

Ciao 0510_saluto.gif
 
8826701
8826701 Inviato: 10 Nov 2009 0:53
 

DUCAMAX ha scritto:



Possibile che tu non riasca a capire che il tutto, anche se corrisponde alla realta dei fatti, sia esagerato in maniera ironica
0509_pernacchia.gif

Mamma mia hai il senso dell'umorismo di una patata lessa
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IL tuo username non doveva essere "Cicciopower", ma "Cocciopower"
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Dai su....... secodo te è possibile che le nostre moto perdano pezzi di motore per la stada icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Comunque posso assicurarti che l'inconveniente della sella mi è realmente accaduto e credimi non è stata una bella esperienza icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Non la auguro a nessuno

Ciao 0510_saluto.gif


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e dillo no che scherzavi!! no perchè qui c'è gente che seriamente crede che le ducati cadono a pezzi anche ferme sul cavalletto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8828050
8828050 Inviato: 10 Nov 2009 13:03
 

Cicciopower ha scritto:


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e dillo no che scherzavi!! no perchè qui c'è gente che seriamente crede che le ducati cadono a pezzi anche ferme sul cavalletto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



Forse sono le stesse che credono a Babbo Natale, alla Befana e agli asini che volano
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Certo le Ducati, essendo bicilindriche, sono naturalmente più soggette a vibrazioni e questo fa parte del loro fascino ed è quindi possibile che, qualche vitarella in più si stacchi, ma di prdera la sella con il 1098S che avevo prima non mi era mai capitato.

Per questo mi sono meravigliato ed ho chiesto se era successo anche a qualcun'altro

Comunque le Jap non sono da meno, nel 2005 con la 636 R sulla Roma-Napoli (quando i tempi erano felici e non esistevano i tutor) mentre eh...eh...ehem.....camminavo eusa_liar.gif , se ne scese tutto il cupolino comprensivo del gruppo ottico, a causa delle viti perse ed anche li non è stato mollllllto divertente, anzi......
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8828599
8828599 Inviato: 10 Nov 2009 14:46
 

Citazione:
Comunque le Jap non sono da meno, nel 2005 con la 636 R sulla Roma-Napoli (quando i tempi erano felici e non esistevano i tutor) mentre eh...eh...ehem.....camminavo , se ne scese tutto il cupolino comprensivo del gruppo ottico, a causa delle viti perse ed anche li non è stato mollllllto divertente, anzi......


tie.gif che culo
 
8829677
8829677 Inviato: 10 Nov 2009 17:34
 

però mi ha fatto ridere.. scusami ma pensare a una 636 incarenato in autostrada.. e all'improvviso gli parte il cupolino e le viti.. è si sono proprio solo le Ducati che cadono a pezzi..
PS io non ho mai perso un pezzo.. 0510_inchino.gif
 
8829854
8829854 Inviato: 10 Nov 2009 18:01
 

Desmon ha scritto:
però mi ha fatto ridere.. scusami ma pensare a una 636 incarenato in autostrada.. e all'improvviso gli parte il cupolino e le viti.. è si sono proprio solo le Ducati che cadono a pezzi..
PS io non ho mai perso un pezzo.. 0510_inchino.gif



Rifacendomi alla frase di Loki 848:" Che culo " icon_asd.gif

Incomincio proprio a pensare che i miei meccanici siano un po debolucci di costituzione icon_xd_2.gif
 
8914992
8914992 Inviato: 26 Nov 2009 20:04
 

Io mi sono stufato di comprare viti originali anche perchè vanno ordinate...così ho comprato super viti in ergal e mi sono perso pure quelle...2...e un tot di santi persi quando mi sono accorto delle viti perse...così con i santi ho perso pure un posto in paradiso...

...poi un giorno è arrivato san Fuoripì col miracolo della loctite, e non ho perso più viti... 0509_up.gif
 
8915077
8915077 Inviato: 26 Nov 2009 20:17
 

cooler ha scritto:
Io mi sono stufato di comprare viti originali anche perchè vanno ordinate...così ho comprato super viti in ergal e mi sono perso pure quelle...2...e un tot di santi persi quando mi sono accorto delle viti perse...così con i santi ho perso pure un posto in paradiso...

...poi un giorno è arrivato san Fuoripì col miracolo della loctite, e non ho perso più viti... 0509_up.gif


ai tagliandi ti voglio..
quando il meccanico impreca il tuo nome icon_asd.gif
 
8915085
8915085 Inviato: 26 Nov 2009 20:19
 

con quello che si fanno pagare, un pò di fatica in più non guasta... eusa_whistle.gif
 
8925928
8925928 Inviato: 29 Nov 2009 9:44
 

Raga il semplice difetto perche' continuate a perdete viti e molto semplice e veritiero se continuate a mettere viti con il codolo cilindrico troppo corto o addirittura senza andate a fare forza solo sulla plastica e con i moviventi laterari queste si svitano .
Provate a togliere la sella e svitare una vite di quelle sotto la sella che tengono i fianchetti laterali neri e il codone e vi accorgerete che il codolo cilindrico e molto piu lundo e quando va a stringere va a fare presa sul ferro della clip quindi questa e' impossibile che si svitino, provate a comprare due viti cosi' cioe che lo spessore del codolo sia abbastanza lungo da passare lo spessore della plastica della sella e del codone e poi stringetele facendo attenzione a centrare i fori del codone senza pizzicare le plastice vedrete cosi' che non si sviteranno piu' !!!!!
Per le viti delle carene perse in pista vale lo stesso discorso se montate che non arrivano a fare presa sul ferro della clip le continuerete sempre a perdere .
Quelle laterali carena cioe' quelle vitate dentro i rivetti di gomma se "vitate" e' impossibile perderle la gomma gli smorza le vibrazioni e non gli permette di allentarsi .
Quindi la loctite se volete un consiglio per non diventare deficienti quando e' ora di smontarle lasciatela in un cassetto !!!!!
 
8962886
8962886 Inviato: 6 Dic 2009 10:22
 

E' vero che non sono meccanico ma credimi: ogni volta che avvito mi sincero che queste facciano presa nelle sedi giuste (gommini per carena e clip di ferro per il resto). Rimane il fatto che le viti ogni tanto continuo a perderle...e ho perso anche quelle originali la cui lunghezza è sicuramente giusta.
Quello che mi chiedo invece è quanto stringerle...soprattutto per quelle che vanno sui gommini, credo che non valga la pessima regola del "più forte le stringi, meglio è!"...accetto suggerimenti!!! 0510_help.gif
 
8963486
8963486 Inviato: 6 Dic 2009 12:49
 

ciao ma ogni tanto gli date un'avvitatina a ste viti ? 0509_mitra.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8964264
8964264 Inviato: 6 Dic 2009 15:35
 

...adesso sì! 0509_up.gif
 
8964266
8964266 Inviato: 6 Dic 2009 15:35
 

cooler ha scritto:
E' vero che non sono meccanico ma credimi: ogni volta che avvito mi sincero che queste facciano presa nelle sedi giuste (gommini per carena e clip di ferro per il resto). Rimane il fatto che le viti ogni tanto continuo a perderle...e ho perso anche quelle originali la cui lunghezza è sicuramente giusta.
Quello che mi chiedo invece è quanto stringerle...soprattutto per quelle che vanno sui gommini, credo che non valga la pessima regola del "più forte le stringi, meglio è!"...accetto suggerimenti!!! 0510_help.gif

Quelle originali il piu' delle volte quando le smonto hanno il codolo corto e fanno presa solo sulla plastica e non stringono bene e con il movimento laterale si svitano quindi montane due con il codolo almeno lungo 5mm da poter fare forza sia sulla sella che sulla plastica del codone fino a stringere sulla clip
 
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