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Posso usare un motard nell'uso quotidiano in città??
8780257
8780257 Inviato: 2 Nov 2009 11:50
Oggetto: Posso usare un motard nell'uso quotidiano in città??
 

Ciao vorrei sapere se è possibile usare un motard anche nel quotidiano in città, in quanto so che sono moto parecchio "scorbutiche"!!!!!
 
8780291
8780291 Inviato: 2 Nov 2009 11:55
 

Si è possibile e lo fanno anche in tanti però dipende che motard vuoi,se vuoi una racing o una street icon_wink.gif
 
8780299
8780299 Inviato: 2 Nov 2009 11:55
 

il problema non è la scorbuticità...sono gestibili tutte.. piuttosto i consumi e la manutezione, ma dipende se prendi un motard racing o street.
 
8780301
8780301 Inviato: 2 Nov 2009 11:56
Oggetto: Re: posso usare un motard nell'uso quotidiano in città?
 

nicogiraldi ha scritto:
Ciao vorrei sapere se è possibile usare un motard anche nel quotidiano in città, in quanto so che sono moto parecchio "scorbutiche"!!!!!

Il Motard è adatto alla città.
è leggero, agile e scattante, qualità che si notano soprattutto in città, è adatto a questa ed è il secondo mezzo più comodo in città dopo il motorino...
Ovviamente non è comodissima in sè la moto, però se si prende un motard che non è un pronto pista allora girare in città non è un problema icon_asd.gif
Tanto tra un semaforo e l'altro non ti serve una prima che ti porti ai 100km/h e almeno cambiando un pò di marce ci si diverte anche tra un semaforo e l'altro, poi questo potrebbe essere interpretato come uno "stress" ma dipende da persona a persona alla guida icon_asd.gif
 
8780314
8780314 Inviato: 2 Nov 2009 11:57
 

quella è proprio la mia indecisione, ma sono più spinto verso una street tipo il dr 400 xkè nn credo di potermi permettere di andare in pista!!!
 
8780325
8780325 Inviato: 2 Nov 2009 11:58
 

nicogiraldi ha scritto:
quella è proprio la mia indecisione, ma sono più spinto verso una street tipo il dr 400 xkè nn credo di potermi permettere di andare in pista!!!


C'è anche il Beta 4 M icon_wink.gif
 
8780336
8780336 Inviato: 2 Nov 2009 12:00
 

o la yamaha xt 660... anche se è molto stradale...
la beta 525 è una street che va bene anche in pista
la beta m4 è facile è leggera.. non male

Ultima modifica di Valerio91 il 2 Nov 2009 12:01, modificato 1 volta in totale
 
8780342
8780342 Inviato: 2 Nov 2009 12:01
 

vorrei rimanere su un 450...
 
8780347
8780347 Inviato: 2 Nov 2009 12:01
 

Certo che puoi, altrochè 0509_up.gif
Ottimi gli esempi citati ma non dimenticare l'XR 400 icon_wink.gif
 
8780360
8780360 Inviato: 2 Nov 2009 12:03
 

scusate l'ignoranza, ma si sente così tanto la differenza da una street a una racing?
 
8780380
8780380 Inviato: 2 Nov 2009 12:05
 

nicogiraldi ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma si sente così tanto la differenza da una street a una racing?

Sì, nela potenza, nella ciclistica e nella manutenzione...
Soprattutto nella manutenzione icon_asd.gif

Il Drz è il massimo tra comodità e manutenzione... visto che praticamente di quest'ultima in confronto a un mezzo racing... non ne ha XD
 
8780386
8780386 Inviato: 2 Nov 2009 12:06
 

nicogiraldi ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma si sente così tanto la differenza da una street a una racing?


Come una panda e una porsche icon_asd.gif
 
8780465
8780465 Inviato: 2 Nov 2009 12:17
 

ma la manutenzione in una racing è costosa anche se nn la si usa in pista?
 
8780472
8780472 Inviato: 2 Nov 2009 12:17
 

tarlap ha scritto:


Come una panda e una porsche icon_asd.gif

Non esageriamo, alla fine per esempio 610 e 510 non è che abbiano poi accelerazione ecc. diverse...
Il 510 è semplicemente più leggero, agile ma anche scorbutico...
Ma parlando di potenza alla fine sono sullo stesso piano...
Solo che il 610 non ti permette di "giocare" mentre con un 510 puoi darti alla pazza gioia e di solito queste moto se hai un pò di equilibrio ti perdonano ogni cosa...
Per esempio:
Mi è capitato di dover inchiodare con l'anteriore perchè una moto mi ha frenato di colpo davanti e io avevo il 510, ho frenato e ci sono passato sopra in stoppie senza problemi, oppure... sono caduto da 2 burroni e la moto è intatta o un altro esempio è che se butti giù 3 marce per imparare a derapare è davvero difficile cadere, perchè la moto è talmente leggera che la si controlla con un dito...

Una moto street più pesante e fisicamente più fragile probabilmente nel primo esempio mantenere l'equilibrio sarebbe stato quasi impossibile, non so nemmeno io come abbia fatto a tenere il 510 (che però sono solo 120kg di moto, contro i 150-160 dei motardoni icon_asd.gif )
Nel secondo una street non avrebbe retto, certo io ho avuto fortuna ma il suo peso e la sua "grazia" e fragilità di sicuro non l'avrebbero lasciata intatta.
Perchè le Racing sono moto fatte per essere maltrattate alla fine dei conti.
Mentre una moto come il drz che ha anche una cilindrata più piccola rispetto ai motardoni non penso perisca nel peso e in minor parte nella potenza ma soprattutto nell'erogazione e nell tiro...
 
8780492
8780492 Inviato: 2 Nov 2009 12:20
 

nicogiraldi ha scritto:
ma la manutenzione in una racing è costosa anche se nn la si usa in pista?

La manutenzione quella è e quella rimane, su strada la si trascura un pò ma non perchè non ce ne sia bisogno, ma perchè su strada anche se non si ha un mezzo al 100% delle sue potenzialità non è un problema...
Ma comunque ha un costo di mantenimento che è su un altro piano rispetto a quello di una street
e parliamo di "cambi pistone, cambio olio motore, filtro olio, filtro aria, regolazione valvole ecc."
 
8780534
8780534 Inviato: 2 Nov 2009 12:26
 

addirittura cambio del pistone?! e più o meno ogni quanto?!
 
8780644
8780644 Inviato: 2 Nov 2009 12:41
 

nicogiraldi ha scritto:
addirittura cambio del pistone?! e più o meno ogni quanto?!

Sì ed è sui 10mila km... e non è poca la spesa come per un 125 icon_asd.gif
 
8781000
8781000 Inviato: 2 Nov 2009 13:26
 

grazie x il consiglio raga!!!
 
8782962
8782962 Inviato: 2 Nov 2009 17:28
 

Yuppidhu ha scritto:

Solo che il 610 non ti permette di "giocare" mentre con un 510 puoi darti alla pazza gioia e di solito queste moto se hai un pò di equilibrio ti perdonano ogni cosa...
Per esempio:
Mi è capitato di dover inchiodare con l'anteriore perchè una moto mi ha frenato di colpo davanti e io avevo il 510, ho frenato e ci sono passato sopra in stoppie senza problemi, oppure...


Capitato a me la stessa identica cosa col 610, ed è andata alla stessa maniera icon_mrgreen.gif
Con qualsiasi altro mezzo sarei andato lungo disteso...

In definitiva un motard è secondo me il mezzo più efficace in assoluto per muoversi in sicurezza nel traffico cittadino. Uno scooter è molto più confortevole ma è meno maneggevole (cinquantini a parte, ma quelli sono biciclette) e soprattutto meno sicuro.
Ovviamente comprarsi un motard racing per girarci in città non ha nessun senso...
 
8783057
8783057 Inviato: 2 Nov 2009 17:40
 

Husky666 ha scritto:


Capitato a me la stessa identica cosa col 610, ed è andata alla stessa maniera icon_mrgreen.gif
Con qualsiasi altro mezzo sarei andato lungo disteso...

In definitiva un motard è secondo me il mezzo più efficace in assoluto per muoversi in sicurezza nel traffico cittadino. Uno scooter è molto più confortevole ma è meno maneggevole (cinquantini a parte, ma quelli sono biciclette) e soprattutto meno sicuro.
Ovviamente comprarsi un motard racing per girarci in città non ha nessun senso...

Infatti il motard è il massimo per l'uso in città...
Comunque mi sono spiegato male XD
Non avevo riletto con attenzione, quello che volevo dire è che sono proprio passato sopra alla moto di quello davanti a me che è caduto in stoppie XD

E del resto concordo sul fatto che i motorini siano davvero molto meno sicuri icon_wink.gif
 
8783066
8783066 Inviato: 2 Nov 2009 17:41
 

Yuppidhu ha scritto:

Infatti il motard è il massimo per l'uso in città...
Comunque mi sono spiegato male XD
Non avevo riletto con attenzione, quello che volevo dire è che sono proprio passato sopra alla moto di quello davanti a me che è caduto in stoppie XD

E del resto concordo sul fatto che i motorini siano davvero molto meno sicuri icon_wink.gif


si ma se 1 lo usa sempre in città alle ore di punta è veramente uno strazio.. risulta inutile 1 motard solo in città..mentre se fai 1 misto allora è già meglio...
 
8783119
8783119 Inviato: 2 Nov 2009 17:49
 

drcrysto ha scritto:


si ma se 1 lo usa sempre in città alle ore di punta è veramente uno strazio.. risulta inutile 1 motard solo in città..mentre se fai 1 misto allora è già meglio...

E chi è che usa un motard solo nelle ore di punta?
Una persona che non ha la passione per le moto e vuole un mezzo di trasporto e basta, ovviamente si prenderebbe uno scooter...
Detto questo la città non è che sia sempre e ovunque incasinata anche nelle ore di punta... c'è strada e strada e poi fare gli slalom tra le auto è davvero divertente anche quando si è nel traffico si diventa davvero dei piloti a vivere in città icon_asd.gif
 
8783269
8783269 Inviato: 2 Nov 2009 18:06
 

Yuppidhu ha scritto:

E chi è che usa un motard solo nelle ore di punta?
Una persona che non ha la passione per le moto e vuole un mezzo di trasporto e basta, ovviamente si prenderebbe uno scooter...
Detto questo la città non è che sia sempre e ovunque incasinata anche nelle ore di punta... c'è strada e strada e poi fare gli slalom tra le auto è davvero divertente anche quando si è nel traffico si diventa davvero dei piloti a vivere in città icon_asd.gif


si occhio a fare gli slalom che poi caschi per terra quando meno te lo aspetti icon_wink.gif
 
8783477
8783477 Inviato: 2 Nov 2009 18:29
 

Valerio91 ha scritto:
o la yamaha xt 660... anche se è molto stradale...
la beta 525 è una street che va bene anche in pista
la beta m4 è facile è leggera.. non male


eh?

la beta 525 ha il motore del ktm 525, non sarà delicato come un 450, ma di certo NON è una street...

V
 
8783525
8783525 Inviato: 2 Nov 2009 18:35
 

nerowolfe79 ha scritto:


eh?

la beta 525 ha il motore del ktm 525, non sarà delicato come un 450, ma di certo NON è una street...

V
io sapevo che è comunque addolcito.. non è proprio lo stesso motore che monta il ktm 525 eusa_think.gif
 
8783714
8783714 Inviato: 2 Nov 2009 18:52
 

Valerio91 ha scritto:
io sapevo che è comunque addolcito.. non è proprio lo stesso motore che monta il ktm 525 eusa_think.gif

buuuuuu che erroraccio ,valerio da te non me lo aspettavo icon_lol.gif

sono mezzi da competizione da enduro....(poi convertiti a motard) ed il motore dolce vuol dire poco competitivo icon_asd.gif
 
8784209
8784209 Inviato: 2 Nov 2009 19:53
 

Valerio91 ha scritto:
io sapevo che è comunque addolcito.. non è proprio lo stesso motore che monta il ktm 525 eusa_think.gif


Ok, ma la manutenzione è quella delle racing icon_wink.gif
 
8784789
8784789 Inviato: 2 Nov 2009 20:46
 

Valerio91 ha scritto:
io sapevo che è comunque addolcito.. non è proprio lo stesso motore che monta il ktm 525 eusa_think.gif

No No, non è addolcito, solo che già il motore KTM 525 viene considerato dolce e l'exc525 è considerata infatti la racing per l'uso cittadino...
 
8785828
8785828 Inviato: 2 Nov 2009 22:23
 

Comunque per un utilizzo quotidiano il 525 richiede troppa manutenzione.
Io mi orienterei sul 610 che nel traffico è veramente una iena ed è abbastanza affidabile.
 
8786771
8786771 Inviato: 3 Nov 2009 8:51
 

ma la manutenzione è molto difficile da fare x i fatti propri? io sinceramente nn ho mai messo mani sulla meccanica di una moto...
 
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