Pavipavi ha scritto:
Flanker_CCCP ha scritto:
Grazie Pavipavi ma 3-4K di euri fanno in modo che la coppia di cui dispongo sia anche troppa!!
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Una curiosità:le bielle originali quando sarebbe bene farle controllare?
mai.... quando partono partono, comunque storia dell'ingranaggio pompa olio a parte, il cedimento nel 95% dei nostri motori è per sbiellamento,solitamente della biella posteriore. dipende molto dall'uso che se ne fa della moto, un mio amico con una 12 del 2007 ha sbiellato a 20000km, e conosco gente con 100000km che non ha mai aperto il motore!!
indicativamente la durata minima di un 12 è 40-50000 km, di una 9 50-60000km... indicativamente, può essere di più come di meno però...
ad ogni modo quando inizi a sentire che sferraglia in modo ecclatante, fermati spegni e chiama un carroattrezzi... di solito non ti molla di botta, ma ci vuole quel minuto prima che s'inchiodi... e in tal caso rifare il motore ha una spesa sostenibile, se fai fuori tutto sei nella cacca...
Se genilmente pavi mi spiegheresti più dettagliatamente quello che ho evidenziato in rosso mi faresti un grande favore, perchè mi interessa !