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125 4t: cosa mi consigliate tra rieju e derbi?
8783162
8783162 Inviato: 2 Nov 2009 17:54
 

comunque la Rieju è tuttaltro che sconosciuta ed in qualunque caso monta motori minarelli (quelli fatti a Bologna non a Bucarest)
sulla derbi non ti sò dire molto ne ho vista una ad un concessionario e come ciclistica siamo davvero a livelli uguali rispetto al marathon (non sò se il DRD monta la forcella marzocchi o no... aiutatemi... xd)

In qualunque caso fai bene a comprarti un motard 4t a 16 ci si diverte su quelle moto... Ma non hai preso in considerazione anche delle stradali??
Te lo dico come consiglio non come critica... icon_xd_2.gif
 
8783214
8783214 Inviato: 2 Nov 2009 18:00
 

mah...io continuo a non capire il discorso della rieju...che è sconosciuta solo agli ignoranti....fatevi un giro in francia,germania,e spagna..e poi ne riparliamo..e cosi non voglio offendere nessuno...siamo chiari eh... 0509_up.gif

e come dire a un tedesco che la Beta è una mer***ccia sconosciuta di un paesino Toscano... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ci dovrebbe essere un ragazzo che ha la marathon....anche modificata...con componentistica racing..se lo trovo posto il link 0509_up.gif



ps...magari qualcuno mi illumina sul discorso romania-bucarest-rieju....che non riesco ancora a capirlo 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
8783239
8783239 Inviato: 2 Nov 2009 18:03
 

Nono il motere rieju di bucarest era una presa in giro... icon_asd.gif
Comunque anch'io ho visto un topic con uno che aveva il marathon modificato con le pedane oro... cerchi lui?
 
8783344
8783344 Inviato: 2 Nov 2009 18:15
 

SIBA ha scritto:
comunque la Rieju è tuttaltro che sconosciuta ed in qualunque caso monta motori minarelli (quelli fatti a Bologna non a Bucarest)
sulla derbi non ti sò dire molto ne ho vista una ad un concessionario e come ciclistica siamo davvero a livelli uguali rispetto al marathon (non sò se il DRD monta la forcella marzocchi o no... aiutatemi... xd)

In qualunque caso fai bene a comprarti un motard 4t a 16 ci si diverte su quelle moto... Ma non hai preso in considerazione anche delle stradali??
Te lo dico come consiglio non come critica... icon_xd_2.gif

derbi su tutte le riviste nn c'è scritto cosa monta, comunque sn da 41 mm; nn si sa niente neanche sul mono.
rieju invece monta marzocchi da 40 mm , xò mono nn c'è scritto
 
8783360
8783360 Inviato: 2 Nov 2009 18:17
 

SIBA ha scritto:
Nono il motere rieju di bucarest era una presa in giro... icon_asd.gif
Comunque anch'io ho visto un topic con uno che aveva il marathon modificato con le pedane oro... cerchi lui?

l'ho visto anke io, tipo era un pilota ke portava a casa i pezzi ke gli dava il team. aveva anke i copri telaio in fibra di carbonio
 
8783363
8783363 Inviato: 2 Nov 2009 18:17
 

Mono del derbi è piaggio 4 valvole
sul rieju, invece sono praticamente sicuro che sia minarelli
 
8783369
8783369 Inviato: 2 Nov 2009 18:17
 

SIBA ha scritto:
Nono il motere rieju di bucarest era una presa in giro... icon_asd.gif
Comunque anch'io ho visto un topic con uno che aveva il marathon modificato con le pedane oro... cerchi lui?


si...quello che era sempre a prendere roba dagli sponsor delle gare di cross icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

eccolo qui

Rieju marathon di bhm92

girando per le pagine...trovate anche le modifiche
 
8783373
8783373 Inviato: 2 Nov 2009 18:18
 

SIBA ha scritto:
Mono del derbi è piaggio 4 valvole
sul rieju, invece sono praticamente sicuro che sia minarelli

x mono intendevo l'ammortizzatore posteriore
 
8783377
8783377 Inviato: 2 Nov 2009 18:18
 

Sì sì era lui ma se non glieli dava il team non credo varrebbe andare oltre la modifica del portatarga...
Modificare un 4t 125 non è facile
 
8783407
8783407 Inviato: 2 Nov 2009 18:23
 

io direi reju ho appena letto la prova di motoiclcismo (però erano Enduro) e lamentavano grosse fianchetti e motore elettrico per la derbi mentre per la reju lamentavamo il pedale del freno scomodo.
 
8783445
8783445 Inviato: 2 Nov 2009 18:26
 

derbi95 ha scritto:
io direi reju ho appena letto la prova di motoiclcismo (però erano Enduro) e lamentavano grosse fianchetti e motore elettrico per la derbi mentre per la reju lamentavamo il pedale del freno scomodo.

sul fatto del freno è vero ma mi hanno detto che si può tirare sia in giù che verso il basso
ma non sò se bisogni smontarlo o no
 
8783456
8783456 Inviato: 2 Nov 2009 18:27
 

SIBA ha scritto:

sul fatto del freno è vero ma mi hanno detto che si può tirare sia in giù che verso il basso
ma non sò se bisogni smontarlo o no

Ah non lo so comubque la reju ha una vel max di 11o la derbi 104
 
8783472
8783472 Inviato: 2 Nov 2009 18:29
 

Wow pensavo peggio quasi quasi faccio un pensierino per l'rs2 (la versione carenata ma con lo stesso motore...) quanto pensate che prenda??
Scusate la domanda OT
 
8783473
8783473 Inviato: 2 Nov 2009 18:29
 

SIBA ha scritto:

sul fatto del freno è vero ma mi hanno detto che si può tirare sia in giù che verso il basso
ma non sò se bisogni smontarlo o no

no, penso ke basti avvitare il bullone della vite dove c'è il serbatoietto dell'olio del freno dietro
 
8783523
8783523 Inviato: 2 Nov 2009 18:35
 

pensavo fosse rumena 0509_mitra.gif e poi che fai difendi i rumeni hahahahhahah

Ultima modifica di fox33 il 2 Nov 2009 18:35, modificato 1 volta in totale
 
8783524
8783524 Inviato: 2 Nov 2009 18:35
 

SIBA ha scritto:
Wow pensavo peggio quasi quasi faccio un pensierino per l'rs2 (la versione carenata ma con lo stesso motore...) quanto pensate che prenda??
Scusate la domanda OT

alla rs2 ci avevo pensato anke io prima di passare all'idea del motard. il motore è appunto lo stesso, xò essendo da strada, ha i rapporti un pò più lunghi... farà i 120 o 125 e costa 3635€
 
8783548
8783548 Inviato: 2 Nov 2009 18:37
 

contate che i 110 sono stati rilevati effettivi con il motore in regole (11 cv ) effettivi sulla moto da enduro. o-400m 19
 
8783571
8783571 Inviato: 2 Nov 2009 18:39
 

Ma se non sbaglio cambiare i rapporti non copromette l'omologazione perchè la potenza è la stessa, o no??
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
8783574
8783574 Inviato: 2 Nov 2009 18:39
 

derbi95 ha scritto:
contate che i 110 sono stati rilevati effettivi con il motore in regole (11 cv ) effettivi sulla moto da enduro. o-400m 19


quindi....lasciando libero lo scarico..e tagliando il ponte sulla centralina....dovrebbe arrivare ai 120 massimi..come il resto...e chiaramente dipende dai rappoprti secondari
 
8783591
8783591 Inviato: 2 Nov 2009 18:41
 

si potrebbe arrivare senza fatica ai 120 effettivi.
eh comunque cambiari i rapporti dovrebbe essere legale e di sicuro non te li stanno certo a controllare..
 
8783594
8783594 Inviato: 2 Nov 2009 18:41
 

SIBA ha scritto:
Sì però in teoria si potrebbero mettere i rapportidell'rs2 sul marathon??
Scusa ma sono un po' ignorante

probabilmente si, ma devi farlo fare a un meccanico, e dubito ke ti prenda poco.
poi magari se la fai ripotenziare magari fa i 130 o 135(cn rapporti rs2)
 
8783623
8783623 Inviato: 2 Nov 2009 18:43
 

ma va ragazzi cambiare i rapporti è facile un meccanico se è onesto ti chiede 10 euro
 
8783630
8783630 Inviato: 2 Nov 2009 18:44
 

zen92 ha scritto:

probabilmente si, ma devi farlo fare a un meccanico, e dubito ke ti prenda poco.
poi magari se la fai ripotenziare magari fa i 130 o 135(cn rapporti rs2)

Perchè costa di più mettere i rapporti più lunghi o perchè costa mettere i rapporti di qualunque grandezza??
Scusa ma non ne sò mezza sul serio
 
8783650
8783650 Inviato: 2 Nov 2009 18:46
 

derbi95 ha scritto:
ma va ragazzi cambiare i rapporti è facile un meccanico se è onesto ti chiede 10 euro


Infatti io sapevo così infatti conosco molte persone chen l'hanno fatto ma non sò se sulle marce sia diverso...
 
8783653
8783653 Inviato: 2 Nov 2009 18:46
 

SIBA ha scritto:
Ma se non sbaglio cambiare i rapporti non copromette l'omologazione perchè la potenza è la stessa, o no??
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no, nn cambia la potenza..penso sia legalissimo(anke xk se no nn sarebbe legale l'rs2)
 
8783665
8783665 Inviato: 2 Nov 2009 18:47
 

SIBA ha scritto:

Perchè costa di più mettere i rapporti più lunghi o perchè costa mettere i rapporti di qualunque grandezza??
Scusa ma non ne sò mezza sul serio



guarda...i rapporti secondari consistono nel cambiare la corona e il pignone.....e mettere quelli della stradale non servono a un emerito **** in quanto oltre i 120 la moto diventa instabile...a meno che tu non abbia le showa da 50mm...il motard non è fatto per andare forte....soprattutto con le ciclistiche che si hanno sui 125cc....quindi...per cambiare corona servono 5 minuti e uan chiave da 19 o 17( dipende dai bulloni sulla corona) e una pinza per il seeger dei pignone...altri 2 minuti....totale ? 10 minuti con calma
 
8783668
8783668 Inviato: 2 Nov 2009 18:47
 

SIBA ha scritto:
derbi95 ha scritto:
ma va ragazzi cambiare i rapporti è facile un meccanico se è onesto ti chiede 10 euro


Infatti io sapevo così infatti conosco molte persone chen l'hanno fatto ma non sò se sulle marce sia diverso...
li cambi un ingranaggio... sulle moto devi aprire il cambio... oppure cambiare corona o pignone... che costano il pignone sui 15-20€ e la corona sui 50€ poi dipende dalla marca ecc.
il pignone se lo metti più piccolo aumenta l'usura della catena e più grande non sempre si può mettere..
 
8783671
8783671 Inviato: 2 Nov 2009 18:47
 

zen92 ha scritto:
SIBA ha scritto:
Ma se non sbaglio cambiare i rapporti non copromette l'omologazione perchè la potenza è la stessa, o no??
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

no, nn cambia la potenza..penso sia legalissimo(anke xk se no nn sarebbe legale l'rs2)


Ma magari è scritto sul libretto... non lo so... speriamo venga qualcuno in aiuto... icon_asd.gif
 
8783694
8783694 Inviato: 2 Nov 2009 18:49
 

SIBA ha scritto:

Perchè costa di più mettere i rapporti più lunghi o perchè costa mettere i rapporti di qualunque grandezza??
Scusa ma non ne sò mezza sul serio

no, e ke essendo un motard te lo vendono con rapporti + corti. il costo è farli allungare dal meccanico
 
8783709
8783709 Inviato: 2 Nov 2009 18:51
 

zen92 ha scritto:

no, e ke essendo un motard te lo vendono con rapporti + corti. il costo è farli allungare dal meccanico

ok grazie... icon_redface.gif
 
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