guido33 ha scritto:
Che sia una delle prime Scudo del Sud seconda serie, sono sicuro, poichè queste sono state presentate alla fiera di Milano, a metà ottobre 1951. La prima serie era la vecchia Bianchina, con modificati i mozzi ruote (Freni con alette raffreddamento sui tamburi) e il motore con cilindro pistone a 2 lavaggi, che ne aveva uno solo, con pistone col deflettore, e il carburatore che da 16 sulla sinistra del cilindro, è passato a 24 centrale. Naturalmente la velocità da 70 a 90 km. orari. La sella era monoposto, colle molle che si agganciavano a 2 attacchi (quelli che ha coi bulloni) sui tubi del telaio. Sul parafango posteriore non c'era niente, neanche il portapacchi. La sella lunga è stata applicatata un anno dopo, con modifiche sui supporti laterali del parafango, (senza bulloni) e l'applicazione delle 2 cassette utensili sui supporti del parafango posteriore.
Le spiegazioni glie le avevo già date, ho voluto dare tutti i particolari, ora faccia come vuole. Gente come me, età 87 anni che ha lavorato una vita (partenza età 14 anni, dopo le scuole medie) con moto e macchine ed usa il computer, ne esistono poche.
immagini visibili ai soli utenti registrati
In questo caso il carburatore e un MB 22 B
immagini visibili ai soli utenti registrati