Torrich46 ha scritto:
Ne avevo parlato io tanto tempo fà.....
In teoria servono, in inverno, per non far congelare la benzina che c'è nella vaschetta, ma visto che non abitiamo al polo nord, anche se tolti non succede assolutamente niente
L'altro mio dubbio era invece un altro: visto che il liquido refrigerante arriva a circa 70°C, vuol dire che scalda il carburatore, e più l'aria che entra è calda (perchè scaldata dal carburatore) più i getti dovranno essre piccoli, ergo, meno potenza.
Però tutto questo discorso della potenza credo sia veramente minimo.
Le mie conclusioni sono che se lavori spesso sul carburatore, togli quei 2 tubi che non servono a niente, se invece il carburatore lo smonti una volta ogni morte di papa allora lasciaceli, che tanto non fanno niente
Spero di essere stato esaustivo
sbagliato ! non servono a quello ! lo sò soltanto io a cosa seervono servono per lo starter dell'aria automatica, dato che i motori a liquido mettono piu tempo a raffreddarsi quando sono spenti, sena quei tubicini il carburatore rimane freddo, ed appena lo spengi, lo spillo si riabbassa in pochi minuti, e quindi quando lo riaccendi, il motore pè caldo e l'aria è chiusa e devi attende che si riapra per andare bene e ti scarbura... con quei tubi il carburatore si raffredda assime al cilindro e lo starter scende solo quando è freddo anche il cilindro