misterxx ha scritto:
Il motore che equipaggia la Hornet 07/09 è molto simile a quello montato dalla CBR/RR, quest'ultima ha una corona di 41 denti con il pignone sempre da 16, ora sapendo che i due motori hanno diversi rapporti interni nelle marce dalla seconda alla sesta (più corti per la cbr), mentre la prima riamne uguale, l'Hornet esce dalla fabbrica già con due denti in più cioè 43.
In genere in un 600 si cambia quasi sempre il pignone, se noi lo andiamo a fare nel CBR/RR il risultato finale sarebbe come avere una corona da 44 cioè +3 rispetto all'origine, così ho pensato in maniera molto approssimativa che bastasse aggiungere un dente alla corona dell'Hornet per avere un risultato equivalente.
Non sono sicuro che le marce del CBR siano più corte di quelle della Hornet quindi non lo metto in discussione.
Devi anche considerate la lunghezza della catena.
in più rimane il fatto che aggiungendo un dente alla corona della hornet, non avrai mai il risultato ottenuto togliendo un dente al Pignone del CBR a causa delle diverse mappature elettroniche del motore.