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vario malossi o gruppo dr?
8765759
8765759 Inviato: 30 Ott 2009 9:09
Oggetto: vario malossi o gruppo dr?
 



ciao ragazzi io ho un typhhon 50 e ho montato una leovince hand made e variatore malossi 70 (dico 70 perché cosi mi ha dt il meccanico ...comunque penso che sia il diametro ...bhoo) e mi fa i 100 segnati ..effetivi nn so. ora vorrei farlo andare un po di piu e volevo spendere 60 70 euro.....ed ero indecise se comprare variatore malossi 130 (smp cm ha dt il meccanico) o un gruppo dr 70 cc ghisa.....cosa mi conigliate e perché ?????????????ah dimenticavo ...il mio scooter da o a 50 e velocissimo poi a 50 ha un calo di giri e si riapre di nuovo introrno ai 70 che cosa comporta questo????
 
8765888
8765888 Inviato: 30 Ott 2009 9:37
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

enzotyp ha scritto:
ciao ragazzi io ho un typhhon 50 e ho montato una leovince hand made e variatore malossi 70 (dico 70 perché cosi mi ha dt il meccanico ...comunque penso che sia il diametro ...bhoo) e mi fa i 100 segnati ..effetivi nn so. ora vorrei farlo andare un po di piu e volevo spendere 60 70 euro.....ed ero indecise se comprare variatore malossi 130 (smp cm ha dt il meccanico) o un gruppo dr 70 cc ghisa.....cosa mi conigliate e perché ?????????????ah dimenticavo ...il mio scooter da o a 50 e velocissimo poi a 50 ha un calo di giri e si riapre di nuovo introrno ai 70 che cosa comporta questo????

dipende se vuoi tenerci il cilindro 50cc originale o passare a una elaborazione tipo base come il dr e spenderci un po di soldi
 
8767918
8767918 Inviato: 30 Ott 2009 15:31
 

non esiste che io sappia un variatore della malossi 70 e uno 130?!?!?!?....e che mrmita è la zx, tt o la rr????tutte e tre sono leovince hand made,,,,
 
8768049
8768049 Inviato: 30 Ott 2009 15:51
 

nn ho mai sentito il variatore 70 o 130 della malossi. Casomai tu intendevi il multivar 2000.. comunque nn si capisce che marmitta hai perchè come è stato già detto la zx, tt, rr sono tutte e 3 hand made... se vuoi correre di più metti il dr 70 e poi cambia anche marmitta mettendo x esempio una pro replica della stage 6 0509_up.gif
 
8771055
8771055 Inviato: 31 Ott 2009 8:13
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

fedej ha scritto:
enzotyp ha scritto:
ciao ragazzi io ho un typhhon 50 e ho montato una leovince hand made e variatore malossi 70 (dico 70 perché cosi mi ha dt il meccanico ...comunque penso che sia il diametro ...bhoo) e mi fa i 100 segnati ..effetivi nn so. ora vorrei farlo andare un po di piu e volevo spendere 60 70 euro.....ed ero indecise se comprare variatore malossi 130 (smp cm ha dt il meccanico) o un gruppo dr 70 cc ghisa.....cosa mi conigliate e perché ?????????????ah dimenticavo ...il mio scooter da o a 50 e velocissimo poi a 50 ha un calo di giri e si riapre di nuovo introrno ai 70 che cosa comporta questo????

dipende se vuoi tenerci il cilindro 50cc originale o passare a una elaborazione tipo base come il dr e spenderci un po di soldi
raga comunque ho gia comprato il variatore della malossi .... e il multivar mhr l'ho pagato 55 euro nuovo e buono il prezzo??????quando mi fa aumentare di ripresa e di allungo?????cma la marmitta nn e ne zx ne tt ne rr.....e il modello piu vekkio di queste tre si chiama titanium se nn ricordo male
 
8771314
8771314 Inviato: 31 Ott 2009 10:46
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

enzotyp ha scritto:
raga comunque ho gia comprato il variatore della malossi .... e il multivar mhr l'ho pagato 55 euro nuovo e buono il prezzo??????quando mi fa aumentare di ripresa e di allungo?????cma la marmitta nn e ne zx ne tt ne rr.....e il modello piu vekkio di queste tre si chiama titanium se nn ricordo male

ti riferisci al multivar 2000 vero? comunque secondo me hai le idee un pò troppo confuse. va bè allungo ti aumenterà 3 km/h e ripresa andrà meglio (però se non lo sapessi devi tarare!). comunque non pensarci neanche a prendere il dr. una elaborazione incompleta porta sempre dei danni maggiori di una elaborazione fatta per il verso
 
8774988
8774988 Inviato: 1 Nov 2009 9:58
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

BassMachine_34 ha scritto:

ti riferisci al multivar 2000 vero? comunque secondo me hai le idee un pò troppo confuse. va bè allungo ti aumenterà 3 km/h e ripresa andrà meglio (però se non lo sapessi devi tarare!). comunque non pensarci neanche a prendere il dr. una elaborazione incompleta porta sempre dei danni maggiori di una elaborazione fatta per il verso


allora raga visto che il vario gia l'ho comprato il multivar 2000 ......e ieri ho preso una schedina di calcio di 63 euro mi mancano 7 euro x comprare il gruppo dr ....quanto mi fa aumentare di ripresa e di allungo??????? oppure che comprare a quel prezzo????
 
8775012
8775012 Inviato: 1 Nov 2009 10:06
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

enzotyp ha scritto:


allora raga visto che il vario gia l'ho comprato il multivar 2000 ......e ieri ho preso una schedina di calcio di 63 euro mi mancano 7 euro x comprare il gruppo dr ....quanto mi fa aumentare di ripresa e di allungo??????? oppure che comprare a quel prezzo????

ricapitolando; hai detto che hai una leo vince hand made (le hand made sono rr,tt,zx) e poi dici che non è nessuna di queste eusa_wall.gif hai un multivar 2000 e il resto tutto originale giusto? quindi suppongo che il carburatore è quello originale (è 12 o 17,5?), la frizione originale ecc ecc. con questa elaborazione prendere un dr secondo me è un abominio. io per la mia ela base monomarca top ho speso all'incirca 500 euro cambiando tutto e ora vola. non fare un elaborazione con 70 se non hai i soldi per farla completa. e poi c'è anche manutenzione e consumi
 
8775038
8775038 Inviato: 1 Nov 2009 10:13
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

BassMachine_34 ha scritto:

ricapitolando; hai detto che hai una leo vince hand made (le hand made sono rr,tt,zx) e poi dici che non è nessuna di queste eusa_wall.gif hai un multivar 2000 e il resto tutto originale giusto? quindi suppongo che il carburatore è quello originale (è 12 o 17,5?), la frizione originale ecc ecc. con questa elaborazione prendere un dr secondo me è un abominio. io per la mia ela base monomarca top ho speso all'incirca 500 euro cambiando tutto e ora vola. non fare un elaborazione con 70 se non hai i soldi per farla completa. e poi c'è anche manutenzione e consumi

tu hai speso 500 euro perchè il tuo è a liquido e il gt a liquido costa un bel po di piu..comunque il piaggio ha il 17,5 originale quindi volendo se lo puo tenere quello basta carburare bene mettendo anche una red sponge..ha fatto bene secondo me a predersi il multivar e poi secondo me fa bene a prendersi il dr perchè puo tenere provvisoriamente la leovince qualunque essa sia (per 50 ) e risparmia e si prende una shot o stage 6 pro replica che col 17,5 e un base vanno bene..e comunque tornando al discorso dei 500 euro se è monomarca top mi sembra troppo..a meno che tu non abbia cambiato anche l'albero
 
8775055
8775055 Inviato: 1 Nov 2009 10:16
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

fedej ha scritto:

tu hai speso 500 euro perchè il tuo è a liquido e il gt a liquido costa un bel po di piu..comunque il piaggio ha il 17,5 originale quindi volendo se lo puo tenere quello basta carburare bene mettendo anche una red sponge..ha fatto bene secondo me a predersi il multivar e poi secondo me fa bene a prendersi il dr perchè puo tenere provvisoriamente la leovince qualunque essa sia (per 50 ) e risparmia e si prende una shot o stage 6 pro replica che col 17,5 e un base vanno bene..e comunque tornando al discorso dei 500 euro se è monomarca top mi sembra troppo..a meno che tu non abbia cambiato anche l'albero

si ovvio ho cambiato anche albero. comunque non ho detto niente sul fatto dell'acquisto del multivar. comunque dr con shot vuole assolutamente un 19, col 17,5 non lo riempi bene! poi essendo un motore ad aria il suo, con un 17,5 si scalda molto di più che con un 19 anche se è carburato bene, pensa se gira magro e non se ne accorge cosa succede dopo 10/15 km
 
8775087
8775087 Inviato: 1 Nov 2009 10:27
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

BassMachine_34 ha scritto:

si ovvio ho cambiato anche albero. comunque non ho detto niente sul fatto dell'acquisto del multivar. comunque dr con shot vuole assolutamente un 19, col 17,5 non lo riempi bene! poi essendo un motore ad aria il suo, con un 17,5 si scalda molto di più che con un 19 anche se è carburato bene, pensa se gira magro e non se ne accorge cosa succede dopo 10/15 km

io ho avuto da poco il dr col 17,5 cassa filtro lavorata red sponge e top nardo sul mio scarabeo piaggio andava benissimo ed era anche carburato bene..poi ho messo il 19 e devo dirti che anche se è carburato bene e la candela è color nocciola non è che ci siano stati enormi miglioramenti..anzi in scatto da fermo mi sa che è rimasto uguale
 
8775104
8775104 Inviato: 1 Nov 2009 10:32
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

fedej ha scritto:

io ho avuto da poco il dr col 17,5 cassa filtro lavorata red sponge e top nardo sul mio scarabeo piaggio andava benissimo ed era anche carburato bene..poi ho messo il 19 e devo dirti che anche se è carburato bene e la candela è color nocciola non è che ci siano stati enormi miglioramenti..anzi in scatto da fermo mi sa che è rimasto uguale

io sul mio ho provato 17,5 (all'inizio), 19 e 21 quasi contemporaneamente e tra tutti il migliore in prestazioni/consumi secondo me è il 19. poi io in un motore ad aria non mi fiderei molto a mettere un 17,5 su un ela base. vabbè poi sono scelte personali
 
8775138
8775138 Inviato: 1 Nov 2009 10:45
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

BassMachine_34 ha scritto:

io sul mio ho provato 17,5 (all'inizio), 19 e 21 quasi contemporaneamente e tra tutti il migliore in prestazioni/consumi secondo me è il 19. poi io in un motore ad aria non mi fiderei molto a mettere un 17,5 su un ela base. vabbè poi sono scelte personali

ma non centra il raffreddamento in questo caso..poi è ovvio che va meglio il 19 ma i soldi purtroppo non escono dal culo a tutti XD
 
8775145
8775145 Inviato: 1 Nov 2009 10:47
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

fedej ha scritto:

ma non centra il raffreddamento in questo caso..poi è ovvio che va meglio il 19 ma i soldi purtroppo non escono dal culo a tutti XD

xD ovvio però per avere bisogna dare, io sono andato a lavorare per elaborare il motore icon_wink.gif
 
8775204
8775204 Inviato: 1 Nov 2009 11:06
Oggetto: Re: vario malossi o gruppo dr?
 

BassMachine_34 ha scritto:

xD ovvio però per avere bisogna dare, io sono andato a lavorare per elaborare il motore icon_wink.gif

anchio ho lavorato per prepararmelo e studiando mi arrivavano anche soldi per elaborarlo..comunque vabbe tornando in argomento se si fa soldi in qualsiasi modo anche secondo me a cosa migliore da fare sarebbe mettere un 19..io farei dr 70,19 dell'orto con cassa filtro lavorata e red sponge,variatore malossi multivar 2000 il classico,giannelli shot
 
8775817
8775817 Inviato: 1 Nov 2009 13:00
 

si raga ma infine cosa mi consigliate di fare ????lo compro??? quanto mi fa aumentare ??considerate che il mio gia fa 100 km/H nn effettivi ...quanto potrebbe arrivare con multivar 2000 gruppo dr 70 e marmitta hand made della leovince?????il resto e tutto originale....
 
8775832
8775832 Inviato: 1 Nov 2009 13:06
 

enzotyp ha scritto:
si raga ma infine cosa mi consigliate di fare ????lo compro??? quanto mi fa aumentare ??considerate che il mio gia fa 100 km/H nn effettivi ...quanto potrebbe arrivare con multivar 2000 gruppo dr 70 e marmitta hand made della leovince?????il resto e tutto originale....

mah secondo me è un suicidio, poi fa come vuoi. io dico sempre che quando si elabora un motore bisogna farlo bene, e non facendo lavori approssimativi e/o tirati via
 
8776217
8776217 Inviato: 1 Nov 2009 14:28
 

enzotyp ha scritto:
si raga ma infine cosa mi consigliate di fare ????lo compro??? quanto mi fa aumentare ??considerate che il mio gia fa 100 km/H nn effettivi ...quanto potrebbe arrivare con multivar 2000 gruppo dr 70 e marmitta hand made della leovince?????il resto e tutto originale....

col 17,5 ti arriva a 90 92 effettivi se tarato e carburato bene..con la shot o una marmitta comuque piu aperta per 70 base e intermedi ti arriva a 98 se cambi il carburatore con un 19-21 ti arriva a 100 102 effettivi..il mio fa 102 effettivi precisi pero ho dr,19,nardo trasmissione tutta mhr e cassa filtro lavorata..ah tra parentesi chiedere le velocità è vietato..perchè dipende da diversi fattori..
 
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