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il mio conce sconsiglia il vario...
3956089
3956089 Inviato: 19 Mar 2008 16:01
Oggetto: il mio conce sconsiglia il vario...
 



ragazzi oggi sono andato dal mio conce per cambiare le pastiglie (posso ancora farci 1000km per cui alla fien nn ho fatto un c***o...) e parlando di prepararlo mi ha detto che la marmitta è consigliatissima, una bella giannelli è ok, il variatore no, dice che quelle case come malossi ecc, rispetto alle originali, li fanno coi piedi, d' estate cuociono, sei sempre li a pacioccarci, non è più affidabile come questo che ho originale...
mi ha però consigliato che se voglio avere più ripresa, oltre a quella che mi da la marmitta, dice che ci aggistiamo con la taratura, dice che cambia le mollette e mette dei rulli un pelino più leggeri, e per l' allungo ci pensa la reverse...

voi che ne dite? in termini di ripresa e allungo quando perdo a non mettere il vario?
 
3956125
3956125 Inviato: 19 Mar 2008 16:05
 

cambia meccanico.
 
3956162
3956162 Inviato: 19 Mar 2008 16:09
 

Derapage ha scritto:
cambia meccanico.


giusto è un cretino
 
3956176
3956176 Inviato: 19 Mar 2008 16:10
 

Derapage ha scritto:
cambia meccanico.


Penso la quotata più ovvia che faccio da quando sono nel tinga................. icon_lol.gif

Mi hai rubato le parole di bocca..........comunque cambia vario e poi anche la taratura............ icon_wink.gif
 
3956573
3956573 Inviato: 19 Mar 2008 16:54
 

oook... grazie! allora faccio così, per non offenderlo (è sempre il mio conce, quello che se c'è qualcosa che non va MI ASSICURALA GARANZIA!) monto la reverse da lui, faccio la taratura che dice e per un mesetto vado così, poi verso l' estate compro il varioe me lo faccio montare da un amico che dovrebbe essere capace, è difficile montare il vario?

dopodichè, come taratura, le mollette della frizione più dure gliele lascio (quelle che mi vuole mettere il conce), poi, con un tpr della top come vario, e la reverse, che rulli?
 
3956875
3956875 Inviato: 19 Mar 2008 17:38
 

ma perchè il vario della top????fa pena...l'ha montato qualche mio amico e ha avuto 0 guadagni, mettendo il malossi con gli stessi pesi aveva preso un bel pò invece.

comunque il vario nn è difficile da smontare, ma da rimontare, state attenti, che un mio amico facendo fare a un pirla sè fottuto l'albero.
 
3956899
3956899 Inviato: 19 Mar 2008 17:42
 

Derapage ha scritto:
ma perchè il vario della top????fa pena...l'ha montato qualche mio amico e ha avuto 0 guadagni, mettendo il malossi con gli stessi pesi aveva preso un bel pò invece.

comunque il vario nn è difficile da smontare, ma da rimontare, state attenti, che un mio amico facendo fare a un pirla sè fottuto l'albero.


azzo.. miii che situazione... il lavoro dovrei farlo fare al mio conce, che però non vuole, e se volessi farmelo io, non so come e dove reperire il multivar 2000 (perchè è quello che dovrei mettere no?)

qualcuno potrebbe linkarmi un multivar 2000 adatto al mio sr da ebay? mi fareste un grossissimo favore... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3956920
3956920 Inviato: 19 Mar 2008 17:46
 
 
3956986
3956986 Inviato: 19 Mar 2008 17:55
 

ok ma questo qui è il multivar... è uguale al multivar 2000 o cambia qualcosa?
 
3957236
3957236 Inviato: 19 Mar 2008 18:28
 

Derapage ha scritto:
cambia meccanico.


quoto icon_mrgreen.gif
 
3957305
3957305 Inviato: 19 Mar 2008 18:36
 

granata92 ha scritto:
ok ma questo qui è il multivar... è uguale al multivar 2000 o cambia qualcosa?


nn cambia nulla
 
3957714
3957714 Inviato: 19 Mar 2008 19:18
 

Derapage ha scritto:


nn cambia nulla

io qualche settimana fa sono andato dal meccanico (questo è bravo prepara scooter da pista) e mi ha detto di vendermi il multivar e prendermi il multivar 2000 che è molto meglio.. non so fino a quanto ha ragione comunque se non sbaglio il multivar 2000 è quello con i rulli + grandi.. poi le altre differenze non le so
 
3957859
3957859 Inviato: 19 Mar 2008 19:31
 

davide6600 ha scritto:

io qualche settimana fa sono andato dal meccanico (questo è bravo prepara scooter da pista) e mi ha detto di vendermi il multivar e prendermi il multivar 2000 che è molto meglio.. non so fino a quanto ha ragione comunque se non sbaglio il multivar 2000 è quello con i rulli + grandi.. poi le altre differenze non le so


sapevo anchio che era molto meglio... i rulli + grandi non credo sia possibile, non sono standard per tutti?
 
3958217
3958217 Inviato: 19 Mar 2008 20:07
 

granata92 ha scritto:


sapevo anchio che era molto meglio... i rulli + grandi non credo sia possibile, non sono standard per tutti?


che io sappia tra multivar e multivar 2000 nn cè differenza...comunque ora indago.

**indagato

il multivar 2000 dovrebbe essere per scooteroni over 50cc.

il multivar è per scooter 50cc.
 
3958319
3958319 Inviato: 19 Mar 2008 20:19
 

Derapage ha scritto:


che io sappia tra multivar e multivar 2000 nn cè differenza...comunque ora indago.

**indagato

il multivar 2000 dovrebbe essere per scooteroni over 50cc.

il multivar è per scooter 50cc.


io sapevo che il multiver è per minarelli e il multivar 2000 è per piaggio e che le prestazioni sono le stesse poi c'è il vario mhr 101 che è quello dell'overrange
 
3958355
3958355 Inviato: 19 Mar 2008 20:22
 

ahh ok grazie hai chiarito i dubbi! icon_biggrin.gif
comunque vedi hce il multivar 2000 e multivar ci sono entrambi per piaggio
 
3958384
3958384 Inviato: 19 Mar 2008 20:26
 

oh....è sempre un vario basta farsi pippe mentali icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3958431
3958431 Inviato: 19 Mar 2008 20:30
 

icon_asd.gif icon_asd.gif sisi.. però io ho buttato 50 euro comprando il multivar normale e ora devo comprare il multivar 2000 perché quello di prima non andava bene icon_cry.gif icon_mrgreen.gif
 
3959250
3959250 Inviato: 19 Mar 2008 21:48
 

scusa 1 attimo, tu fallo montare dal concessionario, gli dici che lo vuoi anche se te lo sconsigliano, i soldi son tuoi tanto, loro ci guadagnano e basta icon_confused.gif mi viene quasi il dubbio che non lo sappiano montare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3959599
3959599 Inviato: 19 Mar 2008 22:24
 

FinaF12 ha scritto:


giusto è un cretino



ahahaha questa e bella volevo dirlo anche io icon_asd.gif

Il variatore e la prima cosa che devi mettere su uno scooter..

Come fa a dirti il contrario icon_eek.gif ?
 
3960456
3960456 Inviato: 20 Mar 2008 0:17
 

Non è proprio un cretino... a volte è vero che con il variatore originale ci si trova meglio..

ha semplicemente le sue opinioni
 
3963215
3963215 Inviato: 20 Mar 2008 12:21
 

raga oggi ho girato un po... tutti i negozi fanno 150€ per la giannelli, compreso il mio concessionario, ne ho trovato uno, che tra l' altro è l' amico di una mia amica, che ce l' ha a 120... che ned ite? come si giustifica un prezzo così basso? non è fallata no? no perchè sennò la prendo...

poi, ho trovato un altro vario, il pinasco a 60€, con molla di contrasto bianca ecc... com'è?


a me ora oltre alle prestazioni del vario mi interesa anche la qualità dei componenti... per non farmi dire "te l' avevo detto" dal mio conce... icon_lol.gif icon_lol.gif

ah, ho trovato le pedane in alluminio, 40€... è tanto?
 
3963259
3963259 Inviato: 20 Mar 2008 12:25
 

io ti posso dire che il variatore malossi multivar da un bel po... ti posso consigliare di prenderlo!
 
3963292
3963292 Inviato: 20 Mar 2008 12:28
 

C-Tech92 ha scritto:
io ti posso dire che il variatore malossi multivar da un bel po... ti posso consigliare di prenderlo!


da quando l' hai messo hai mai avuto problemi di qualsiasi tipo? cioè dopo averlo montato e tarato bene, l' hai mai dovuto smontare?
 
3963378
3963378 Inviato: 20 Mar 2008 12:35
 

granata92 ha scritto:


da quando l' hai messo hai mai avuto problemi di qualsiasi tipo? cioè dopo averlo montato e tarato bene, l' hai mai dovuto smontare?


io ho venduto 1 decina di variatori malossi, riesco averli a circa 50 € e nn ho mai avuto 1 lamentela.

l'unica cosa che raccomando è tirarlo giù ogni 5mila per vedere l'usura delle amssette.
 
3963442
3963442 Inviato: 20 Mar 2008 12:42
 

Derapage ha scritto:


io ho venduto 1 decina di variatori malossi, riesco averli a circa 50 € e nn ho mai avuto 1 lamentela.

l'unica cosa che raccomando è tirarlo giù ogni 5mila per vedere l'usura delle amssette.


ma l' usura delle massette si deve controllare anche con quello originale? tanto basta cambiar rulli...

boh io a torino on riesco a trovare un negozio che abbia il multivar..
lo ordinerò su ebay.... ho trovato un paio di posti che lo montano... però devo andare a chiedere a quanto...

il mio conce, che è molto caro, quanto può chiedermi per montare la marmitta (solo la marmitta) e farmi la taratura che vi dicevo, con rulli leggermente da ripresa e mollette frizione..., quella in previsione di tenere il vario originale? (voglio cominciare con la marmitta, farci 1000km, e poi dopo il tagliando dei 4mila metto anche il multivar....)
 
3963492
3963492 Inviato: 20 Mar 2008 12:45
 

le massette nn sempre si usurano in modo uguale.

un variatore con 20mila km consuma di più le massette di un vario con 1000.

poi dipende anche da altri fattori.

alcuni miei amici, sia con vario originale e no a 5mila km hanno le massette finite.

il mio dopo 7mila km aveva ancora le masette perfette.

comunque per il montaggio di una marmitta 20€ sono già tanti.

poi ci sono le massette, ma con la giannelli dovrebbero essere già nell scatola.
 
3963532
3963532 Inviato: 20 Mar 2008 12:47
 

Derapage ha scritto:
le massette nn sempre si usurano in modo uguale.

un variatore con 20mila km consuma di più le massette di un vario con 1000.

poi dipende anche da altri fattori.

alcuni miei amici, sia con vario originale e no a 5mila km hanno le massette finite.

il mio dopo 7mila km aveva ancora le masette perfette.

comunque per il montaggio di una marmitta 20€ sono già tanti.

poi ci sono le massette, ma con la giannelli dovrebbero essere già nell scatola.


quindi tu dici che mi potrebbe chiedere sui 20€, poi qualora non ci fosero i ruolli dovrei comprarli, ma la manodopoera per montarli è compresa nei 20€ no?

come mai i tuoi non erano consumati? qual'è il segreto? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3963691
3963691 Inviato: 20 Mar 2008 13:02
 

ti posso solo dare un consiglio come hanno detto molti altri cambia meccanico.come fa a nn consigliarti il vario che è la cosa fondamentale per incominciare un elaborazione.io nn credo che ci siano differenza tra il multivar e il multivar 2000.la grandezza dei rulli nn so so che cambiano tra 2 e 4t infatti quelli dei 4t sono più grandi ma penso che per i 2t sono tutti uguali. icon_wink.gif
 
3963791
3963791 Inviato: 20 Mar 2008 13:12
 

FRANKLINzip ha scritto:
ti posso solo dare un consiglio come hanno detto molti altri cambia meccanico.come fa a nn consigliarti il vario che è la cosa fondamentale per incominciare un elaborazione.io nn credo che ci siano differenza tra il multivar e il multivar 2000.la grandezza dei rulli nn so so che cambiano tra 2 e 4t infatti quelli dei 4t sono più grandi ma penso che per i 2t sono tutti uguali. icon_wink.gif


n on è solo il mio meccanico, è il mio concessionario..., i tagliandi me li fa lui, la garanzia ce l' ho da lui... capisci? se lo scooter non era + in garanzia l' avrei anche fatto...

comunque la marmitta me la fa lui, il variatore lo faccio dopo il tagliando da un conce vicino che vende malaguti, loro me lo fanno e credo anche a poco, sono brave persone...
 
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