semmai tra lo speed control e il super control... la differenza è che il primo ha 6 rulli e il secondo 9
Prometeo
Ginocchio a Terra
Ranking: 269
534419
534419
Inviato: 6 Ago 2006 13:17
ma il nuovo variatore a 9 rulli si chiama super speed non super control
SrAlex
Foglio Rosa
Ranking: 16
534840
534840
Inviato: 6 Ago 2006 18:05
si scusa ho fatto confusione...
Prometeo
Ginocchio a Terra
Ranking: 269
535408
535408
Inviato: 6 Ago 2006 23:09
ma a livelli pratici cambia solamente che il super speed è più preciso...a livello di prestazioni sono quasi uguali...almeno così ho capito o sbaglio?
SrAlex
Foglio Rosa
Ranking: 16
535473
535473
Inviato: 6 Ago 2006 23:53
secondo me è così... alla fine è sempre un variatore
Prometeo
Ginocchio a Terra
Ranking: 269
535882
535882
Inviato: 7 Ago 2006 10:04
x me è solo una trovata per far spendere piu soldi....
cmq se qualkuno lo prova son curioso di sentirlo
Spiros
Very Important Tinga
Ranking: 778
536022
536022
Inviato: 7 Ago 2006 10:45
bhè se trovo un negozio che vende polini sarei felice di informarvi...ma qui vendono solo malossi e leovince
SrAlex
Foglio Rosa
Ranking: 16
539005
539005
Inviato: 8 Ago 2006 18:46
raga domani chiamo e mi informo sui prezzi...
cmq secondo me è molto + performante il super speed che lo speed control perche anche quando il vario si allarga per far salire la cinghia con quello a 9 rulli si allargherà + uniformemente o sbaglio??
cmq secondo voi è meglio il multivar malossi o lo speed control polini??
grazie attendo risposte
macox
Senza Freni
Ranking: 102
539896
539896
Inviato: 9 Ago 2006 8:46
raga ho una notiza(nn ne sono certo, ma oggi vedo di persona) x montare il super speed serve l'albero polini(spero mi abbiano detto una caxxata)ed il prezzo si dovrebbe aggirare intorna agli 80 euro
Zip8
Ginocchio a Terra
Ranking: 271
540075
540075
Inviato: 9 Ago 2006 10:08
il mio amico è un pallonaro, torno ora dalla piaggio e mi hanno detto ke il prezzo preciso ancora nn ce l'hanno, cmq il super speed costerà tra gli 80 o 90 euro e si puo montare benissimo sul'albero originale.
Zip8
Ginocchio a Terra
Ranking: 271
540100
540100
Inviato: 9 Ago 2006 10:15
avete parlato un pò di questo variatore, ma non vi siete informati sul diametro...è un normale 95 mm oppure un 101mm personalmenre penso che sia un 101mm per scooter elaborati ad certo livello
HWARANG
Very Important Tinga
Ranking: 906
540195
540195
Inviato: 9 Ago 2006 10:52
bhè se è così che genere di modifiche servirebbero?
SrAlex
Foglio Rosa
Ranking: 16
540292
540292
Inviato: 9 Ago 2006 11:34
su blocchi minarelli bisogna limare un po' di carter per non far grattare la cinghia
Prometeo
Ginocchio a Terra
Ranking: 269
540855
540855
Inviato: 9 Ago 2006 15:30
ho visto ora su e bay che c'è uno che lo vende (nuovo) a 69 euro
scooby
Senza Freni
Ranking: 108
541516
541516
Inviato: 9 Ago 2006 21:51
SrAlex ha scritto:
bhè se è così che genere di modifiche servirebbero?
si il diametro è di 95 mm puoi metterlo pure su uno scooter originale...
mentre si tratta di un 101 mm, per prima cosa ti serve la cinghia apposita e poi un cilindro che abbia abbastanza potenza e che faccia abbastanza giri per farlo aprire tutto, in pratica da un intermedio in poi
HWARANG
Very Important Tinga
Ranking: 906
541629
541629
Inviato: 9 Ago 2006 23:24
ma un intermedio di gruppo?o di nn so cosa? scusate ma sono un pò negato
SrAlex
Foglio Rosa
Ranking: 16
541672
541672
Inviato: 9 Ago 2006 23:54
per intermedio si intende una certa elaborazione che include principalmente un gt intermedio (polini corsa, mhr replica ecc ecc) e altri componenti aftermarket come una marmitta ad espansione, trasmissione, carburatore maggiorato ecc ecc
Prometeo
Ginocchio a Terra
Ranking: 269
542114
542114
Inviato: 10 Ago 2006 11:09
bhè allora speriamo che sia da 95 nn mi di cambiare ilgruppo...
SrAlex
Foglio Rosa
Ranking: 16
542249
542249
Inviato: 10 Ago 2006 12:09
ecco cosa c'è scritto su polini.com
Da sempre impegnata nella missione di "Trasformare il meglio in massimo", Polini Motori questa volta ha puntato decisamente in alto. Con la nuovissima serie di variatori "Super Speed" destinati alle competizioni su pista, la tecnologia delle trasmissioni realizzate per i maxiscooter più veloci arriva alla portata dei migliori modelli di 50 cc. "Super Speed", un nome che calza alla perfezione a un variatore che fa invecchiare improvvisamente tutti gli altri kit in commercio.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per rendersene conto è sufficiente montarlo, seguendo le dettagliate istruzioni che come di consueto fanno parte della confezione di vendita. Niente, nemmeno lo scooter più pigro, sarà più come prima. Perché "Super Speed" è un vero e proprio concentrato di tecnologia, un'iniezione di sportività in grado di trasformare in adrenalina ogni apertura del comando del gas.
Il massimo, esagerato, ineguagliabile, ognuno di questi aggettivi rende alla perfezione le sensazioni che l'inedito variatore messo a punto dal Reparto Ricerca e Sviluppo di Polini Motori riesce a trasmettere.
La soluzione destinata a rivoluzionare le trasmissioni per i modelli di 50 cc. è sostanzialmente concentrata nella presenza di nove rulli, contro i sei che rappresentano l'equipaggiamento base dei normali variatori in commercio. Una tecnologia avanzata e nuova al 100% che Polini Motori ha già reso disponibile su tre modelli destinati agli scooter più diffusi.
La presenza di tre rulli in più assicura numerosi vantaggi, a cominciare da una maggiore affidabilità della trasmissione. L'usura dei rulli risulta infatti ridotta di almeno il 50%, con evidenti benefici per la durata dei rulli stessi e dell'intero gruppo variatore. Ma la scelta di montare rulli distribuiti su una superficie più ampia consente anche di ottenere una spinta assiale del variatore più equilibrata, una caratteristica che si traduce in doti di accelerazione apprezzabili a tutte le velocità.
Il trasferimento della tecnologia dei maxiscooter su modelli più compatti ha imposto un'attenta riprogettazione delle piste di scorrimento dei rulli, che i tecnici Polini Motori hanno brillantemente risolto, ottenendo soluzioni dedicate, per permettere a ogni modello di ottenere la massima escursione possibile, a tutto vantaggio della sportività, che rappresenta l'obiettivo primario.
Il nuovo kit comprende altri dettagli ad altissimo contenuto tecnologico, dalla semipuleggia in lega di alluminio pressofuso ad alto tenore di silicio, al trattamento superficiale specifico per migliorare lo scorrimento dei rulli. Senza dimenticare un elemento solo apparentemente secondario come lo spinotto, che Polini Motori realizza in acciaio cementato e temprato, e successivamente cromato per ridurre al minimo gli attriti e offrire una maggiore scorrevolezza.
Cambia il numero dei rulli, ma è profondamente rinnovata anche la loro struttura. I nove elementi presenti nei Polini "Super Speed" appartengono a una generazione del tutto nuova in termini di dimensioni, di peso e soprattutto nella mescola utilizzata, che impiega particolari polimeri rinforzati, testati a lungo sui banchi prova e nell'uso esasperato in pista.
In contemporanea con la commercializzazione dei quattro gruppi "Super Speed", Polini Motori ha avviato la distribuzione di serie di rulli con pesi differenti, per consentire di adeguare la risposta della trasmissione alle differenti esigenze dei piloti e alle caratteristiche dei circuiti. Un set-up che risulta oggi ancora più semplice e intuitivo rispetto al passato.
Prometeo
Ginocchio a Terra
Ranking: 269
543181
543181
Inviato: 10 Ago 2006 19:47
si...però dalla spiegazione nn si capisce se è per scooter elaborati o meno..
SrAlex
Foglio Rosa
Ranking: 16
547115
547115
Inviato: 12 Ago 2006 16:23
Secondo me è indicato a scooter elaborati,però bisognerebbe provarlo
Cob
Senza Targa
Ranking: 32
547319
547319
Inviato: 12 Ago 2006 18:27
se non ho capito male, sui maxi scooter hanno il variatore a 9 rulli,no?
quindi..., sì, magari si usurano di meno e è un pò più preciso, ma perchè dice,' spinta a tutte le velocità'? perchè gli altri no?
alexnos
Senza Targa
Ranking: 40
547323
547323
Inviato: 12 Ago 2006 18:29
si negli scooter più grandi c'è già il variatore con più rulli... mah secondo me non cambia molto, è più una trovata commerciale che altro
Prometeo
Ginocchio a Terra
Ranking: 269
547424
547424
Inviato: 12 Ago 2006 19:19
mi sono informato su questo variatore,e monta anche su motorini originali,cioè se uno come primo pezzo di tuning vuole mettere quello va benissimo,io lo monto su un factory e poi ve lo ridiro.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi