Beh innanzitutto bisogna vedere la taratura del kit variatore. In genere la taratura che danno insieme dovrebbe andare bene, non ti ricordi il peso dei rulli?
viktorider92
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Inviato: 13 Dic 2010 20:52
viktorider92 ha scritto:
Beh innanzitutto bisogna vedere la taratura del kit variatore. In genere la taratura che danno insieme dovrebbe andare bene, non ti ricordi il peso dei rulli?
Guarda quelli dell'officina hanno messo i rulli per l'eleborazione di un motore originale,adesso non sò bene il peso.Comunque pensi che si possa risolvere col dei rulli più pesanti(fai finta che il rodaggio si fa in circa 300 kilometri e io ne ho fatti circa 5!)
Greg96
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Inviato: 13 Dic 2010 20:55
Beh il variatore ha bisogno di poco rodaggio, saranno 50km. Comunque secondo me la taratura del variatore va bene, fatti dire dal meccanico quali metterebbe. Oppure prova a lasciare quei rulli e rimettere la mdc originale
viktorider92
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Inviato: 13 Dic 2010 21:02
viktorider92 ha scritto:
Beh il variatore ha bisogno di poco rodaggio, saranno 50km. Comunque secondo me la taratura del variatore va bene, fatti dire dal meccanico quali metterebbe. Oppure prova a lasciare quei rulli e rimettere la mdc originale
Sai qual'è il problema? La velocità massima è poca e il motorino accelera e non và! Non vorrei che questo problema persista...
Greg96
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Inviato: 13 Dic 2010 21:03
Beh quindi ha perso sia in ripresa che allungo. Ma in poche parole tu accelleri, lo scooter va tanto su di giri, però non va avanti giusto? Perchè allora potrebbe essere la mdc dura o rulli leggeri...
viktorider92
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Inviato: 13 Dic 2010 21:05
viktorider92 ha scritto:
Beh quindi ha perso sia in ripresa che allungo. Ma in poche parole tu accelleri, lo scooter va tanto su di giri, però non va avanti giusto? Perchè allora potrebbe essere la mdc dura o rulli leggeri...
Si,succede così!
Greg96
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Inviato: 13 Dic 2010 21:07
Infatti come pensavo Allora i casi sono due: la molla di contrasto è troppo dura, quindi fa andare fuorigiri lo scooter facendo perdere allungo. I rulli sono troppo leggeri. Secondo me è più probabile la prima, quindi prova a rimettere la molla di contrasto originale
viktorider92
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Inviato: 13 Dic 2010 21:11
viktorider92 ha scritto:
Infatti come pensavo Allora i casi sono due: la molla di contrasto è troppo dura, quindi fa andare fuorigiri lo scooter facendo perdere allungo. I rulli sono troppo leggeri. Secondo me è più probabile la prima, quindi prova a rimettere la molla di contrasto originale
Allora provo a mettere dei rulli più pesanti,e poi metto la molla di contrasto originale!
Greg96
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Inviato: 13 Dic 2010 21:13
prima prova solo a mettere la molla di contrasto originale
viktorider92
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Inviato: 13 Dic 2010 21:16
viktorider92 ha scritto:
prima prova solo a mettere la molla di contrasto originale
Ok...ma perchè il meccanico avrà messo anche la mdc polini oltre che il variatore? scusa l'ignoranza
Greg96
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Inviato: 13 Dic 2010 21:18
Perchè probabilmente non sapendo la durezza della molla, lui ha montato tutto insieme quello che c'era nel variatore. Ma essendo (forse, non è ancora sicuro) la molla dura questa fa perdere sia allungo che ripresa
viktorider92
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Inviato: 13 Dic 2010 21:22
viktorider92 ha scritto:
Perchè probabilmente non sapendo la durezza della molla, lui ha montato tutto insieme quello che c'era nel variatore. Ma essendo (forse, non è ancora sicuro) la molla dura questa fa perdere sia allungo che ripresa
Infatti ha montato tutto...mi ha ridato solo il vecchio variatore e i rulli per i motori elaborati che non ha montato(ce ne erano due serie,quella per i motori originali e quella per i motori elaborati)
Greg96
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Inviato: 13 Dic 2010 21:24
Beh diciamo che non esistono i rulli per motori elaborati E' più corretto dire che ogni elaborazione ha bisogno del suo peso giusto dei rulli...da quanto erano?
viktorider92
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Inviato: 13 Dic 2010 21:25
viktorider92 ha scritto:
Beh diciamo che non esistono i rulli per motori elaborati E' più corretto dire che ogni elaborazione ha bisogno del suo peso giusto dei rulli...da quanto erano?
Quelli che non ha montato da 4,5 gr ,i miei non lo so
Greg96
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Inviato: 29 Apr 2011 21:13
dovendo coprare un variatore fossi in te...se a 9 rulli compra l'ovveranger...nn il polini se lo prendi a sei rulli il malossi...per avere ripresa sul tuo motorino vanno bene i rullli da 4.8 o anke da 5.4 cn la molla di contrasto gialla...
sayd
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Inviato: 18 Set 2011 20:31
DAVIDE1814 ha scritto:
dovresti chiamare la polini e chiedere informazioni...
poi facci sapere ciao
come si fa a a chiamare la polini? dove lo trovo il numero??
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