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Ninja 6R '08 by Ducati1098
Messaggio Inviato: 3 Apr 2010 15:29
 



r1pp3rr0 ha scritto:


eh si ma se ne vanno 200 € per quell'affare! icon_asd.gif

se ne vanno molti di più se ti distrai !!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2010 15:35
 

Zipper85 ha scritto:

se ne vanno molti di più se ti distrai !!!!!!!!!


appunto per questo ne spendo 10 per il trasponder
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2010 9:37
 

r1pp3rr0 ha scritto:


appunto per questo ne spendo 10 per il trasponder

prendi il trasponder.........e il display per leggere i tempi?
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 0:14
 

Zipper85 ha scritto:

prendi il trasponder.........e il display per leggere i tempi?

no, a racalmuto funziona che prendi il transponder, i tuoi tempi vengono trascritti su un computer centrale collegato a un monitor all'entrata dei box, con scritto nome e cognome del pilota con il tempo migliore...........
in questo modo puoi vedere i tuoi tempi alla fine di ogni turno o quando hai un po di tempo.......
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 9:59
 

quoto ducati1098... aggiungo che posso anche andare su internet e mi compare il resoconto dei miei giri... ecco un esempio:

Codice:
P*** ALESSANDRO
1) 01'20"964 2) 01'20"786 3) 01'19"977 4) 01'18"263 5) 01'18"014
6) 01'17"263 7) 01'17"173 8) 01'19"748 9) 01'17"188 10) 48'46"875
11) 01'18"715 12) 01'16"523 13) 01'16"558 14) 01'18"135 15) 01'18"427
16) 01'16"100 17) 01'15"389 18) 49'20"854 19) 01'16"508 20) 01'15"537
21) 01'15"289 22) 01'14"940 23) 01'17"096 24) 01'15"548 25) 01'14"013 26) 01'13"754 27) 01'14"126 28) 01'13"500* 29) 01'13"850 30) 01'14"896
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 14:31
 

Ducati1098 ha scritto:

no, a racalmuto funziona che prendi il transponder, i tuoi tempi vengono trascritti su un computer centrale collegato a un monitor all'entrata dei box, con scritto nome e cognome del pilota con il tempo migliore...........
in questo modo puoi vedere i tuoi tempi alla fine di ogni turno o quando hai un po di tempo.......

ora si che tornano i conti........!!!
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 15:19
 

r1pp3rr0 ha scritto:
quoto ducati1098... aggiungo che posso anche andare su internet e mi compare il resoconto dei miei giri... ecco un esempio:

Codice:
P*** ALESSANDRO
1) 01'20"964 2) 01'20"786 3) 01'19"977 4) 01'18"263 5) 01'18"014
6) 01'17"263 7) 01'17"173 8) 01'19"748 9) 01'17"188 10) 48'46"875
11) 01'18"715 12) 01'16"523 13) 01'16"558 14) 01'18"135 15) 01'18"427
16) 01'16"100 17) 01'15"389 18) 49'20"854 19) 01'16"508 20) 01'15"537
21) 01'15"289 22) 01'14"940 23) 01'17"096 24) 01'15"548 25) 01'14"013 26) 01'13"754 27) 01'14"126 28) 01'13"500* 29) 01'13"850 30) 01'14"896

questi sarebbero i tuoi tempi????????? icon_eek.gif icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 15:27
 

fanno un pò pena rispetto agli 1'08'' che si vedono nel turno rosso, ma per essere tipo la 4° volta che vado e con la moto praticamente originale (rispetto ai mostri che ci son lì, tu lo sai eusa_wall.gif ) non mi lamento dell'1'13'' icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 15:56
 

r1pp3rr0 ha scritto:
fanno un pò pena rispetto agli 1'08'' che si vedono nel turno rosso, ma per essere tipo la 4° volta che vado e con la moto praticamente originale (rispetto ai mostri che ci son lì, tu lo sai eusa_wall.gif ) non mi lamento dell'1'13'' icon_cool.gif

forse stai scherzando, vero???????
cioe, fare quei tempi, o meglio, fare il giro migliore a 1'13''500 con una moto quasi completamente originale e quanto dire.............. eusa_whistle.gif
immaggino che sai benissimo che non e da tutti fare 1'13 con una 6R icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_cool.gif.........
Complimenti 0509_doppio_ok.gif...... sono ancora piu curioso di vederti correre 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 16:02
 

Ducati1098 ha scritto:

immaggino che sai benissimo che non e da tutti fare 1'13 con una 6R icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_cool.gif.........
Complimenti 0509_doppio_ok.gif...... sono ancora piu curioso di vederti correre 0509_up.gif


ma se ci sono ragazzini con l'RS 125 che girano sui miei tempi icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

grazie 0510_abbraccio.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 16:58
 

r1pp3rr0 ha scritto:


ma se ci sono ragazzini con l'RS 125 che girano sui miei tempi icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

grazie 0510_abbraccio.gif

perfetto!!!!!!!!
ma comunque restano RS 125 elaborati per non dire super ripotenziati che girano solo in pista, con gomme da pista e sospensioni regolate per quella pista, con molta esperienza in pista e in quel tipo di pista non facile comunque..........
con una moto che non ha bisogna di frenare in curva e molti altri fattori.......
pensa che in queste tipo di pista cosi tortuose e non molto lunghe, i 125 o i 250 si muvono molto piu agilmente di moto di grossa cilindrata........
per questo fanno tempi da urlo icon_eek.gif...........
poi corri con un 6R quasi originale e vedi quanto fai.............. 1'13 per quella moto originale e buono icon_wink.gif..........
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 17:52
 

dai il 18 se vuole Dio io sto lì, se vieni pure tu la moto la conosci quindi sarà facile trovarci, così ne parliamo dal vivo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 17:55
 

r1pp3rr0 ha scritto:
dai il 18 se vuole Dio io sto lì, se vieni pure tu la moto la conosci quindi sarà facile trovarci, così ne parliamo dal vivo 0509_up.gif

lo so........
io ci vado sicuro l'11, per il 18 sara molto difficile icon_sad.gif................ potrei provare a convincere mio padre, anche se mi sembra molto difficile............
aspetta oggi ho fatto l'esame, quindi potrei venire da solo eusa_doh.gif, pero comunque dipende sempre da mio padre...........
non ti assicuro niente, comunque ci provo icon_wink.gif.............
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 18:00
 

un quesito che mi sono posto.........
ormai ha un bel po che guido la moto su strada e comincio a notare le prime differenze da prima a ora...........
comunque, secondo voi, (possessori di Ninja 6R 07-08), sentite la necessita di montare un ammortizzatore di sterzo nella vostra moto???????????
se ne puo fare a meno, o e una cosa comunque necessaria che prima o poi si deve montare????????
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 19:49
 

r1pp3rr0 ha scritto:
quoto ducati1098... aggiungo che posso anche andare su internet e mi compare il resoconto dei miei giri... ecco un esempio:

Codice:
P*** ALESSANDRO
1) 01'20"964 2) 01'20"786 3) 01'19"977 4) 01'18"263 5) 01'18"014
6) 01'17"263 7) 01'17"173 8) 01'19"748 9) 01'17"188 10) 48'46"875
11) 01'18"715 12) 01'16"523 13) 01'16"558 14) 01'18"135 15) 01'18"427
16) 01'16"100 17) 01'15"389 18) 49'20"854 19) 01'16"508 20) 01'15"537
21) 01'15"289 22) 01'14"940 23) 01'17"096 24) 01'15"548 25) 01'14"013 26) 01'13"754 27) 01'14"126 28) 01'13"500* 29) 01'13"850 30) 01'14"896


ma il giro che hai fatto in 49 minuti mica ti sei steso?? icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 20:21
 

tie.gif oddio no ero ai box icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 20:43
 

Ducati1098 ha scritto:
un quesito che mi sono posto.........
ormai ha un bel po che guido la moto su strada e comincio a notare le prime differenze da prima a ora...........
comunque, secondo voi, (possessori di Ninja 6R 07-08), sentite la necessita di montare un ammortizzatore di sterzo nella vostra moto???????????
se ne puo fare a meno, o e una cosa comunque necessaria che prima o poi si deve montare????????
ti sbacchetta così tanto da dove prendere l'ammo? sul 600 a meno che tu non sia un pilota non serve a molto............
se vuoi fare lo sborone è un altro discorso! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2010 21:49
 

MforMatteo ha scritto:


ma il giro che hai fatto in 49 minuti mica ti sei steso?? icon_cry.gif


si é fermato all´Autogrill a prendere un panino, un caffé, piscatina e via.. icon_asd.gif







doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 0:15
 

Zipper85 ha scritto:
ti sbacchetta così tanto da dove prendere l'ammo? sul 600 a meno che tu non sia un pilota non serve a molto............
se vuoi fare lo sborone è un altro discorso! 0509_doppio_ok.gif

no, il discorso e un altro.........
in verita io sono il primo a dire che in questa moto l'ammortizzatore di sterzo serve ben a poco dato che di serie esce con delle sospensioni molto rigide e una ciclistica appunto che ti permette di sfruttare questa moto in pista o in strade pulite, senza scaffe o altro tipo.............
ma avendo queste sospensioni porta dei vantaggi e un po di svantaggi girando su strada, pur avendo al momento una potenza ridotta, quando sto in un rettilineo con una marcia alta ad una certa velocita, appena prendo una graffa, la moto tende a sbacchettare con l'anteriore, li comunque dopo due lievi sbacchettatine la moto si rimette in sesto da sola come se appunto ci fosse l'ammortizzatore che dia una mano icon_biggrin.gif..........
capita anche che quando sto di prima e vado per superare una macchina, appena tiro la marcia, l'anteriore (non si alza) ma diventa leggero leggero e lo sterzo comincia a fare destra e sinistra, fino a quando non gli do la seconda e poi si assesta da sola icon_eek.gif..........
a sto punto, volevo dei pareri da persone che come te hanno avuto o guidato la mia stessa moto per avere quindi anche dei consigli o dei pareri piu approfonditi sul discorso ammortizzatore di sterzo icon_wink.gif.........
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 0:56
 

Ducati1098 ha scritto:

no, il discorso e un altro.........
in verita io sono il primo a dire che in questa moto l'ammortizzatore di sterzo serve ben a poco dato che di serie esce con delle sospensioni molto rigide e una ciclistica appunto che ti permette di sfruttare questa moto in pista o in strade pulite, senza scaffe o altro tipo.............
ma avendo queste sospensioni porta dei vantaggi e un po di svantaggi girando su strada, pur avendo al momento una potenza ridotta, quando sto in un rettilineo con una marcia alta ad una certa velocita, appena prendo una graffa, la moto tende a sbacchettare con l'anteriore, li comunque dopo due lievi sbacchettatine la moto si rimette in sesto da sola come se appunto ci fosse l'ammortizzatore che dia una mano icon_biggrin.gif..........
capita anche che quando sto di prima e vado per superare una macchina, appena tiro la marcia, l'anteriore (non si alza) ma diventa leggero leggero e lo sterzo comincia a fare destra e sinistra, fino a quando non gli do la seconda e poi si assesta da sola icon_eek.gif..........
a sto punto, volevo dei pareri da persone che come te hanno avuto o guidato la mia stessa moto per avere quindi anche dei consigli o dei pareri piu approfonditi sul discorso ammortizzatore di sterzo icon_wink.gif.........


l' anteriore leggero leggero da depotenziata ???
non serve l' ammo di sterzo, per ora ti serve solo la benzina, quando sarà un giorno full power avrà senso pensare a queste cose
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 18:12
 

alexm ha scritto:


l' anteriore leggero leggero da depotenziata ???
non serve l' ammo di sterzo, per ora ti serve solo la benzina, quando sarà un giorno full power avrà senso pensare a queste cose

si, si........
comunque la mia convinzione è che non ci vorra neanche da full-power..............
comunque si, di prima in una strada pianeggiante ha questa cosa, poi se passo di seconda si assesta tutto e va normalmente icon_biggrin.gif..............
non so come mai???????? eusa_think.gif 0510_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 18:35
 

prova a stare un pò più col peso in avanti, in genere sulla nostra moto basta questo per evitare che si alzi anche da full-power icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 18:55
 

r1pp3rr0 ha scritto:
prova a stare un pò più col peso in avanti, in genere sulla nostra moto basta questo per evitare che si alzi anche da full-power icon_wink.gif

effettivamente, quando siamo in 2 questo non succede............
non succede neanche quando sono in discesa..........
beh, ora che ci penso dovrei caricare un po di peso in avanti per vedere se lo fa ancora........... insomma 34cv non possono farmi sbacchettare di prima cosi facilmente icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 19:02
 

Ducati1098 ha scritto:

effettivamente, quando siamo in 2 questo non succede............
non succede neanche quando sono in discesa..........
beh, ora che ci penso dovrei caricare un po di peso in avanti per vedere se lo fa ancora........... insomma 34cv non possono farmi sbacchettare di prima cosi facilmente icon_mrgreen.gif

ineffetti non dovrebbe sbacchettarti con 34 cavalli! io ho provato il 636 depo di un mio amico e devo dire che la moto sembra ferma essendo abituato a una full power... (senza offesa logicamente) 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 19:30
 

dangy_147 ha scritto:

ineffetti non dovrebbe sbacchettarti con 34 cavalli! io ho provato il 636 depo di un mio amico e devo dire che la moto sembra ferma essendo abituato a una full power... (senza offesa logicamente) 0510_saluto.gif

ferma se superi gli 8000 giri di una marcia bassa icon_sad.gif........
purtroppo la marcia con un buon allungo maddifficile da sfruttare e la sesta...........
comunque, penso che riusciro a risolvere questo piccolo problemino, se no appena ripotenzio......... li si che poi sono nei guai icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 19:33
 

al massimo puoi provare a indurire la compressione del mono per far "sedere" la moto di meno... eusa_think.gif segna le tacche che modifichi, male che vada riporti tutto originale.
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 20:26
 

r1pp3rr0 ha scritto:
al massimo puoi provare a indurire la compressione del mono per far "sedere" la moto di meno... eusa_think.gif segna le tacche che modifichi, male che vada riporti tutto originale.

no, io con le sspensioni mi trovo stra bene.....
ha un ottima stabilita ed sta ben piantata in terra nelle curve e nei rettilinei, ma alla prima scaffa inizia il balletto icon_asd.gif
comunque sopportabile................... il comportamento che ha in prima mi da un bel po fastidio..............
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 21:35
 

Ducati1098 ha scritto:

no, io con le sspensioni mi trovo stra bene.....
ha un ottima stabilita ed sta ben piantata in terra nelle curve e nei rettilinei, ma alla prima scaffa inizia il balletto icon_asd.gif
comunque sopportabile................... il comportamento che ha in prima mi da un bel po fastidio..............
ma che sarebbero ste scaffe o graffe?? buchi??
comunque l'ammo di sterzo sui buchi non ti fa assolutamente nulla
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 22:05
 

Zipper85 ha scritto:
ma che sarebbero ste scaffe o graffe?? buchi??
comunque l'ammo di sterzo sui buchi non ti fa assolutamente nulla

questa e un pochino esagerata, ma si ci avvicina molto........

immagini visibili ai soli utenti registrati


in qualche rettilineo non ci sono buche come queste, ma lievi scaffe dovute all'assestamento anche del manto stradale, dalle frane e dagli agenti atmosferici.........
presa una scaffa di quel genere a 140 in pieno rettilineo ti porta a fare un balletto con l'anteriore che non ti dico, se si prende non troppo di peso si limita solo a qualche piccola sbacchettatina..........
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2010 22:15
 

Ducati1098 ha scritto:

no, io con le sspensioni mi trovo stra bene.....
ha un ottima stabilita ed sta ben piantata in terra nelle curve e nei rettilinei, ma alla prima scaffa inizia il balletto icon_asd.gif
comunque sopportabile................... il comportamento che ha in prima mi da un bel po fastidio..............

Lasciatelo dire, se sbacchetta un "problemino" ce l'hai di sicuro, soprattutto da come lo descrivi nell'ultimo post... è evidente che la taratura delle sospensioni non è corrretta; diminuisci il precarico delle forcelle e un poco il freno in compressione e vedi come va.

Ah, e la pressione delle gomme come sta?
 
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