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Ninja 6R '08 by Ducati1098
9528473
9528473 Inviato: 21 Mar 2010 22:53
 

Ducati1098 ha scritto:

cosa intendi per petrolio bianco????????? eusa_think.gif
comunque, devo levare solamente quello nel forcellone, dato che prendendo il parafango devo levare il paracatena originale.......

è un derivato del petrolio.. icon_asd.gif
è tipo trementina, solo che è molto più soft!
in pratica il petrolio bianco è quello che si usa per sgrassare la catena!
 
9532341
9532341 Inviato: 22 Mar 2010 16:45
 

Zipper85 ha scritto:

è un derivato del petrolio.. icon_asd.gif
è tipo trementina, solo che è molto più soft!
in pratica il petrolio bianco è quello che si usa per sgrassare la catena!

giusto...... icon_biggrin.gif
l'ho letto nel libretto di uso e manutenzione, che il petrolio bianco serve per sgrassare la catena........ allora c'e l'ho in garage icon_razz.gif
piu tardi vado a farlo icon_wink.gif
 
9541711
9541711 Inviato: 23 Mar 2010 20:14
 

Sono venuti via bene? Tanto per sapere dato che anche io dovrò levare quegli orrendi adesivi dalla mia piccolina icon_twisted.gif
 
9543224
9543224 Inviato: 23 Mar 2010 22:51
 

Marksman01 ha scritto:
Sono venuti via bene? Tanto per sapere dato che anche io dovrò levare quegli orrendi adesivi dalla mia piccolina icon_twisted.gif

purtroppo ne ieri e ne oggi ho avuto tempo per poter levare quegli adesivi insenzati dal forcellone............
domani credo propio che scendero a posta per fare questo lavoro icon_biggrin.gif poi ti faro sapere icon_wink.gif
 
9547304
9547304 Inviato: 24 Mar 2010 18:00
 

Marksman01 ha scritto:
Sono venuti via bene? Tanto per sapere dato che anche io dovrò levare quegli orrendi adesivi dalla mia piccolina icon_twisted.gif

oggi nel primo pomeriggio ho levato quell'orribile adesivo dal forcellone eusa_whistle.gif
allora, non e difficile ma bisogna perderci un po di tempo dato che la colla che e stata utilizzata e molto resistente.............
per prima cosa ho passato il phono elettrico fino a fare scaldare per bene l'adesivo, in modo tale da staccarsi velocemente........ una volta levato l'adesivo, resta uno strato di pellicola grigia attacata sempre contro il forcellone, a sto punto l'ho scaldato per un bel po, quasi fino a far spuntare delle papole, poi ho preso lo sgrassa catena e l'ho spruzzato su questa pellicola appicicosa, una botta di spugna o di carta e il gioco e fatto, alla fine pulirlo se rimangono residui icon_biggrin.gif
 
9550709
9550709 Inviato: 25 Mar 2010 9:09
 

Ducati1098 ha scritto:

oggi nel primo pomeriggio ho levato quell'orribile adesivo dal forcellone eusa_whistle.gif
allora, non e difficile ma bisogna perderci un po di tempo dato che la colla che e stata utilizzata e molto resistente.............
per prima cosa ho passato il phono elettrico fino a fare scaldare per bene l'adesivo, in modo tale da staccarsi velocemente........ una volta levato l'adesivo, resta uno strato di pellicola grigia attacata sempre contro il forcellone, a sto punto l'ho scaldato per un bel po, quasi fino a far spuntare delle papole, poi ho preso lo sgrassa catena e l'ho spruzzato su questa pellicola appicicosa, una botta di spugna o di carta e il gioco e fatto, alla fine pulirlo se rimangono residui icon_biggrin.gif

Benissimo..allora al più presto lo faro anche io icon_wink.gif
Ah, si puo fare lo stesso lavoro anche per l'adesivo sul paracatena immagino.. eusa_think.gif
 
9550727
9550727 Inviato: 25 Mar 2010 9:15
 

Marksman01 ha scritto:

Benissimo..allora al più presto lo faro anche io icon_wink.gif
Ah, si puo fare lo stesso lavoro anche per l'adesivo sul paracatena immagino.. eusa_think.gif

dipende da che phon usi!! se usi il phon che usiamo noi carrozzieri che arriva a 600 graDi lo coli il paracatena eusa_wall.gif eusa_whistle.gif
e poi occhio con i solventi sulla plastica!! risci di macchiarla! se dovessi usare lo sgrassacatena fai con cura! 0509_up.gif
 
9551650
9551650 Inviato: 25 Mar 2010 12:24
 

dangy_147 ha scritto:

dipende da che phon usi!! se usi il phon che usiamo noi carrozzieri che arriva a 600 graDi lo coli il paracatena eusa_wall.gif eusa_whistle.gif
e poi occhio con i solventi sulla plastica!! risci di macchiarla! se dovessi usare lo sgrassacatena fai con cura! 0509_up.gif

se ha usato il petrolio bianco non macchina nulla...........anzi la plastica rimane ancora più lucida!!
 
9552915
9552915 Inviato: 25 Mar 2010 15:23
 

Marksman01 ha scritto:

Benissimo..allora al più presto lo faro anche io icon_wink.gif
Ah, si puo fare lo stesso lavoro anche per l'adesivo sul paracatena immagino.. eusa_think.gif

sul forcellone non hai che preoccuparti....... l'importante e che poi gli passi una botta d'acqua e ripulisci icon_cool.gif icon_wink.gif
del resto, l'adesivo sul paracatena e molto piu delicato, dato che e attacato sulla plastica, quindi con il phono devi stare super attento eusa_whistle.gif
io comunque non l'ho levato quello sul paracatena dato che mi dovrebbe arrivare il parafango che e tutt'uno con il paracatena, quindi quello originale si leva icon_wink.gif
 
9552925
9552925 Inviato: 25 Mar 2010 15:24
 

Zipper85 ha scritto:

se ha usato il petrolio bianco non macchina nulla...........anzi la plastica rimane ancora più lucida!!

nooooo..................
quello che ho usato io ha quasi le stesse proprieta del petrolio bianco solo che e piu forte, quindi dopo averlo passato in quel punto bisogna sciacquarlo con acqua per evitare che corroda la vernice icon_confused.gif
 
9590011
9590011 Inviato: 31 Mar 2010 16:12
 

oggi stavo giocando un pochetto con la strumentazione per cercare di capire come funzionavano le cose da quelle parti.........
l'unico tasto in cui non ho capito il funzionamento e il tasto LAP posto nel manubrio sinistro...........
a cosa serve?????
e come funziona???????
 
9590104
9590104 Inviato: 31 Mar 2010 16:34
 

Ducati1098 ha scritto:
oggi stavo giocando un pochetto con la strumentazione per cercare di capire come funzionavano le cose da quelle parti.........
l'unico tasto in cui non ho capito il funzionamento e il tasto LAP posto nel manubrio sinistro...........
a cosa serve?????
e come funziona???????


ci dovrebbe essere un tasto start, lo premi e parte il crono, premi lap quando arrivi al traguardo in pista e premi lap..tempo sul giro, lo ripremi al giro dopo..tac tempo sul giro. certo non sarà precisissimo ma meglio averlo che no
 
9590335
9590335 Inviato: 31 Mar 2010 17:13
 

JackdeQuadri ha scritto:


ci dovrebbe essere un tasto start, lo premi e parte il crono, premi lap quando arrivi al traguardo in pista e premi lap..tempo sul giro, lo ripremi al giro dopo..tac tempo sul giro. certo non sarà precisissimo ma meglio averlo che no

ho visto un po tutti i tasti e il loro funzionamento.......... il tasto start fa partire il tempo, lo stesso fa anche da stop, si preme mentre il cronometro scorre e ferma il tempo, lo posso fare piu di una volta, alla fine mi da la somma di tutti tempi sommati, poi vado premendo il tasto RESET e mi da i tempi a uno a uno........ di sotto dove ci sono i gradi ti spunta il numero dei giri, o meglio, il tempo e li ti spunta il giro e cosi via (ad esempio, giro 1, 1'16'72, giro 2 1'15'84 ect......... ect............)
il LAP a sto punto a che serve dato che se do nello stesso secondo lo stop e start, il tempo si blocca e parte di nuovo???????
 
9594272
9594272 Inviato: 1 Apr 2010 10:09
 

beh premere nello stesso secondo stop e start mentre sei a 250 non è proprio comodo.. premi lap e fai la stessa cosa 0509_up.gif ma il tasto è uno
 
9594362
9594362 Inviato: 1 Apr 2010 10:21
 

JackdeQuadri ha scritto:
beh premere nello stesso secondo stop e start mentre sei a 250 non è proprio comodo.. premi lap e fai la stessa cosa 0509_up.gif ma il tasto è uno

ottimo........
ora capisco, effettivamente diventa una cosa piu manegevole e pratica.......
ok, ora che lo so, provero prima possibile icon_wink.gif
 
9595364
9595364 Inviato: 1 Apr 2010 12:08
 

allora ricapitoliamo che non ho capito una mazza icon_asd.gif

allora attivo il cronometro, e premo start quando passo sul traguardo... il tempo si attiva e appena finisco il giro premo lap. Al tutti i giri successivi premo soltanto lap e mi salva tutti i tempi automaticamente?? eusa_think.gif

a sto punto risparmio 10 euro di trasponder rotfl.gif
 
9595455
9595455 Inviato: 1 Apr 2010 12:20
 

r1pp3rr0 ha scritto:
allora ricapitoliamo che non ho capito una mazza icon_asd.gif

allora attivo il cronometro, e premo start quando passo sul traguardo... il tempo si attiva e appena finisco il giro premo lap. Al tutti i giri successivi premo soltanto lap e mi salva tutti i tempi automaticamente?? eusa_think.gif

a sto punto risparmio 10 euro di trasponder rotfl.gif

pressapoco si.......
anche se sta mattina ho fatto la prova e ci ho perso un po di tempo a capirlo 0509_vergognati.gif
allora, praticamente quando devi far partire il tempo premi start, al traguardo del primo giro, premi lap, vedi che ti arresta il tempo per qualche secondo, comunque sotto e ripartito di nuovo da zero il cronometro per il secondo giro, poi noti che spunta di sotto 02-03 o 04, quelli sono i tempi a giro.......
in poche parole inizialmente premi start per far partire il tempo, poi a ogni traguardo premi lap per fermare il tempo e farlo ripartire contemporaneamente icon_wink.gif


ps. il transponder e sempre piu affidabile e ti leva pensieri mentre guidi in pista, una cosa in meno da pensare.......... icon_biggrin.gif
 
9596678
9596678 Inviato: 1 Apr 2010 14:28
 

si infatti mentre leggevo il tuo messaggio mi è apparsa nella mente un'immagine... era una lapide con su scritto:

R.I.P.

"regolava il cronometro durante il giro" icon_asd.gif icon_asd.gif

meglio prendere il trasponder e controllare il monitor dei tempi a fine turno... il cronometro lo userò solo per i tempi da casello a casello... eusa_whistle.gif
 
9597402
9597402 Inviato: 1 Apr 2010 15:59
 

r1pp3rr0 ha scritto:
si infatti mentre leggevo il tuo messaggio mi è apparsa nella mente un'immagine... era una lapide con su scritto:

R.I.P.

"regolava il cronometro durante il giro" icon_asd.gif icon_asd.gif

meglio prendere il trasponder e controllare il monitor dei tempi a fine turno... il cronometro lo userò solo per i tempi da casello a casello... eusa_whistle.gif

vedi che ci siamo capiti icon_wink.gif...........
meglio non perdere tempo co ste cose mentre si gira in pista.......
lasciamolo fare a chi di dovere 0509_campione.gif, avendo cosi un pensiero in meno per la testa icon_wink.gif
 
9597806
9597806 Inviato: 1 Apr 2010 17:13
 

Ducati1098 ha scritto:

vedi che ci siamo capiti icon_wink.gif...........
meglio non perdere tempo co ste cose mentre si gira in pista.......
lasciamolo fare a chi di dovere 0509_campione.gif, avendo cosi un pensiero in meno per la testa icon_wink.gif


teoricamente si dovrebbe solo premere il tasto lap ad ogni giro, si rientra ai box e si riguardano i tempi.
uno che si mette a guardare i tempi mentre va è un ....
 
9598120
9598120 Inviato: 1 Apr 2010 18:14
 

JackdeQuadri ha scritto:


teoricamente si dovrebbe solo premere il tasto lap ad ogni giro, si rientra ai box e si riguardano i tempi.
uno che si mette a guardare i tempi mentre va è un ....

si, ma ammaccare il lap a 250 e sparigi sempre nello stesso punto del circuito non e che sia molto pratico e preciso icon_confused.gif............

comunque e logico che i tempi te li controlli una volta entrato ai box se no sono c***i icon_confused.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
9602904
9602904 Inviato: 2 Apr 2010 12:38
 

la 09 ha quella roba per i tempi...avrei preferito il tasto per le 4 frecce e quello per fare i colpi di abbagliante... 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9603760
9603760 Inviato: 2 Apr 2010 14:10
 

se il trasponder costasse più di 10 € lo farei, ma onestamente dato che in pista ci vado una volta ogni tanto (e mi costa anche parecchio) non vedo perchè risparmiare su una cosa tanto utile...
 
9603941
9603941 Inviato: 2 Apr 2010 14:35
 

se volete prendere i tempi comprate un cronometro, sconsiglio l'uso di quello di serie, si perde troppa concentrazione ! anche perchè sul traguardo solitamente non si passa ai 50 km/h !!!!!
se volete un consiglio prendete il minilap della i2m, è gps ed è pure una minitelemetria!
arrivati a casa potete scaricare tutti i dati sul pc!
 
9604268
9604268 Inviato: 2 Apr 2010 15:19
 

Zipper85 ha scritto:
se volete prendere i tempi comprate un cronometro, sconsiglio l'uso di quello di serie, si perde troppa concentrazione ! anche perchè sul traguardo solitamente non si passa ai 50 km/h !!!!!
se volete un consiglio prendete il minilap della i2m, è gps ed è pure una minitelemetria!
arrivati a casa potete scaricare tutti i dati sul pc!


eh si ma se ne vanno 200 € per quell'affare! icon_asd.gif
 
9606762
9606762 Inviato: 2 Apr 2010 22:04
 

bogna ha scritto:
la 09 ha quella roba per i tempi...avrei preferito il tasto per le 4 frecce e quello per fare i colpi di abbagliante... 0509_down.gif 0509_down.gif

perche la '09 non ha il tasto PASS (mi sembra che si chiami cosi eusa_think.gif.......)???
comunque quello delle 4 frecce si puo montare a parte, pero io la reputo una cosa veramente inutile 0509_down.gif
 
9606783
9606783 Inviato: 2 Apr 2010 22:07
 

r1pp3rr0 ha scritto:
se il trasponder costasse più di 10 € lo farei, ma onestamente dato che in pista ci vado una volta ogni tanto (e mi costa anche parecchio) non vedo perchè risparmiare su una cosa tanto utile...

10€ specialmente per una volta ogni tanto si possono comunque spendere, alla fine funziona e fa un ottimo lavoro.............
sempre da dire che e una cosa in meno da pensare, come il contamarcie ad esempio e varie altre cose...........
in fondo con 10€ ci metti la benzina per qualche turno di pista, niente piu......... icon_biggrin.gif
 
9606805
9606805 Inviato: 2 Apr 2010 22:11
 

Zipper85 ha scritto:
se volete prendere i tempi comprate un cronometro, sconsiglio l'uso di quello di serie, si perde troppa concentrazione ! anche perchè sul traguardo solitamente non si passa ai 50 km/h !!!!!
se volete un consiglio prendete il minilap della i2m, è gps ed è pure una minitelemetria!
arrivati a casa potete scaricare tutti i dati sul pc!

questa e una cosa che consiglio altamente a persone che girano molto in pista, come le termocoperte e molte altre cose...........
ci sono molti che portano la telemetria a casa per studiarci su, come poter migliorare il tempo e per vedere in quale curva commettono errori o devono recuperare tempo per le volte successive.............. alcuni si studiano anche le marcie icon_eek.gif
 
9607540
9607540 Inviato: 3 Apr 2010 8:11
 

mah... io 200 euro preferirei spenderli per le termocoperte eusa_think.gif
 
9607766
9607766 Inviato: 3 Apr 2010 9:23
 

r1pp3rr0 ha scritto:
mah... io 200 euro preferirei spenderli per le termocoperte eusa_think.gif

sono 2 cose diverse, comunque utili per chi va in pista.......
va be, le termocoperte costano di meno di 200€, comunque la scelta va la pilota, tu preferiresti le termocoperte, io pure icon_asd.gif..........
 
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