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filtro su moto originale...cambia qualcosa??'
502159
502159 Inviato: 25 Lug 2006 19:31
Oggetto: filtro su moto originale...cambia qualcosa??´
 

ho un derbi gpr replica tutto originale..per dei problemi all impianto di alimentazione (fatto di misure..l airbox nn ci sta) devo togliere l airbox e mettere un filtro aperto... prestazioni=???????? icon_question.gif
 
502201
502201 Inviato: 25 Lug 2006 19:46
 

ti cambia solo che fa più rumore. prestazioni no.
 
502209
502209 Inviato: 25 Lug 2006 19:50
 

assolutamente nulla, ovvero se messo su una moto preparata a dovere con una buona aspirazione comporta miglioramenti,altrimenti non comporta nulla se viene montato e viene anche effettuata una buona carburazione.

altrimenti se monti il filtro e basta avresti una scarsissima velocità, vuoti ecc... icon_arrow.gif moto scarburata

Questo è dovuto all'afflusso d'aria (maggiore rispetto prima) che entra nel carburatore e per compensare questo dovresti aumentare il getto massimo o gigleur(*) e se non ne sei capace, fattelo fare da un meccanico.


(*) il getto va aumentato per aumentare la portata della benzina e quindi ovviare i problemi che si creano (vuoti,scarsa velocità ecc...)
 
502247
502247 Inviato: 25 Lug 2006 20:03
 

rischi anche te ti faccia i vuoti se nn è carburata alla perfezione
 
502844
502844 Inviato: 26 Lug 2006 0:44
 

e se aggiungessi un carbu del 19 o un 17.5 e un pacco lamellare^?????? le prestazioni cambiano?
e poi si vede per un motore.,,.., icon_twisted.gif
 
502864
502864 Inviato: 26 Lug 2006 0:59
 

il 17,5 è roba x scooter lascia stare, parti dal 19
 
502926
502926 Inviato: 26 Lug 2006 6:31
 

ale88 ha scritto:
il 17,5 è roba x scooter lascia stare, parti dal 19
sara roba per scooter elaborati ma è il mio carburo di serie....ho il 17,5(phbn mi sembra)dell orto!
 
503022
503022 Inviato: 26 Lug 2006 8:04
 

ma se ha motore originale è meglio che parte dal 17.5 perchè rischia che fa i vuoti . no?
 
503058
503058 Inviato: 26 Lug 2006 8:28
 

no c'è un pò di confusione, su un 50cc non è consigliabile mettere un 19 in quanto le prestazioni - ammesso che sia ben carburato - aumenterebbero MOLTO poco e questo è dovuto al fatto che il motore non riesce a sfruttare tutta la miscela datagli dal pacco lamellare.....

Inoltre un'ottima cosa sarebbe quella di cambiare il pacco lamellare ma fino a quando non cambierai il motore non accadrà quasi nulla in termini di prestazioni.......
 
503737
503737 Inviato: 26 Lug 2006 11:20
 

infatti io volevo abbinare un top nero...e in seguito una v6 ke ho trovato usata... quindi la mia elaborazioncina cn filtro..carbu del 19 o 17.5..pacco lamellare vl6 top nero e v6...di certo qualcosa cambiera.... considerando ke voglio una moto ke duri..... nn ho molti soldi da spendere in queste cose....ho anke sentito parlare del top 2 plus...pero nn so proprio cosa sia. in fatto di prestazioni...caratteristike tecnike e altro in generale...piu ke altro mi interessa la durata....GRAZIE in anticipo
 
504003
504003 Inviato: 26 Lug 2006 12:20
 

se ti interessa la durata tieniti il gt originale....o prendi qualcosa in ghisa....!
 
504062
504062 Inviato: 26 Lug 2006 12:34
 

DonoF12 ha scritto:
no c'è un pò di confusione, su un 50cc non è consigliabile mettere un 19 in quanto le prestazioni - ammesso che sia ben carburato - aumenterebbero MOLTO poco e questo è dovuto al fatto che il motore non riesce a sfruttare tutta la miscela datagli dal pacco lamellare.....

Inoltre un'ottima cosa sarebbe quella di cambiare il pacco lamellare ma fino a quando non cambierai il motore non accadrà quasi nulla in termini di prestazioni.......



io sul motore originale avevo il 21. icon_rolleyes.gif
e nn mi ha mai dato nessun problema.
 
504073
504073 Inviato: 26 Lug 2006 12:36
 

inoltre l'rs monta un DELL’ORTO PHVA - Ø14 *************
 
504074
504074 Inviato: 26 Lug 2006 12:36
 

PELLEgpr ha scritto:
infatti io volevo abbinare un top nero...e in seguito una v6 ke ho trovato usata... quindi la mia elaborazioncina cn filtro..carbu del 19 o 17.5..pacco lamellare vl6 top nero e v6...di certo qualcosa cambiera.... considerando ke voglio una moto ke duri..... nn ho molti soldi da spendere in queste cose....ho anke sentito parlare del top 2 plus...pero nn so proprio cosa sia. in fatto di prestazioni...caratteristike tecnike e altro in generale...piu ke altro mi interessa la durata....GRAZIE in anticipo

nn sai cos'è il 2 plus ???
è il miglior intermedio sulla piazza è un monofasca in ghisa 75cc e se nn eroo dovrebbe avere sui 14/15 cavalli ...
p.s. esiste in 2 versioni ...
1)testa viola monopezzo
2)testa grigia scomposta
tra le 2 è meglio la seconda ma costa 30€ in +...
 
504084
504084 Inviato: 26 Lug 2006 12:38
 

prendi il top nero che è un motore che ha il cilindro in ghisa ed dura molto e ci vuole un bel po prima che smonta
 
504104
504104 Inviato: 26 Lug 2006 12:43
 

Blisset89 ha scritto:
PELLEgpr ha scritto:
infatti io volevo abbinare un top nero...e in seguito una v6 ke ho trovato usata... quindi la mia elaborazioncina cn filtro..carbu del 19 o 17.5..pacco lamellare vl6 top nero e v6...di certo qualcosa cambiera.... considerando ke voglio una moto ke duri..... nn ho molti soldi da spendere in queste cose....ho anke sentito parlare del top 2 plus...pero nn so proprio cosa sia. in fatto di prestazioni...caratteristike tecnike e altro in generale...piu ke altro mi interessa la durata....GRAZIE in anticipo

nn sai cos'è il 2 plus ???
è il miglior intermedio sulla piazza è un monofasca in ghisa 75cc e se nn eroo dovrebbe avere sui 14/15 cavalli ...
p.s. esiste in 2 versioni ...
1)testa viola monopezzo
2)testa grigia scomposta
tra le 2 è meglio la seconda ma costa 30€ in +...




se certo....


aaaaaallora. sn d'accordissimo sul fatto ke sia un ottimo gt.

ma.... nn ha 15 cv ma ne ha con 21 e una buona marmitta 12-
inoltre nn so dove hai guadato tu...


ma da quarto il top viola viene 150 la monopezzo e 160 la t.s. icon_wink.gif
 
504168
504168 Inviato: 26 Lug 2006 12:54
 

ascolta comprati il top viola che è monofascia e ha più cv.
costa solo poco più...
 
504244
504244 Inviato: 26 Lug 2006 13:08
 

sapete darmi il prezzo di listino ufficiale del top viola??'???' xkè il sito della top fa abb cagher--- e nn si capisce niente....grazie... e se mi volete proprio fare un favore...anke il prezzo del top nero... icon_razz.gif
 
504252
504252 Inviato: 26 Lug 2006 13:11
 

te li dico io i prezzi icon_cool.gif

dr nero (ke è cm il top nero ma costa meno) 90€
top viola 150€
top viola ts 160€
kit 85 250€ icon_cool.gif
 
504301
504301 Inviato: 26 Lug 2006 13:21
 

spero ke tu ti riferisca a prezzi per moto....e soprattutto per un derbi gpr...
 
504421
504421 Inviato: 26 Lug 2006 13:52
 

PELLEgpr ha scritto:
spero ke tu ti riferisca a prezzi per moto....e soprattutto per un derbi gpr...


ehm.. allroa no...

la top x il bloco derbi fa solo il top nero e nn so quanto costa.

i pezzi da me elencati sn x am6
 
504747
504747 Inviato: 26 Lug 2006 15:33
 

nn ho capito quanto costa il top nero ..... scusate me lo potreste dire ?
 
504752
504752 Inviato: 26 Lug 2006 15:34
 

topo ha scritto:
nn ho capito quanto costa il top nero ..... scusate me lo potreste dire ?


x rs vecchio o nuovo?
 
504767
504767 Inviato: 26 Lug 2006 15:38
 

versione 2004
 
504771
504771 Inviato: 26 Lug 2006 15:39
 

ale88 ha scritto:
te li dico io i prezzi icon_cool.gif

dr nero (ke è cm il top nero ma costa meno) 90€
top viola 150€
top viola ts 160€
kit 85 250€ icon_cool.gif

comunque il kit 85 da listino costa 360.
su fms2 costa 250...
 
504776
504776 Inviato: 26 Lug 2006 15:40
 

il testa nera ( il cilindro pistone e biella ) il costo nn il kit
 
504777
504777 Inviato: 26 Lug 2006 15:41
 

enricors ha scritto:
ale88 ha scritto:
te li dico io i prezzi icon_cool.gif

dr nero (ke è cm il top nero ma costa meno) 90€
top viola 150€
top viola ts 160€
kit 85 250€ icon_cool.gif

comunque il kit 85 da listino costa 360.
su fms2 costa 250...



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif



cmq un top nero costa sui 100€
 
504778
504778 Inviato: 26 Lug 2006 15:43
 

comunque il sito della top è facilissimo...
 
504779
504779 Inviato: 26 Lug 2006 15:43
 

grazie ..... scusa se ti faccio qusta domanda ma se monto il top testa nera il mio albero (originale) regge o rischio che si spacchi
 
504788
504788 Inviato: 26 Lug 2006 15:44
 

cambialo con quello della top. sugli 80 euri icon_wink.gif
se nn monti anke l'albero il motore nn ti da quello che può dare.

Ultima modifica di enricors il 26 Lug 2006 15:46, modificato 1 volta in totale
 
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