Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Riparazione e "invecchiamento" del mostro[in cafè-racer]
8760416
8760416 Inviato: 29 Ott 2009 11:08
 

Desmopier ha scritto:
E' proprio lui, quello giallo. Posso garantire che montato e dal vivo rende molto meglio


Ma costa quanto uno originale? ora sento un po!! grazie mille!!
 
8760662
8760662 Inviato: 29 Ott 2009 11:49
 

come faccio a sapere se lo fanno anche per il 696?anche a me piace lo stile cafè racer e mi piacerebbe aggiungere qualche particolare alla mia piccolina che ora è così

immagini visibili ai soli utenti registrati



date anche a me qualche dritta su tutto quello che trovate 0509_up.gif tnx
 
8760681
8760681 Inviato: 29 Ott 2009 11:52
 

gigio2sin ha scritto:
come faccio a sapere se lo fanno anche per il 696?anche a me piace lo stile cafè racer e mi piacerebbe aggiungere qualche particolare alla mia piccolina che ora è così
Immagine: Link a pagina di Img688.imageshack.us

date anche a me qualche dritta su tutto quello che trovate 0509_up.gif tnx



Sinceramente, ed è un mio parere personale, la 696 in versione invecchiata non ce la vedo.. le sue linee sono absstanza moderne..per non dire molto, vedi il serbatoio con la striscia di plastica, il muovo disegno del telaio, il forcellone post.. non ce la vedo..poi è una mia idea eh!!
 
8760715
8760715 Inviato: 29 Ott 2009 12:00
 

mi spiego meglio ..la mia idea è quella di dare un'idea moderna dello stile cafè racer reinterpretandolo ,non invecchiando il modello..le forme del 696 evocano comunque nella loro modernità un po' del fascino "retrò-moderno" del monster..non so se sono riuscito a spiegarmi..ad esempio il cupolino sopra-citato sarei curioso di vederlo in versione 696..
 
8760724
8760724 Inviato: 29 Ott 2009 12:05
 

gigio2sin ha scritto:
mi spiego meglio ..la mia idea è quella di dare un'idea moderna dello stile cafè racer reinterpretandolo ,non invecchiando il modello..le forme del 696 evocano comunque nella loro modernità un po' del fascino "retrò-moderno" del monster..non so se sono riuscito a spiegarmi..ad esempio il cupolino sopra-citato sarei curioso di vederlo in versione 696..
Non potresti montarlo!
Ha bisogno delle viti del faro per stare su. E non credo ne facciano per il 696, neanche di simili. Ho visto allo store Ducati dei copristrumentazione con una piccola "unghia" parabrezza integrata, da montare al posto del minicupolino di serie... ma credo sia tutto quanto si può fare.
 
8760862
8760862 Inviato: 29 Ott 2009 12:29
 

Link a pagina di Ducati.com


intendi questo? esistono foto con questa cosa montata?non lo so visto così può anche sembrare interessante ma pochi cm potrebbero già renderlo troppo grande..sì lo so ,sono difficile ..
 
8760897
8760897 Inviato: 29 Ott 2009 12:36
 

gigio2sin ha scritto:
Link a pagina di Ducati.com


intendi questo? esistono foto con questa cosa montata?non lo so visto così può anche sembrare interessante ma pochi cm potrebbero già renderlo troppo grande..sì lo so ,sono difficile ..


A me sinceramente il 696 paice senza cupolino, al massimo quello fornito nella versione +, se non sbaglio!!
 
8760948
8760948 Inviato: 29 Ott 2009 12:47
 

..anche a me piace senza per quello non ho voluto la versione plus..però ogni tanto mi sembra manchi qualcosa..già un'unghia che sporga di un paio di cm sopra la strumentazione potrebbe dare un po' di grinta in più..ma mi sa che o imparo a farmi dei pezzi da solo o la tengo senza icon_sad.gif
 
8761562
8761562 Inviato: 29 Ott 2009 14:36
 

gigio2sin ha scritto:
Link a pagina di Ducati.com


intendi questo? esistono foto con questa cosa montata?non lo so visto così può anche sembrare interessante ma pochi cm potrebbero già renderlo troppo grande..sì lo so ,sono difficile ..

Esatto, proprio quello. Ne esistono di misure diverse, mi sembra, prodotti anche da altre marche. Se calcoli che la maggior parte del "corpo" dovrà coprire il blocco della strumentazione, l'unghia sporgente sarà di una quindicina di cm.
Però lo trovo più bello del microcupolino originale. Puoi sempre passare in Ducati, chiedere che te lo facciano vedere e provare a vedere come sta appoggiandolo sulla moto...
 
8762323
8762323 Inviato: 29 Ott 2009 16:29
 

Desmopier ha scritto:
Quella gialla è una Radical Ducati, creatura di un preparatore spagnolo... la posizione dello scarico è presa dalla 750SS di Paul Smart. Nel topic delle elaborazioni in Photoshop ce n'era una
fatta a "due mani" con Alexkratter...
questa era la mia proposta

immagini visibili ai soli utenti registrati


con cupolino in alluminio Road Racing e parafango della Sport Classic GT accorciato...

e questa la sua

immagini visibili ai soli utenti registrati



Facili da realizzare entrambe. Con due scarichi Fresco conici in acciaio o Zard a tromboncino,
sarebbero perfette...


Sto facendo la stessa cosa anche io ma sul mio 695.. è dura.. ma si fa.
Quella nera è la proprio il mio obiettivo. L'ideale sarebbe togliere del tutto il codino e metterne uno in vetroresina monoposto.. Ma costa..

Per lo scarico te che puoi potresti prendere i fresco a cono. Io devo tenere i termignoni ahimè eusa_wall.gif

p.s. io ho già i semimanubri.. Rende ma ti spezzano la schiena.. Uomo avvisato icon_twisted.gif

Ultima modifica di alexkratter il 29 Ott 2009 16:32, modificato 1 volta in totale
 
8762342
8762342 Inviato: 29 Ott 2009 16:32
 

alexkratter ha scritto:


Sto facendo la stessa cosa anche io ma sul mio 695.. è dura.. ma si fa.
Quella nera è la proprio il mio obiettivo. L'ideale sarebbe togliere del tutto il codino e metterne uno in vetroresina monoposto.. Ma costa..

Per lo scarico te che puoi potresti prendere i fresco a cono. Io devo tenere i termignoni ahimè eusa_wall.gif


Beh in pratica metti i semimanubri..perchè per il resto ha un coprisella normale ed un puntale classico..
 
8762357
8762357 Inviato: 29 Ott 2009 16:36
 

beh.. se vuoi le cose fatte per bene no. Semimanubri, pompe (le leve sono corte per le pompe di serie), piastra superiore senza riser, pedane arretrate, accorciamento collettori e adattamento terminale, taglio codino, luce posteriore da rivedere, radiatore... altro.

Il monster già di suo è un po' cafè racer.. le modifiche hard ci sarebbero anche ma il mio portafogli per ora è vuoto.
 
8762382
8762382 Inviato: 29 Ott 2009 16:40
 

alexkratter ha scritto:
beh.. se vuoi le cose fatte per bene no. Semimanubri, pompe (le leve sono corte per le pompe di serie), piastra superiore senza riser, pedane arretrate, accorciamento collettori e adattamento terminale, taglio codino, luce posteriore da rivedere, radiatore... altro.

Il monster già di suo è un po' cafè racer.. le modifiche hard ci sarebbero anche ma il mio portafogli per ora è vuoto.


hai ragione, chiedo scusa..effettivamente guardanco bene ce ne sono di cose..

il fatto è che costa tutto troppo, senza logica per me.. ho guardato le pedane e so rimasto allibito,, che roba!!
 
8762393
8762393 Inviato: 29 Ott 2009 16:42
 

180 euro le pedane.. eusa_whistle.gif
 
8762404
8762404 Inviato: 29 Ott 2009 16:45
 

alexkratter ha scritto:
180 euro le pedane.. eusa_whistle.gif


e devi sperare di non avere una ragazza che ogni tanto vuol saltar su..senno si aumentaaaaaaaa!!
 
8762456
8762456 Inviato: 29 Ott 2009 16:54
 

eh NO!! cafè racer non è moto da passeggio.
Io uomo tu donna lei moto, io moto tu bici. 0509_pernacchia.gif
 
8762523
8762523 Inviato: 29 Ott 2009 17:05
 

giusto, la mia la farò monoposto, potendo montare degli scarichi alti conici, comprerò solo le pedane arretrate senza quelle per il passeggero

una cosa mi ha incuriosito, dite che montando dei semimanubri non si riuscirebbe a montare le pompe originali ?


...porca miseria, qua più si parla, più escono fuori particolari che non avevo considerato eusa_wall.gif ...
 
8762581
8762581 Inviato: 29 Ott 2009 17:14
 

Stokman ha scritto:
giusto, la mia la farò monoposto, potendo montare degli scarichi alti conici, comprerò solo le pedane arretrate senza quelle per il passeggero

una cosa mi ha incuriosito, dite che montando dei semimanubri non si riuscirebbe a montare le pompe originali ?


...porca miseria, qua più si parla, più escono fuori particolari che non avevo considerato eusa_wall.gif ...


Eh, tanto è in tutte le cose così.. Comuqnue io il monoposto no.. perchè ok avere la moto bella, xo a volte mi da gusto anche qualche girettino in 2!!
 
8767768
8767768 Inviato: 30 Ott 2009 15:10
 

no vabbè puoi montarle.. però devi adattare molto. Adesso io ho i semi e le manopole arrivano proprio al pelo alla fine delle leve.
 
8768642
8768642 Inviato: 30 Ott 2009 17:42
 

ho visto che tra pompe, manopole e commutatori, servono una trentina di centimetri per manubrio, quindi proverò a chiedere in giro

X alexkratter: a che inclinazione sono montati i tuoi? io credo che a 15° ci si possa arrivare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©