Anch'io avevo sentito parlare di questo kit di riparazione ,ma non l'ho mai visto...ma più o meno o capito come funziona
Confermo che se la riparazione è ben fatta ,non ci sono problemi
Io però porto un'esperienza diversa......circa un mese fà ,mentre stavo in moto ,andavo ad un centinaio all'ora ,sento tutto di un colpo da dietro (faccio il rumore) tattattattattattattattatttatta..........
freno immediatamente ,mega staccata ,e mentre che rallentavo il tattattatta ,rallentava insieme alla moto.....spengo e metto il cavalletto ed incomincio a controllare da dove veniva....guardo la gomma posteriore e vedo che c'era infilzato ,un chiodo da carpentiere ,lungo quasi 10 cm.
.......metà dentro e metà fuori.......incredibile davvero......il rumore era provocato perchè andava a sbattere in continuazione mentre la ruota girava ,contro il mio povero parafango posteriore powerbronse
....fortunatamente salvo per miracolo.....solo leggermente graffiato dove impattava^?l:
Tolgo il chiodo e inizia a sgonfiarsi.....stavo a 2 km. dal gommista e mi ci sono fiondato subito ........ma nonostante avesse fatto un bel foro ,la riparazione è stata fatta con la classica tip top interna ,al che gli ho chiesto perchè non ha adoperato il sistema con l'inserto vulcanizzante........lui mi ha detto che la tip top è comunque meglio ,mentre l'altro sistema, generalmente è più usato come kit di riparazione .....bohh.......non sò.......comunque anch'io 10 euri!!!!!
PS : vi siete mai chiesti come diamine fà un chiodo o una vite abbastanza lunga ad infilarsi dritta sulla gomma e perchè la maggior parte delle volte ,la foratura avviene sulla gomma posteriore???????????
Il chiodo/vite ,normalmente stanno per terra ,orizzontalmete, quindi innocui , ma quando viene calpestato dalla ruota anteriore in movimento , lo alza e lo inclina quanto basta per fare in modo che come arriva la ruota posteriore ,ci si infilzi
....una frazione di secondo ,ma sufficiente.
.....ci avevate mai pensato
....
non ci avevo mai pensato!