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Abbassare testa su am6 originale?! [Aumentano prestazioni?]
8751089
8751089 Inviato: 27 Ott 2009 18:05
Oggetto: Abbassare testa su am6 originale?! [Aumentano prestazioni?]
 

ciao a tutti sul mio beta rr 50 09 in attsa di un nero o un viola + le varie modifiche del caso..
avevo pensato di abbassare lggermente la testa e di lavorare sullo squish...cosa ne dite??
avrei un aumento delle prestazioni??
grazie a tutti 0509_banana.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8751141
8751141 Inviato: 27 Ott 2009 18:13
 

no non vale molto la pena..ovviamente si può provare..
 
8751222
8751222 Inviato: 27 Ott 2009 18:30
 

e poi rmai aspettil cilindro......
 
8751228
8751228 Inviato: 27 Ott 2009 18:31
 

è ma era giusto x tirare fino natale...allora dite proprio ke nn ne vale la pena??
 
8751237
8751237 Inviato: 27 Ott 2009 18:33
 

per me no..piuttosto monta carburatore(19 non il 21)sul'originale e i pezzi che vuoi mettere sul 70 che vanno bene sul50...
 
8751251
8751251 Inviato: 27 Ott 2009 18:36
 

inve94 ha scritto:
è ma era giusto x tirare fino natale...allora dite proprio ke nn ne vale la pena??
Ricorda che il linguaggio SMS è vietato dal regolamento. icon_wink.gif
 
8751279
8751279 Inviato: 27 Ott 2009 18:41
 

scusate ma abbassando la testa nn avrei un aumento della compressione e quindi anke della potenza massima??? 0509_up.gif
 
8751308
8751308 Inviato: 27 Ott 2009 18:48
 

scommettiamo che se metti il 19 e un buon lamellare e collettore dritto e una marmitta tipo Arrow o Giannelli rende di più che con la testa abbassata?
 
8751318
8751318 Inviato: 27 Ott 2009 18:50
 

DavideRS7 ha scritto:
scommettiamo che se metti il 19 e un buon lamellare e collettore dritto e una marmitta tipo Arrow o Giannelli rende di più che con la testa abbassata?

è ciò che ho detto io 0509_up.gif
 
8751414
8751414 Inviato: 27 Ott 2009 19:04
 

inve94 ha scritto:
scusate ma abbassando la testa nn avrei un aumento della compressione e quindi anke della potenza massima??? 0509_up.gif



sì giusto quel decimo di cavallo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9028425
9028425 Inviato: 19 Dic 2009 18:34
 

Se sai misurare lo squish fallo, lo squish non abbassarlo sotto lo 0,7, anche perchè con la testa ribassata si scalda di più il motore, per abbassare la testa ti consiglio un metodo rudimentale quanto efficacie, prendi della carta vetrata, 300 circa, e la fissi a un tavolo con dello scotch resistente, poi prendi la testa e ce la fai passare sopra icon_wink.gif , ogni tanto rimontala e misura lo squish icon_wink.gif
 
9028463
9028463 Inviato: 19 Dic 2009 18:43
 

morig94 ha scritto:
Se sai misurare lo squish fallo, lo squish non abbassarlo sotto lo 0,7, anche perchè con la testa ribassata si scalda di più il motore, per abbassare la testa ti consiglio un metodo rudimentale quanto efficacie, prendi della carta vetrata, 300 circa, e la fissi a un tavolo con dello scotch resistente, poi prendi la testa e ce la fai passare sopra icon_wink.gif , ogni tanto rimontala e misura lo squish icon_wink.gif


mah la testa va abbassata alla fresa perchè deve essere perfettamente piana
 
9028466
9028466 Inviato: 19 Dic 2009 18:44
 

L'importante è che il tavolo sia piano icon_asd.gif
 
9028487
9028487 Inviato: 19 Dic 2009 18:46
 

morig94 ha scritto:
L'importante è che il tavolo sia piano icon_asd.gif

a avevo capito male, così va be non so potrebbe andare ma è molto meglio farlo alla fresa perchè non si riesce ad essere precisissimi così, poi su alcune testa bisogna rifare la cava per la guarnizione
 
9028493
9028493 Inviato: 19 Dic 2009 18:48
 

Cosa avevi capito, che mi metto li con una mano a tenere la testa e con l'altra a carteggiarla? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9028505
9028505 Inviato: 19 Dic 2009 18:50
 

morig94 ha scritto:
Cosa avevi capito, che mi metto li con una mano a tenere la testa e con l'altra a carteggiarla? icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif


sì avevo letto di fretta e capito il contrario, testa fissa, carta in mano invece di carta fissa e testa in mano
 
9028787
9028787 Inviato: 19 Dic 2009 19:36
 

oppure per aumentare l rdc prendi delle guarnizioni della testa più sottili
 
9029081
9029081 Inviato: 19 Dic 2009 20:36
 

DavideRS7 ha scritto:
scommettiamo che se metti il 19 e un buon lamellare e collettore dritto e una marmitta tipo Arrow o Giannelli rende di più che con la testa abbassata?
quoto, ma comunque mi sembra inutile come gi si e detto, se arriva l altro gt aspetta, tanto non hai nessuna certezza di avere piu prestazioni, anzi
 
9029146
9029146 Inviato: 19 Dic 2009 20:50
 

orla92 ha scritto:
oppure per aumentare l rdc prendi delle guarnizioni della testa più sottili
guarnizioni di base non di testa, di solito quelle di testa hanno una geometria calibrata per la cava in cui vanno inserite
 
9029154
9029154 Inviato: 19 Dic 2009 20:51
 

Ste_Style ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:
scommettiamo che se metti il 19 e un buon lamellare e collettore dritto e una marmitta tipo Arrow o Giannelli rende di più che con la testa abbassata?
quoto, ma comunque mi sembra inutile come gi si e detto, se arriva l altro gt aspetta, tanto non hai nessuna certezza di avere piu prestazioni, anzi


se l'rdc viene incrementato rimanendo nei limiti "ottanici" del carburante allora il motore renderà sicuramente meglio, qui c'è una certezza
 
9029544
9029544 Inviato: 19 Dic 2009 22:43
 

carbonfiberRS ha scritto:


se l'rdc viene incrementato rimanendo nei limiti "ottanici" del carburante allora il motore renderà sicuramente meglio, qui c'è una certezza
beh si e vero, da quel punto di vista li si, dipende sempre come viene fatto il lavoro
 
9029642
9029642 Inviato: 19 Dic 2009 23:06
 

Ste_Style ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


se l'rdc viene incrementato rimanendo nei limiti "ottanici" del carburante allora il motore renderà sicuramente meglio, qui c'è una certezza
beh si e vero, da quel punto di vista li si, dipende sempre come viene fatto il lavoro

be va be per come viene fatto il lavoro si intende semplicemente che la testa deve essere poi a perfetta tenuta con la guarnizione
 
9030028
9030028 Inviato: 20 Dic 2009 2:15
 

per vedere se si rientra nel i limiti basta calcolare la velocita media dei gas che e una forumletta di 3 righe su un foglio a 4 messo in orizzontale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9030626
9030626 Inviato: 20 Dic 2009 11:52
 

Oh addirittura! Si può provare con delle guarnizioni così si vede se tipo si surriscalda il motore o avviene la detonazione
 
9031972
9031972 Inviato: 20 Dic 2009 16:43
 

ragazzi... una domandina... come si calcola lo squish? può essere utile montando teste non appartenenti al gt?
grazie
 
9032186
9032186 Inviato: 20 Dic 2009 17:34
 

Lo squish si calcola con un filo di stagno infilato dalla candela, si fa arrivare il pistone al punto morto superiore, il filo si schiaccia e il suo diametro nello schiacciamento corrisponde allo squish icon_wink.gif
 
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