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Info su WRE[monoammortizzatore,controalbero,carburatore ecc]
8749967
8749967 Inviato: 27 Ott 2009 14:59
Oggetto: Info su WRE[monoammortizzatore,controalbero,carburatore ecc]
 

Salve a tutti! è da tanto che non sono sul forum e oggi sono tornato! 0509_banana.gif
comunque volevo porvi alcuni quesiti sulla wre my 2006.. 0509_up.gif

icon_arrow.gif Ho da poco indurito il mono posteriore..perche prima quando saltavo con il portatarga originale(ma senza targa) sentivo "taaack" quado atterravo e l'ultimo cm di portatarga era stato addirittura rotto credo dal contatto con la ruota 0509_si_picchiano.gif ..ora lo sento ancora ma con meno forza..credo prorpio che sia fatto male il portatarga originale...infatti ho montato il codino del cr cno portatarga led ufo..comunque la mia domanda è: dopo l'indurimento quando mi siedo la moto si abassa di circa 2cm (dal codone alla ruota)..secondo voi è corretto?

icon_arrow.gif seconda domanda..ho letto che spera ha tolto il controalbero per le vibrazioni..cosa è ?implica un abbassamento dell'affidabilità rimuoverlo? cosa bisogna fare per toglierlo? poi bisogna ritararlo?come prestazioni (cv)?
(ps chiedo questo perche tutte le racing tipo exc o tm che ho provato sul manubrio vibrano circa 80 volte di + rispetto alla mia..questo è dovuto al controalbero? icon_twisted.gif )

icon_arrow.gif vorrei montare carburatore(34/37)+ vforce3 + kit testa basetta..quale mi consigliate come carburatore?(la moto ha lo scarico del WR125) qualcuno me li può vendere questi pezzi usati? 0510_help.gif

saluti 0509_up.gif se mi dovvesse venire in mente qualcos'altro ve lo farò sapere 0510_inchino.gif
 
8750000
8750000 Inviato: 27 Ott 2009 15:03
 

inoltre la mia moto ha appena fatto 7500km.dite che è meglio evitare di modificarla perchè il pistone comincia a rovinarsi?? quanti km si possoo fare con il pistone originale? essendo ripo la moto?
 
8751998
8751998 Inviato: 27 Ott 2009 20:23
 

BlazeX ha scritto:
inoltre la mia moto ha appena fatto 7500km.dite che è meglio evitare di modificarla perchè il pistone comincia a rovinarsi?? quanti km si possoo fare con il pistone originale? essendo ripo la moto?


io ne ho + di 16mila! (dovrei cambiarlo è!)
 
8753486
8753486 Inviato: 28 Ott 2009 1:12
 

che ne dite se prendo un 36 o 38 keihin ? predisposto anche per miscelazione automatica?
 
8755105
8755105 Inviato: 28 Ott 2009 14:03
 

BlazeX ha scritto:
che ne dite se prendo un 36 o 38 keihin ? predisposto anche per miscelazione automatica?


i keihin ed i mikuni così grandi non penso abbiano l'attacco per il mixer icon_wink.gif

a questi ci devi abbinare come minimo il kit htm o meglio il cilindro del wr icon_wink.gif
 
8755292
8755292 Inviato: 28 Ott 2009 14:28
 

sisi lo ha il 36..comunque o vado di vhsb 37 o 34.. ne ho troato una 37 a 50€ come è come prezzo?
comunque sto ancora cercando il kit htm racing e il v force..=)
 
8755318
8755318 Inviato: 28 Ott 2009 14:31
 

BlazeX ha scritto:
sisi lo ha il 36..comunque o vado di vhsb 37 o 34.. ne ho troato una 37 a 50€ come è come prezzo?
comunque sto ancora cercando il kit htm racing e il v force..=)


il mikuni 36 non ha il'attacco per il mixer icon_wink.gif

per il 37 50 euro mi sembrano un buon prezzo se conti che io in negozio lo vedo a 160 euro....poi bisogna vedere come è messo icon_wink.gif
 
8755360
8755360 Inviato: 28 Ott 2009 14:35
 

andRX ha scritto:


il mikuni 36 non ha il'attacco per il mixer icon_wink.gif

per il 37 50 euro mi sembrano un buon prezzo se conti che io in negozio lo vedo a 160 euro....poi bisogna vedere come è messo icon_wink.gif


si ovvio 0509_up.gif

comunque il 37 dell'orto vhsb ha il tubo x il mixer?
 
8755448
8755448 Inviato: 28 Ott 2009 14:46
 

i vhsb non dovrebbero avercelo l'attacco il miscelatore icon_wink.gif
 
8755495
8755495 Inviato: 28 Ott 2009 14:52
 

ne sei proprio sicuro icon_question.gif perche un mio amico lo ha sul wre con il miscelatore. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8755562
8755562 Inviato: 28 Ott 2009 14:59
 

BlazeX ha scritto:
ne sei proprio sicuro icon_question.gif perche un mio amico lo ha sul wre con il miscelatore. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


sul sito della dell'orto mi sembra di aver letto che non ce l'abbia icon_wink.gif

poi sul forum uno che ha messo il vhsb 34 ha messo il tubo del mixer nel collettore e non direttamente nel carburatore però non sono proprio sicuro icon_wink.gif
 
8759439
8759439 Inviato: 29 Ott 2009 0:55
 

un mio amico l'ha messo con il miscelatore però nn so se è stato attaccato al collettore o direttamente al carburatore ... comunque secondo me nn ti conviene mettere vhsb
 
8761371
8761371 Inviato: 29 Ott 2009 14:06
 

funcillo ha scritto:
un mio amico l'ha messo con il miscelatore però nn so se è stato attaccato al collettore o direttamente al carburatore ... comunque secondo me nn ti conviene mettere vhsb


infatti quoto meglio mikuni o keihin i dell'orto per essere carburati fanno smadonnare parecchio icon_wink.gif
 
8765134
8765134 Inviato: 29 Ott 2009 23:55
 

no secondo me il discorso è un'altro ... i motori come il wre o l'rx nn dovrebbero essere elaborati solo ripotenziati ... perchè se vuoi essere competitivo dovresti prendere una moto più specialistica !! con questo nn sto dicendo che sono motori da buttare anzi tutt'altro mi piacciono molto !!
 
8765192
8765192 Inviato: 30 Ott 2009 0:02
 

andRX ha scritto:

i dell'orto per essere carburati fanno smadonnare parecchio icon_wink.gif


a me non risulta.. eusa_think.gif


comunque ho trovato il kitm htm...ora mi manca vforce3 + carburatore
 
8765208
8765208 Inviato: 30 Ott 2009 0:06
 

volevo cheidervi una cosa..lo sò che lo scarico è importante ma quanti cv prenderei montandone uno aftermarket? contanto che ora ho pancia svuotata e silenziatore originale corto(riempito di paglietta x pentole come dicevano su enduristianonimi.it) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8765533
8765533 Inviato: 30 Ott 2009 8:13
 

BlazeX ha scritto:


a me non risulta.. eusa_think.gif


comunque ho trovato il kitm htm...ora mi manca vforce3 + carburatore


io per carburare la mia rx con un 19 phbg ci ho un ora e mezzo icon_asd.gif

mentre la moto di un mio amico che ha su un 24 mikuni l'abbiamo carburata in 20 minuti a dir tanto icon_wink.gif

questo succede perchè i getti dell'orto vengono misurati in base al diametro del getto e quindi non tutti i getti dello stesso numero portano sempre la stessa quantità di benzina perchè non sono esattamente lisci ci saranno delle minime differenze ma che per la carburazione contano molto icon_wink.gif

ai getti dei keihin,ma credo anche dei mikuni,gli viene assegnato il numero in base alla quantità di benzina che apportano e quindi anche se il diametro cambia leggermante da un getto ad un altro porteranno sempre la stessa identica quantità di benzina rendento più facile la carburazione icon_wink.gif

senza contare il livello di rifinitura dei keihin e dei mikuni,infinitamente meglio dei dell'orto,bè certo i dell'orto costano 150 euro e gli altri due 300 però la differenza si vede e si sente icon_wink.gif

queste cose me le ha dette uno che è molto tempo che prepara le moto per il motocross,anche per l'italiano e quindi non proprio un inesperto icon_neutral.gif
 
8765542
8765542 Inviato: 30 Ott 2009 8:16
 

BlazeX ha scritto:
volevo cheidervi una cosa..lo sò che lo scarico è importante ma quanti cv prenderei montandone uno aftermarket? contanto che ora ho pancia svuotata e silenziatore originale corto(riempito di paglietta x pentole come dicevano su enduristianonimi.it) icon_asd.gif icon_asd.gif


sul motore originale lo scarico aftermarket ti fa guadagnare un cavallo o due a dir tanto,più che alto cambia l'erogazione icon_wink.gif

dopo non so con il kit htm ma non credo che un po si senta il miglioramento icon_wink.gif
 
8769002
8769002 Inviato: 30 Ott 2009 18:36
 

altra domanda=)

ho trovato un dell'orto vhsb37 con aria a filo e non a levetta.. è possibile mettere quella a levetta?
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8769319
8769319 Inviato: 30 Ott 2009 19:27
 

BlazeX ha scritto:
altra domanda=)

ho trovato un dell'orto vhsb37 con aria a filo e non a levetta.. è possibile mettere quella a levetta?
grazie 0509_doppio_ok.gif


cosa vuol dire a filo,anche il 28 è a filo solo che viene collegato alla levetta sul manubrio icon_wink.gif
 
8769382
8769382 Inviato: 30 Ott 2009 19:35
 

a filo sul manubrio e voglio la levetta direttamete sul carbu icon_wink.gif
 
8772148
8772148 Inviato: 31 Ott 2009 14:14
 

BlazeX ha scritto:
a filo sul manubrio e voglio la levetta direttamete sul carbu icon_wink.gif


si si può icon_wink.gif

ma scusa non è più comodo avere l'aria sul manubrio?
 
8772671
8772671 Inviato: 31 Ott 2009 15:29
 

no perche ho il circuito elettrico semplificato e ho tolto il devio luci..e poi non uso tantissimo l'aria perche la tratto bene la moto e la uso quotidianamente..
 
8773267
8773267 Inviato: 31 Ott 2009 18:09
 

BlazeX ha scritto:
no perche ho il circuito elettrico semplificato e ho tolto il devio luci..e poi non uso tantissimo l'aria perche la tratto bene la moto e la uso quotidianamente..
ritiro quello detto prima mi sono espresso male..comunque l'aria la vorrei direttamente sul carbu..più utile senza montare leve sul manubrio..tanto la uso ben poco..=)
 
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