Info su WRE[monoammortizzatore,controalbero,carburatore ecc]
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Inviato: 27 Ott 2009 14:59 Oggetto: Info su WRE[monoammortizzatore,controalbero,carburatore ecc]
Salve a tutti! è da tanto che non sono sul forum e oggi sono tornato!
comunque volevo porvi alcuni quesiti sulla wre my 2006..
Ho da poco indurito il mono posteriore..perche prima quando saltavo con il portatarga originale(ma senza targa) sentivo "taaack" quado atterravo e l'ultimo cm di portatarga era stato addirittura rotto credo dal contatto con la ruota ..ora lo sento ancora ma con meno forza..credo prorpio che sia fatto male il portatarga originale...infatti ho montato il codino del cr cno portatarga led ufo..comunque la mia domanda è: dopo l'indurimento quando mi siedo la moto si abassa di circa 2cm (dal codone alla ruota)..secondo voi è corretto?
seconda domanda..ho letto che spera ha tolto il controalbero per le vibrazioni..cosa è ?implica un abbassamento dell'affidabilità rimuoverlo? cosa bisogna fare per toglierlo? poi bisogna ritararlo?come prestazioni (cv)?
(ps chiedo questo perche tutte le racing tipo exc o tm che ho provato sul manubrio vibrano circa 80 volte di + rispetto alla mia..questo è dovuto al controalbero? )
vorrei montare carburatore(34/37)+ vforce3 + kit testa basetta..quale mi consigliate come carburatore?(la moto ha lo scarico del WR125) qualcuno me li può vendere questi pezzi usati?
saluti se mi dovvesse venire in mente qualcos'altro ve lo farò sapere
BlazeX
Senza Benza
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Inviato: 27 Ott 2009 15:03
inoltre la mia moto ha appena fatto 7500km.dite che è meglio evitare di modificarla perchè il pistone comincia a rovinarsi?? quanti km si possoo fare con il pistone originale? essendo ripo la moto?
BlazeX
Senza Benza
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Inviato: 27 Ott 2009 20:23
BlazeX ha scritto:
inoltre la mia moto ha appena fatto 7500km.dite che è meglio evitare di modificarla perchè il pistone comincia a rovinarsi?? quanti km si possoo fare con il pistone originale? essendo ripo la moto?
io ne ho + di 16mila! (dovrei cambiarlo è!)
Guitarman
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Ott 2009 1:12
che ne dite se prendo un 36 o 38 keihin ? predisposto anche per miscelazione automatica?
BlazeX
Senza Benza
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Inviato: 28 Ott 2009 14:03
BlazeX ha scritto:
che ne dite se prendo un 36 o 38 keihin ? predisposto anche per miscelazione automatica?
i keihin ed i mikuni così grandi non penso abbiano l'attacco per il mixer
a questi ci devi abbinare come minimo il kit htm o meglio il cilindro del wr
andRX
Super Sport
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Inviato: 28 Ott 2009 14:28
sisi lo ha il 36..comunque o vado di vhsb 37 o 34.. ne ho troato una 37 a 50€ come è come prezzo?
comunque sto ancora cercando il kit htm racing e il v force..=)
BlazeX
Senza Benza
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Inviato: 28 Ott 2009 14:31
BlazeX ha scritto:
sisi lo ha il 36..comunque o vado di vhsb 37 o 34.. ne ho troato una 37 a 50€ come è come prezzo?
comunque sto ancora cercando il kit htm racing e il v force..=)
il mikuni 36 non ha il'attacco per il mixer
per il 37 50 euro mi sembrano un buon prezzo se conti che io in negozio lo vedo a 160 euro....poi bisogna vedere come è messo
andRX
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Inviato: 28 Ott 2009 14:35
andRX ha scritto:
il mikuni 36 non ha il'attacco per il mixer
per il 37 50 euro mi sembrano un buon prezzo se conti che io in negozio lo vedo a 160 euro....poi bisogna vedere come è messo
si ovvio
comunque il 37 dell'orto vhsb ha il tubo x il mixer?
BlazeX
Senza Benza
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Inviato: 28 Ott 2009 14:46
i vhsb non dovrebbero avercelo l'attacco il miscelatore
andRX
Super Sport
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Inviato: 28 Ott 2009 14:52
ne sei proprio sicuro perche un mio amico lo ha sul wre con il miscelatore.
BlazeX
Senza Benza
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Inviato: 28 Ott 2009 14:59
BlazeX ha scritto:
ne sei proprio sicuro perche un mio amico lo ha sul wre con il miscelatore.
sul sito della dell'orto mi sembra di aver letto che non ce l'abbia
poi sul forum uno che ha messo il vhsb 34 ha messo il tubo del mixer nel collettore e non direttamente nel carburatore però non sono proprio sicuro
andRX
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Inviato: 29 Ott 2009 0:55
un mio amico l'ha messo con il miscelatore però nn so se è stato attaccato al collettore o direttamente al carburatore ... comunque secondo me nn ti conviene mettere vhsb
funcillo
Solo Gas
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Inviato: 29 Ott 2009 14:06
funcillo ha scritto:
un mio amico l'ha messo con il miscelatore però nn so se è stato attaccato al collettore o direttamente al carburatore ... comunque secondo me nn ti conviene mettere vhsb
infatti quoto meglio mikuni o keihin i dell'orto per essere carburati fanno smadonnare parecchio
andRX
Super Sport
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Inviato: 29 Ott 2009 23:55
no secondo me il discorso è un'altro ... i motori come il wre o l'rx nn dovrebbero essere elaborati solo ripotenziati ... perchè se vuoi essere competitivo dovresti prendere una moto più specialistica !! con questo nn sto dicendo che sono motori da buttare anzi tutt'altro mi piacciono molto !!
funcillo
Solo Gas
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Inviato: 30 Ott 2009 0:02
andRX ha scritto:
i dell'orto per essere carburati fanno smadonnare parecchio
a me non risulta..
comunque ho trovato il kitm htm...ora mi manca vforce3 + carburatore
BlazeX
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Inviato: 30 Ott 2009 0:06
volevo cheidervi una cosa..lo sò che lo scarico è importante ma quanti cv prenderei montandone uno aftermarket? contanto che ora ho pancia svuotata e silenziatore originale corto(riempito di paglietta x pentole come dicevano su enduristianonimi.it)
BlazeX
Senza Benza
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Inviato: 30 Ott 2009 8:13
BlazeX ha scritto:
a me non risulta..
comunque ho trovato il kitm htm...ora mi manca vforce3 + carburatore
io per carburare la mia rx con un 19 phbg ci ho un ora e mezzo
mentre la moto di un mio amico che ha su un 24 mikuni l'abbiamo carburata in 20 minuti a dir tanto
questo succede perchè i getti dell'orto vengono misurati in base al diametro del getto e quindi non tutti i getti dello stesso numero portano sempre la stessa quantità di benzina perchè non sono esattamente lisci ci saranno delle minime differenze ma che per la carburazione contano molto
ai getti dei keihin,ma credo anche dei mikuni,gli viene assegnato il numero in base alla quantità di benzina che apportano e quindi anche se il diametro cambia leggermante da un getto ad un altro porteranno sempre la stessa identica quantità di benzina rendento più facile la carburazione
senza contare il livello di rifinitura dei keihin e dei mikuni,infinitamente meglio dei dell'orto,bè certo i dell'orto costano 150 euro e gli altri due 300 però la differenza si vede e si sente
queste cose me le ha dette uno che è molto tempo che prepara le moto per il motocross,anche per l'italiano e quindi non proprio un inesperto
andRX
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Inviato: 30 Ott 2009 8:16
BlazeX ha scritto:
volevo cheidervi una cosa..lo sò che lo scarico è importante ma quanti cv prenderei montandone uno aftermarket? contanto che ora ho pancia svuotata e silenziatore originale corto(riempito di paglietta x pentole come dicevano su enduristianonimi.it)
sul motore originale lo scarico aftermarket ti fa guadagnare un cavallo o due a dir tanto,più che alto cambia l'erogazione
dopo non so con il kit htm ma non credo che un po si senta il miglioramento
andRX
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Inviato: 30 Ott 2009 18:36
altra domanda=)
ho trovato un dell'orto vhsb37 con aria a filo e non a levetta.. è possibile mettere quella a levetta?
grazie
BlazeX
Senza Benza
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Inviato: 30 Ott 2009 19:27
BlazeX ha scritto:
altra domanda=)
ho trovato un dell'orto vhsb37 con aria a filo e non a levetta.. è possibile mettere quella a levetta?
grazie
cosa vuol dire a filo,anche il 28 è a filo solo che viene collegato alla levetta sul manubrio
andRX
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Inviato: 30 Ott 2009 19:35
a filo sul manubrio e voglio la levetta direttamete sul carbu
BlazeX
Senza Benza
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Inviato: 31 Ott 2009 14:14
BlazeX ha scritto:
a filo sul manubrio e voglio la levetta direttamete sul carbu
si si può
ma scusa non è più comodo avere l'aria sul manubrio?
andRX
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Inviato: 31 Ott 2009 15:29
no perche ho il circuito elettrico semplificato e ho tolto il devio luci..e poi non uso tantissimo l'aria perche la tratto bene la moto e la uso quotidianamente..
BlazeX
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Inviato: 31 Ott 2009 18:09
BlazeX ha scritto:
no perche ho il circuito elettrico semplificato e ho tolto il devio luci..e poi non uso tantissimo l'aria perche la tratto bene la moto e la uso quotidianamente..
ritiro quello detto prima mi sono espresso male..comunque l'aria la vorrei direttamente sul carbu..più utile senza montare leve sul manubrio..tanto la uso ben poco..=)
BlazeX
Senza Benza
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