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sostituzione ingranaggio della sesta
8748777
8748777 Inviato: 27 Ott 2009 10:40
Oggetto: sostituzione ingranaggio della sesta
 



Ciao a tutti è da molto che leggo tutti i messaggi del forum è devo dire che mi è stato molto utile sia per la scelta della moto (naturalmente versys) ed anche per gli allestimenti le scelte degli accessori . Bene ora vorrei sapere se qualcuno sà come fare per cambiare l'ultimo rapporto del cambio , cioè dato che la nostra moto ha il cambio estraibile pensavo di sostituirlo con uno più autostradale per non cambiare nè corona nè pignone ed avere fluidità maggiore in sesta . Spero che qualcuno di voi mi dia qualche risposta positiva by .
 
8751734
8751734 Inviato: 27 Ott 2009 19:52
 

Boh!!!! Dovresti chiedere ad meccanio mooooolto bravo.... io non so nemmeno se è fattibile una cosa del genere....
 
8752407
8752407 Inviato: 27 Ott 2009 21:08
 

il problema è chi ti fa l'ingranaggio della sesta e soprattutto COME te lo fa .....

un ingranaggio del cambio sembra semplice ma non lo è ....
 
8754984
8754984 Inviato: 28 Ott 2009 13:38
 

meserthim ha scritto:
il problema è chi ti fa l'ingranaggio della sesta e soprattutto COME te lo fa .....

un ingranaggio del cambio sembra semplice ma non lo è ....


Quoto ,
è di sicuro un lavoro delicato e molto costoso icon_wink.gif
Io conosco un officina meccanica che fà su richiesta ruote dentate...di ogni genere ,ma il prezzo per un singolo pezzo ,và dai 200 euro in sù......
Questo perchè , paghi il tempo perso del piazzamento della macchina .....(per fare un esempio ,se un ingranaggio lo mettono 200 euro ,10 pezzi ,costeranno 700/800 euro...no 2000....capito???).
Poi subentra il discorso ingombro e compatibilità......per avere una sesta più lunga ,l'ingranaggio è più grande di diametro e ha più denti....cosa può comportare????? ..... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ed infine ,il trattamento superficiale e la scelta del materiale....questo ,è moooolto importante ....di solito gli ingranaggi vengono temprati ,cementati o carbocementati ,superficialmente ....ma prima vengono ricotti e rinvenuti ,per stabilizzare il materiale.....insomma è molto ampio come discorso...non sò quanto valga la pena imboccare questa modifica icon_confused.gif icon_confused.gif

PS :alla fine , poi ci si troverà ad avere una sesta che non tira.....non sò se può essere un vantaggio..........secondo me noo eusa_naughty.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8774362
8774362 Inviato: 31 Ott 2009 22:25
 

Ciao ,ti servono due ingranaggi quello dell'albero primario e quello del secondario ,quello che ha detto Scarf e' esatto : quanto ti costano?sempre che vengano temprati alla pari degli originali? secondo me devi orizzontarti sulla corona-pignone,buone prove ciao
 
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