8754984
Inviato: 28 Ott 2009 13:38
meserthim ha scritto:
il problema è chi ti fa l'ingranaggio della sesta e soprattutto COME te lo fa .....
un ingranaggio del cambio sembra semplice ma non lo è ....
Quoto ,
è di sicuro un lavoro delicato e molto costoso
Io conosco un officina meccanica che fà su richiesta ruote dentate...di ogni genere ,ma il prezzo per un singolo pezzo ,và dai 200 euro in sù......
Questo perchè , paghi il tempo perso del piazzamento della macchina .....(per fare un esempio ,se un ingranaggio lo mettono 200 euro ,10 pezzi ,costeranno 700/800 euro...no 2000....capito???).
Poi subentra il discorso ingombro e compatibilità......per avere una sesta più lunga ,l'ingranaggio è più grande di diametro e ha più denti....cosa può comportare????? .....
Ed infine ,il trattamento superficiale e la scelta del materiale....questo ,è moooolto importante ....di solito gli ingranaggi vengono temprati ,cementati o carbocementati ,superficialmente ....ma prima vengono ricotti e rinvenuti ,per stabilizzare il materiale.....insomma è molto ampio come discorso...non sò quanto valga la pena imboccare questa modifica
PS :alla fine , poi ci si troverà ad avere una sesta che non tira.....non sò se può essere un vantaggio..........secondo me noo