Vitto58 ha scritto:
Ciao axemann,
Di solito le pompe di alimentazione dei circuiti di iniezione una volta avviato il motore girano continuamente per mantenere appunto in pressione tutto il circuito di alimentazione degli iniettori.
Quando accendi il quadro per avviare il motore, mettono in pressione il circuito poi si fermano, per poi ripartire appena parte il motore, una apposita valvola di by-pass fa si che la pressione nel circuito si mantenga stabile.
Il fatto che facciano rumore, può essere causato da poca benzina nel serbatoio, oppure un allentamento del fissaggio della pompa alla piastra che amplifica la sua naturale rumorosità, non ultimo la possibilità che la pompa sia alla frutta.
Comunque, considerato il fatto che queste pompe sono testate per durare mediamente 5000/6000 ore in funzionamento, facendo una botta di conti non è che durino poco, solo che spesso un fermo prolungato o della benzina sporca fanno più danni di 2000 ore di funzionamento.
Qui trovi il manuale d'officina
Link a pagina di Mediafire.com
Ciao, Vittorio
Grazie Vitto, mi hai tolto un dubbio!