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problema carburatore rs 250
8744021
8744021 Inviato: 26 Ott 2009 15:25
Oggetto: problema carburatore rs 250
 

salve !!!ho un rs 250...portata dal meccanico e ripresa con un problema!!qnd apro gas la moto a cm se fosse grassa!!!lpero a filo gas e a meta gas va!!sara il getto max?lui dice che e il cilindro superiore che e piu consumato di quel altro...(perche la candela del cilindro superiore si bagna di piu di quel altro)com e possibile dato che i cilindri funzionano insieme?poi ho notato che il carbu del cilindro superiore perde benzina !!!ma tnt!! c***o gia consuma poi deve perdere anche tanta benzina icon_eek.gif !!puo essere il problema del carbu che non funziona correttamente?e butta piu benzina del normale?
 
8744271
8744271 Inviato: 26 Ott 2009 15:59
 

sicuramente è il getto massimo....per il carburatore prova a guardare il galleggiante..
 
8744401
8744401 Inviato: 26 Ott 2009 16:21
 

cambia meccanico 0509_down.gif il carburatore che perde, le minch*ate che ti ha detto e una carburazione che non ha fatto 0509_down.gif
 
8745812
8745812 Inviato: 26 Ott 2009 19:37
Oggetto: Re: problema carburatore rs 250
 

pilotapaxxo90 ha scritto:
salve !!!ho un rs 250...portata dal meccanico e ripresa con un problema!!qnd apro gas la moto a cm se fosse grassa!!!lpero a filo gas e a meta gas va!!sara il getto max?lui dice che e il cilindro superiore che e piu consumato di quel altro...(perche la candela del cilindro superiore si bagna di piu di quel altro)com e possibile dato che i cilindri funzionano insieme?poi ho notato che il carbu del cilindro superiore perde benzina !!!ma tnt!! c***o gia consuma poi deve perdere anche tanta benzina icon_eek.gif !!puo essere il problema del carbu che non funziona correttamente?e butta piu benzina del normale?

è regolato male lo spillo che è troppo grasso e probabilmente il galleggiante non funziona a dovere.
quindi alza il fermo dello spillo o cambia spillo e controlla il galleggiante (e magari controlla che il "meccanico" abbia chiuso bene la vaschetta se perde da lì...)...se perde da un tubo di sfiato allora è il galleggiante
 
8746733
8746733 Inviato: 26 Ott 2009 21:15
 

se prima andava bene.... eusa_naughty.gif

secondo me a smontato i carb per pulirli e non ha riattaccato i tubi dei solenoidi nell'ordine giusto 0510_amici.gif

non credo abbia cambiato i getti del max in quanto difficilmente trovabili anche dai ricambisti
 
8747706
8747706 Inviato: 26 Ott 2009 23:22
 

ho smontato i carbu per guardarmeli per bene da quello che ho notato i galleggianti sembrano apposto pero ho notato che i getti del max solitamente originali sono 270 sinistra e 280 destra(carburatori)invece io ho 240/250 stranamente su una guida dell aprilia oggi ho letto che cn le jolly i getti vanno messi piu piccoli-!!!non so il perche!!!cmnq ora i carbu gli hp dati ad un mio amico che fa il carburatorista e me li revisiona e cambi le parti danneggiate!!!dato che il cilindro superiore (quello con il carbu di sinistra)brucia peggio e la candela si inzuppa che ne dite se scendo di poco tipo di 5 punti il getto max?poi vorrei sapere ma come e pox che abbia i getti cosi piccoli? icon_eek.gif io ho semprelavorato sui monocilindrici e sui bicil..sono inesperto...ma questa cosa mi puzza!! eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
8747715
8747715 Inviato: 26 Ott 2009 23:24
 

controlla sia lo spillo che il getto del max,sicuro ha fatto qualche cazzata con la carburazione....e la perdita se esce da un tubicino nero è il galleggiante che si è incantato e lo devi sbloccare,poi dai una pulita alla vaschetta del carbu icon_wink.gif
 
8747716
8747716 Inviato: 26 Ott 2009 23:24
 

sfoamoto ha scritto:
se prima andava bene.... eusa_naughty.gif

secondo me a smontato i carb per pulirli e non ha riattaccato i tubi dei solenoidi nell'ordine giusto 0510_amici.gif

non credo abbia cambiato i getti del max in quanto difficilmente trovabili anche dai ricambisti

scusa ma cosa intendi per i tubi dei selenoidi?dci quei tubi piccoli che vanno al ugellino della vaschetta? eusa_think.gif
 
8747757
8747757 Inviato: 26 Ott 2009 23:36
 

fiorino_racing ha scritto:
controlla sia lo spillo che il getto del max,sicuro ha fatto qualche cazzata con la carburazione....e la perdita se esce da un tubicino nero è il galleggiante che si è incantato e lo devi sbloccare,poi dai una pulita alla vaschetta del carbu icon_wink.gif

no ma la benzina la perde alcune volte non sempre qnd dubito che sia bloccato il galleggiante!!!lui dice che e da cambiare l aghetto attaccato al galleggiante quello che fa chiudere icon_eek.gif pero non mi torna questa cosa che un cilindro e piu consumato dell altro mah eusa_think.gif
 
8749062
8749062 Inviato: 27 Ott 2009 12:08
 

in effetti è impossibile che un cilindro sia + consumato, almeno che non ne grippi uno e vai in giro con l'altro finche non rimetti apposto quello grippato
 
8749178
8749178 Inviato: 27 Ott 2009 12:30
 

fiorino_racing ha scritto:
in effetti è impossibile che un cilindro sia + consumato, almeno che non ne grippi uno e vai in giro con l'altro finche non rimetti apposto quello grippato

il motivo del fatto dite sia impossibile che un cilindro solo possa rovinarsi e l altro no non lo capisco proprio..va contro ogni logica..
primo, i due cilindri non sono sicuramente identici, non saranno stati montati nelle stesse identiche condizioni, non sopportano gli stessi stress e inevitabilmente subiscono un usura differente, che con il sommarsi dei chilometri che può portare inesorabilmente alla prematura rottura di un cilindro rispetto l altro..

dopo questo piccolo chiarimento, secondo me qui ci troviamo semplicemente di fronte ad un problema di carburazione sballata..
innanzitutto cambia le candele e gappale a dovere, dopo di che smagrisci leggermente la carburazione del cilindro che bagna la candela, non è perchè sul manuale c è scritto di montare quei getti devi prenderla come sacrosanta verità
 
8750259
8750259 Inviato: 27 Ott 2009 15:36
 

smarmittato ha scritto:

il motivo del fatto dite sia impossibile che un cilindro solo possa rovinarsi e l altro no non lo capisco proprio..va contro ogni logica..
primo, i due cilindri non sono sicuramente identici, non saranno stati montati nelle stesse identiche condizioni, non sopportano gli stessi stress e inevitabilmente subiscono un usura differente, che con il sommarsi dei chilometri che può portare inesorabilmente alla prematura rottura di un cilindro rispetto l altro..

dopo questo piccolo chiarimento, secondo me qui ci troviamo semplicemente di fronte ad un problema di carburazione sballata..
innanzitutto cambia le candele e gappale a dovere, dopo di che smagrisci leggermente la carburazione del cilindro che bagna la candela, non è perchè sul manuale c è scritto di montare quei getti devi prenderla come sacrosanta verità



infatti non va preso tutto alla lettera ma da un getto max di 270 ad arrivare ad un 240 mi sembra veramente esagerato...comunque ho sentito che i getti mikuni vanno di 10 in 10 e quelli che vanno di 5 in 5 sono introvabili!!come faccio dunque a smagrirla??mi date un sito per comprare i getti?grazie eusa_wall.gif
 
8750336
8750336 Inviato: 27 Ott 2009 15:48
 

fiorino_racing ha scritto:
in effetti è impossibile che un cilindro sia + consumato, almeno che non ne grippi uno e vai in giro con l'altro finche non rimetti apposto quello grippato

perchè è impossibile? son due cilindri separati, uno con delle caratteristiche e l'altro con delle altre, ela carburazione varia fra i due cilindri...quindi se fossero usurati in modo diverso non me ne stupirei affatto.
è un pò radicale da dire, ma è come so fossero quasi due motori distinti (è solo un modo per dire che non sono in "simbiosi"...non so se mi sono spiegato)
 
8752258
8752258 Inviato: 27 Ott 2009 20:53
 

allora ...i getti li avrei io ma non te li vendo perche'...

non ti servono! eusa_naughty.gif

gia' quelli che hai sono troppo piccoli... io rimetterei gli originali al max 10 punti meno (ma ora viene il freddo)

poi c'e' lo spillo del galleggiante che potrebbe essere non piu' perfettamente fatto a pungiglione

ma bensi scalinato nella sede di alloggio e costa un botto... si puo' recuperare tornendolo pero'

poi di solito si usura l'oring di tenuta e quindi piscia benzina nella vaschetta a fiumi ecco perche' della

candela inzuppata.. e' possibilissimo che succeda ad uno solo non raccontate cazzate di cilindri usurati

controlla i solenoidi che siano collegati correttamente,ogni carb ne ha due e gli attacchi sono bianchi

uno e' davanti all'imbocco con l'ugello rivolto a sx(MIN) l'altro e a dx e guarda verso l'alto(MAX)

i solenoidi sono vicino allo sdoppiatore cavi acceleratore ----carb----pompa olio

e sul telaio a sx dagli un occhio icon_wink.gif
 
8757491
8757491 Inviato: 28 Ott 2009 19:25
 

sfoamoto ha scritto:
allora ...i getti li avrei io ma non te li vendo perche'...

non ti servono! eusa_naughty.gif

gia' quelli che hai sono troppo piccoli... io rimetterei gli originali al max 10 punti meno (ma ora viene il freddo)

poi c'e' lo spillo del galleggiante che potrebbe essere non piu' perfettamente fatto a pungiglione

ma bensi scalinato nella sede di alloggio e costa un botto... si puo' recuperare tornendolo pero'

poi di solito si usura l'oring di tenuta e quindi piscia benzina nella vaschetta a fiumi ecco perche' della

candela inzuppata.. e' possibilissimo che succeda ad uno solo non raccontate cazzate di cilindri usurati

controlla i solenoidi che siano collegati correttamente,ogni carb ne ha due e gli attacchi sono bianchi

uno e' davanti all'imbocco con l'ugello rivolto a sx(MIN) l'altro e a dx e guarda verso l'alto(MAX)

i solenoidi sono vicino allo sdoppiatore cavi acceleratore ----carb----pompa olio

e sul telaio a sx dagli un occhio icon_wink.gif



ciao oggi ho rimontato i carbu!!!non perdono piu benza perche me li ha aggiustati un crburatorista!!! icon_asd.gif pero mentre montavo il raccordino del cavo dell aria al carbu di sinistra(e fatto di plastica)si e rotto la filettatura dentro!!!x toglierlo non penso ci sia problemi pero dove lo posso trovare il ricambio???xche o provato la moto e non va percge e come see rimane l aria aperta da una parte eusa_wall.gif tutte a me oh 0510_sad.gif
 
8758570
8758570 Inviato: 28 Ott 2009 21:38
 

quel raccordino di m***a si rompe facilmente

e' a ricambio Suzuki-Aprilia costa 4 euro

puoi nel frattempo fare una rintopata bloccando il tappo e la filettatura con

del comune silicone e via di nastro isolante icon_eek.gif

come rimedio provvisorio dovrebbe bastare
 
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