Leggi il Topic


Problemi Vespa N elaborata [varie]
8751438
8751438 Inviato: 27 Ott 2009 19:09
 

ho portato il volano la bobina e lo statore dal mio rivenditore e controllando mi ha detto che ci vuole la bobina....e mi ha detto anche che costa in torno alle 35-40....scusate ma non si potrebbe riparare??
 
8873810
8873810 Inviato: 18 Nov 2009 23:33
 

ehi raga...il problema non si è ancora risolto...ho comprato la bobina ma la vespa non mette ancora in moto...scintilla zero..a questo punto mi vengono dei dubbi per lo statore...nello statore ho visto che c'è na parte che si svita, può darsi che questo pezzo vuole essere cambiato?'il fatto è che ci sono i fili saldati....mi servirebbe poi un saldatore a stagno...
 
9244866
9244866 Inviato: 31 Gen 2010 10:27
Oggetto: Problema accensione vespa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragà, un mio amico ha una vespa 100 olimpia, carburatore 19 e altre varie elaborazioni. Adesso ha finito di restaurarla e l' altro giorno l' ha accesa. Appena l' ha accesa la moto si è alzata da sola molto di giri e poi gli si è spenta e ogni volta che l' accende fa questo problema.Secondo voi che problema ha? Forse sarà un problema di carburatore...... Adesso ditemi i vostri pareri!
 
9244966
9244966 Inviato: 31 Gen 2010 10:51
 

Sposto nella sezione adatta. icon_wink.gif
 
9245002
9245002 Inviato: 31 Gen 2010 10:58
 

o aspira aria da qualche parte o deve regolare il minimo...
 
9245061
9245061 Inviato: 31 Gen 2010 11:10
 

Controlla magari anche il filo dell'acceleratore se è tirato.
 
9245170
9245170 Inviato: 31 Gen 2010 11:31
 

probabile che aspiri aria da qualche parte.. controlla carburatore colletore se sono ben chiusi e isolati con le guarnizioni..
 
9245804
9245804 Inviato: 31 Gen 2010 13:20
 

ciao ragà, abbiamo risolto il problema. Prendeva aria dal collettore d' aspirazione e quindi succedeva questo. Grazie di tutto!
 
9253035
9253035 Inviato: 1 Feb 2010 17:13
 

di niente! 0509_up.gif
 
10582964
10582964 Inviato: 15 Set 2010 12:30
Oggetto: Vespa 50 N Anno 1889, entrate!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi vorrei sapere una cosa riguardo alla mia Vespa...è un 50 di cilindrata ma sotto ha un 75 cc con marmitta originale e carburatore 16 dell'Orto..Ancora la stò finendo di rimettere apposto e mi piacerebbe sapere quanto spinge..

Un altra cosa...vorrei metterci sotto una Polini al posto della marmitta originale..Vorrrei sapere quanto costa e se è omologata..se invece nn è omologata consigliatemi voi una marmitta omologata che va bene per la vespa..magari che mi fà guadagnare 5-10 km orari in più... Grazie in Anticipo a tutti!!! Rispondete in tanti! icon_smile.gif
 
10582979
10582979 Inviato: 15 Set 2010 12:32
 

orcaboia 100 e passa anni! complimenti!


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10583040
10583040 Inviato: 15 Set 2010 12:40
 

guarda, per le marmitte ne trovi di tutti i gusti, sia della Polini che pinasco ecc...
e sono sicuro che sul cerca trovi molte cose...
seconda cosa...1889? Ma la Piaggio esisteva già a quei tempi? icon_asd.gif
 
10583111
10583111 Inviato: 15 Set 2010 12:47
 

Scusate tanto..intendevo 1989...comunque quanto potrebbe fare in velocita con quelle caratteristiche?
 
10583164
10583164 Inviato: 15 Set 2010 12:53
 

VespistaDoc ha scritto:
Scusate tanto..intendevo 1989...comunque quanto potrebbe fare in velocita con quelle caratteristiche?


Beh, chiedere la velocità è vietato dal regolamento, e comunque è sempre qualcosa che dipende da troppi fattori: attrito col vento, usura dei componenti, ecc ecc
Io poi non conosco bene la vecchia vespa quindi su questo non posso proprio esserti d'aiuto, spiacente....
 
10584063
10584063 Inviato: 15 Set 2010 14:23
 

si la polini è omologata ed è anche un ottima marmitta però ti consiglio la proma dato che risparmi e poi sono ugali solo che la proma fa un pò di casino in più
 
10637083
10637083 Inviato: 23 Set 2010 20:51
 

500L ha scritto:
si la polini è omologata ed è anche un ottima marmitta però ti consiglio la proma dato che risparmi e poi sono ugali solo che la proma fa un pò di casino in più


La polini non è omologata... non ci sono marmitte aftermarket omologate per la vespa 50, tranne il padellino sito plus come quella originale!!! Tanto vale mettere una proma...
 
10639029
10639029 Inviato: 24 Set 2010 9:37
 

Angus93 ha scritto:


La polini non è omologata... non ci sono marmitte aftermarket omologate per la vespa 50, tranne il padellino sito plus come quella originale!!! Tanto vale mettere una proma...


dalla fabbrica esce che fa i 45 km/h e di più non dovrebbe fare .... secondo cds ..
 
10642829
10642829 Inviato: 24 Set 2010 18:05
 

Scusate vi giuro che pensavo che era omologata eusa_wall.gif
 
10642942
10642942 Inviato: 24 Set 2010 18:17
 

500L ha scritto:
Scusate vi giuro che pensavo che era omologata eusa_wall.gif


Si beh molti si confondono perchè vedono la scritta D.G.M sulla marmitta, ma non significa nulla è solo un numero di serie...

Anche se in realtà esiste una versione omologata della polini a banana però solo per l'Et3 e si differenzia dalla solita perchè non ha il silenzatore... ha il classico tubicino stile proma!!!

Si trova sul catalogo polini ed è questa:

Link a pagina di Polini.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©