Lino46 ha scritto:
Io possiedo una Honda CBF1000ST my2009, ho provato la R1150R di un amico e ne ho apprezzato la maggiore comodità e maneggevolezza, tanto da pensare ad una conversione alla nuova R1200R che è un po' più potente e, soprattutto, leggera della 1150 e della precedente 1200 (la tua) nonchè della mia. il motore Honda ha però le caratteristiche che richiedi: io vado in sesta addirittura a 60 a poco più di 2000 giri senza problemi (il motore gira fluido) e, se ruoto l'acceleratore, la moto parte come una saetta senza alcuna esitazione
. Da questo punto di vista è un vero gioiello, oltretutto, a dispetto delle previsioni, senza borse laterali anche con una guida brillante (ma non da smanettone) non faccio mai meno di 18 kml anche in autostrada (minimo 130 kmh effettivi, ovviamente dove si può). Quindi un grandissimo motore, se fosse montato sulla ciclistica BMW forse avremmo l'optimum
. Ibridi lampeggi
. Lino
ciao lino,ho visto su pc la tua moto.penso sia comoda anche per due e sicuramente il motore ha le caratteristiche che io vorrei dal mio.tengo comunque a precisare,anche per rispondere ad altri che hanno scritto,che la 1150 non centra niente con la 1200(bmw intendo).ho provato 5 bmw1150 di diversa età prima di convincermi a spendere più soldi per la 1200.
la 1200 è più leggera da condurre,molto più potente pur avendo una erogazione progressiva,una moto molto superiore alla 1150.
a mè resta però un problema:riprendere in modo dolce in 6° a 2700 giri.
qualcuno sostiene che la colpa potrebbe essere della sonda lambda che smagra la combustione ai bassi per contenere consumi ed emissioni,quindi,cambiando scarico,collettore e filtro aria la risposta del motore cambierebbe molto.che ne pensi?ciao