Desmomaniaco ha scritto:
Il travaso è tecnicamente possibile, anche se non facile. L'unica differenza a livello di attacchi tra un Testastretta e un Desmodue è proprio nella larghezza del basamento nel punto di attacco del forcellone.
Montando il forcellone 848 si risolverebbe il problema della modifica del carter, ma si crea quello dell'ancoraggio del mono.
Dubito che le testate possano andare ad interferire con parti del telaio (e ancor meno con la ruota anteriore), ma il montaggio nel traliccio è solo il primo dei problemi da risolvere.
Come giustamente ha scritto pompone73 bisogna trovare il posto per i componenti dell'impianto di raffreddamento, costruire ex novo l'air-box (che dovrà essere necessariamente più piccolo dell'originale) sostituire l'intero impianto elettrico (centralina compresa) con quello del 848, stessa cosa per lo scarico...
Anche riuscendo a risolvere tutti questi problemi, la moto necessiterebbe poi di un attenta messa a punto in base al comportamento del telaio di fronte alle acrescute sollecitazioni.
Naturalmente la moto su strada sarebbe completamente fuori regola...
In definitiva non è impossibile, ma non è esattamente una modifica plug and play. Se non si è come minimo un meccanico di buon livello (o si hanno molti soldi da spendere) meglio lasciar perdere...
Quoto quanto detto.
Cavolo, ma hai un amico che ti ha regalato motore, monobraccio e cerchi dell'848!!!
Beato te.