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velocita massima tzr 50 2008 82km/h [ rapporti 11/60]
8735116
8735116 Inviato: 24 Ott 2009 15:32
 

poco o nulla...l'arrow dicono abbia una paratia interna per migliorare un poco hai medi...ma sono quasi identiche paghi la marca piu che altro (e comunque le arrow sono prodotte dalla giannelli cosi come le top icon_wink.gif )
 
8735130
8735130 Inviato: 24 Ott 2009 15:35
 

ok ma per la marmitta dicono che si deve rimuovere una strozzatura al collettore ma come? icon_confused.gif
 
8735195
8735195 Inviato: 24 Ott 2009 15:49
 

non è difficle: con martello e cacciavite dovresti farcela
peppino94 ha scritto:
ioemarex ha scritto:
via quella plastica viaaaaa
fai una bella foto alla espansione icon_twisted.gif


cut

quella rondella non starà per molto al suo posto icon_twisted.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8735218
8735218 Inviato: 24 Ott 2009 15:54
 

sarebbe quella cosa rotonda saldata che fa diventare il buco dell scarico un buchetto minuscolo?? e ce la faccio con il martello oppure rischio di romperlo? eusa_doh.gif
 
8735351
8735351 Inviato: 24 Ott 2009 16:36
 

batti il martello su un cacciavite e la togli,bisogna prestare attenzione a non far andare la rondella nella pancia.arrow e giannelli sono la stessa cosa,forse l'arrow riempie più ai medi ma sono tutti mamma giannelli!il vuoto ai bassi se hai la moto originale e mal carburata da fastidio ma dopo un po ci fai l'abitudine!
 
8735953
8735953 Inviato: 24 Ott 2009 18:50
 

però agli alti il motore diventa niente male icon_mrgreen.gif
 
8736009
8736009 Inviato: 24 Ott 2009 19:00
 

gabrieletaranto ha scritto:
batti il martello su un cacciavite e la togli,bisogna prestare attenzione a non far andare la rondella nella pancia.arrow e giannelli sono la stessa cosa,forse l'arrow riempie più ai medi ma sono tutti mamma giannelli!il vuoto ai bassi se hai la moto originale e mal carburata da fastidio ma dopo un po ci fai l'abitudine!
aridaie...non sono la stessa cosa arrow e giannelli...non vuol dire un c***o che le produce entrambe la giannelli infatti son due marmitte differenti e la arrow ha delle paratie interne che ne limitano le prestazione agli alti...ma la cosa della mamma giannelli non vuol dire un c***o...allora la giannelli reverse e la giannelli shot son la stessa cosa perchè son due giannelli vero icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8736141
8736141 Inviato: 24 Ott 2009 19:23
 

Quello che dice MrBoom è corretto, ma ora evitiamo di andare ot. icon_wink.gif
 
8736502
8736502 Inviato: 24 Ott 2009 20:44
 

è corretto fino a un certo punto la arrow è leggermente più piena ai medi ma non è che adesso limita l'allungo e la giannelli ti da chissa' cosa icon_rolleyes.gif (ho provato un rs con giannelli e il mio con arrow e la differenza è minima).
Fine ot
 
8736976
8736976 Inviato: 24 Ott 2009 22:28
 

comunque compro la giannelli perche la differenza e poca anche se il prezzo varia di circa 50 euro icon_wink.gif
 
8736986
8736986 Inviato: 24 Ott 2009 22:30
 

giorgiu95 ha scritto:
comunque compro la giannelli perche la differenza e poca anche se il prezzo varia di circa 50 euro icon_wink.gif

Infatti fai bene perchè risparmi dato che l'arrow si fa pagare il nome 0509_up.gif (anche se io ho l'arrow perchè così ho i medi un po più pieni)
 
8736995
8736995 Inviato: 24 Ott 2009 22:32
 

ma secondo te per aumentare un po la potenza senza cambiare la cilindrata va bene cambiare il carburatore con un 19 il filtro dell aria marmitta giannelli e evidentemente corona e pignone??
 
8737036
8737036 Inviato: 24 Ott 2009 22:41
 

bè si potresti mettere un 19 e lavorare la cassa filtro(oltre che allungare i rapporti).
Non mettere il filtro aperto che non ti serve a niente se non ad avere problemi di carburazione eusa_naughty.gif
 
8737675
8737675 Inviato: 25 Ott 2009 9:40
 

giorgiu95 ha scritto:
ma secondo te per aumentare un po la potenza senza cambiare la cilindrata va bene cambiare il carburatore con un 19 il filtro dell aria marmitta giannelli e evidentemente corona e pignone??

Leggi qui: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 icon_wink.gif
 
8737921
8737921 Inviato: 25 Ott 2009 10:51
 

deraps ha scritto:
Tropik ha scritto:
ma dai deraps.....non si può avere una corona da 60 su una sportiva
perchè no? 14/60 nn sono affatto corti...sono medio/lunghi
il rieju usciva di serie con 11 52 e da spimbato ti davano 12 52......allora avevo rapporti medio lunghi su un originale? eppure si impennava lo stesso di frizione e la ripresa c'era icon_asd.gif icon_asd.gif

rapporti medio lunghi sono 14-52

rapporti lunghi sono 14 47 icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque il tuo problema sono sicuramente e SOLO i rapporti. per uan stradale sono cortissimi.

metti un 12 47 e vedi che la musica cambia icon_wink.gif
 
8738319
8738319 Inviato: 25 Ott 2009 12:20
 

per ora cambia solo la corona, prendi quella da 47 che montava sui modelli del 2004, poi vedi...giri un po cosi..poi quando metti una marmitta un carburatore e cagatine varie prova a mettere un 12...perche seno tutta originale 12/47 si te li tira, pero la 5 6 diventato veramente lunghe...
 
8738432
8738432 Inviato: 25 Ott 2009 12:45
 

giordy93 ha scritto:
per ora cambia solo la corona, prendi quella da 47 che montava sui modelli del 2004, poi vedi...giri un po cosi..poi quando metti una marmitta un carburatore e cagatine varie prova a mettere un 12...perche seno tutta originale 12/47 si te li tira, pero la 5 6 diventato veramente lunghe...
esatto, intendevo 12 47 dopo l'ela soft che volevi fare icon_wink.gif
 
8740394
8740394 Inviato: 25 Ott 2009 20:10
 

che tipo di filtro posso montare sul mio tzr?
 
8740521
8740521 Inviato: 25 Ott 2009 20:30
 

giorgiu95 ha scritto:
che tipo di filtro posso montare sul mio tzr?
lasciare quello originale...se proprio vuoi mettere un filtro a cono ci sono i malossi,tipo l'E13 o anche lo stage6 double layer è molto bello 0509_up.gif
 
8740563
8740563 Inviato: 25 Ott 2009 20:36
 

mi rimangio quello che ho detto perche guardando altri topic dicono che il filtro dell aria nel 50cc fa cambiare solo il rumore icon_xd_2.gif ..... invece vedendo su internet volevo sapere che cosa è e che cosa serve il collettore in gomma...?
 
8740601
8740601 Inviato: 25 Ott 2009 20:43
 

giorgiu95 ha scritto:
mi rimangio quello che ho detto perche guardando altri topic dicono che il filtro dell aria nel 50cc fa cambiare solo il rumore icon_xd_2.gif ..... invece vedendo su internet volevo sapere che cosa è e che cosa serve il collettore in gomma...?
se intendi il collettore tra carbu e pacco lamellare...beh...non è altro che un collettore...in poche e semplici parole è un tubo che collega il carburatore al pacco lamellare,di conseguenza ai carter 0509_up.gif

comunque per il filtro,esatto,serve solo per il rumore su un 50ino originale...poi con elaborazioni o competizioni si puo anche mettere...addirittura si puo anche non mettere il filtro del tutto ma questo proprio in casi rari e competizioni con elaborazioni piu che spinte 0509_up.gif
 
8740638
8740638 Inviato: 25 Ott 2009 20:47
 

e se cambio il collettore che succede? con uno tipo malossi ecc... e siccome vorrei montare un carburatore 19 ho bisogno di modificare sto collettore o cambiarlo?
 
8740785
8740785 Inviato: 25 Ott 2009 21:07
 

TopNicoRRX ha scritto:
il rieju usciva di serie con 11 52 e da spimbato ti davano 12 52......allora avevo rapporti medio lunghi su un originale? eppure si impennava lo stesso di frizione e la ripresa c'era icon_asd.gif icon_asd.gif

rapporti medio lunghi sono 14-52

rapporti lunghi sono 14 47 icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque il tuo problema sono sicuramente e SOLO i rapporti. per uan stradale sono cortissimi.

metti un 12 47 e vedi che la musica cambia icon_wink.gif


12/52 sono uguali a 14/60...di velocità massimo ero sugli 85 effettivi con una ripresa normale...

14/47 con l'originali li tiri l'anno del mai...idem 14/52 icon_wink.gif
 
8740845
8740845 Inviato: 25 Ott 2009 21:16
 

deraps ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
il rieju usciva di serie con 11 52 e da spimbato ti davano 12 52......allora avevo rapporti medio lunghi su un originale? eppure si impennava lo stesso di frizione e la ripresa c'era icon_asd.gif icon_asd.gif

rapporti medio lunghi sono 14-52

rapporti lunghi sono 14 47 icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque il tuo problema sono sicuramente e SOLO i rapporti. per uan stradale sono cortissimi.

metti un 12 47 e vedi che la musica cambia icon_wink.gif


12/52 sono uguali a 14/60...di velocità massimo ero sugli 85 effettivi con una ripresa normale...

14/47 con l'originali li tiri l'anno del mai...idem 14/52 icon_wink.gif
una stradale con un base/intermedio i 14 47 li tira tranquillamente icon_wink.gif io col viola 14 52 li tiravo benissimo e veniva pure su in prima spostando il peso icon_asd.gif
ho visto maxi kit girare con 14 44 su stradali ed erano impressionanti.

non dimentichiamoci che su uan stradale l'aerodinamica fa tantissimo, sembra incredibile ma rispetto a un motard è impressionante. se un motard con certi rapporti "muore" una stradale no icon_wink.gif

e poi il mio discorso era generale, infatti mica gli ho detto 14 47 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8740860
8740860 Inviato: 25 Ott 2009 21:17
 

TopNicoRRX ha scritto:
una stradale con un base/intermedio i 14 47 li tira tranquillamente icon_wink.gif io col viola 14 52 li tiravo benissimo e veniva pure su in prima spostando il peso icon_asd.gif
ho visto maxi kit girare con 14 44 su stradali ed erano impressionanti.

non dimentichiamoci che su uan stradale l'aerodinamica fa tantissimo, sembra incredibile ma rispetto a un motard è impressionante. se un motard con certi rapporti "muore" una stradale no icon_wink.gif

e poi il mio discorso era generale, infatti mica gli ho detto 14 47 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


qui si parla di originale...nn di elaborati
 
8740876
8740876 Inviato: 25 Ott 2009 21:18
 

giorgiu95 ha scritto:
e se cambio il collettore che succede? con uno tipo malossi ecc... e siccome vorrei montare un carburatore 19 ho bisogno di modificare sto collettore o cambiarlo?

Mi rispondete per favore a questa domanda please icon_biggrin.gif ?
 
8740882
8740882 Inviato: 25 Ott 2009 21:19
 

deraps ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
una stradale con un base/intermedio i 14 47 li tira tranquillamente icon_wink.gif io col viola 14 52 li tiravo benissimo e veniva pure su in prima spostando il peso icon_asd.gif
ho visto maxi kit girare con 14 44 su stradali ed erano impressionanti.

non dimentichiamoci che su uan stradale l'aerodinamica fa tantissimo, sembra incredibile ma rispetto a un motard è impressionante. se un motard con certi rapporti "muore" una stradale no icon_wink.gif

e poi il mio discorso era generale, infatti mica gli ho detto 14 47 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


qui si parla di originale...nn di elaborati
una stradale originale un 14 53(come le derbi) o un 11 47(che molti emttono su am6) li tira tranquillamente...chiedi in giro icon_wink.gif
 
8740889
8740889 Inviato: 25 Ott 2009 21:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
una stradale originale un 14 53(come le derbi) o un 11 47(che molti emttono su am6) li tira tranquillamente...chiedi in giro icon_wink.gif
11/47 sono uguali a 14/60...e i 14/53 della derbi sono differenti poichè il cambio nn è uguale
 
8740933
8740933 Inviato: 25 Ott 2009 21:25
 

deraps ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
una stradale originale un 14 53(come le derbi) o un 11 47(che molti emttono su am6) li tira tranquillamente...chiedi in giro icon_wink.gif
11/47 sono uguali a 14/60...e i 14/53 della derbi sono differenti poichè il cambio nn è uguale
a dirla tutta 11 47 è un filo più lungo di 14 60...e per lo emno s epoi elabori cambi solo pignone icon_wink.gif

ora ha 11 60...cambia la corona adesso e se elabora il pignoen poi...
se invece dovesse mettere 14 60 e poi elaborando anche corona e un'altro pignone spende di più icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8740954
8740954 Inviato: 25 Ott 2009 21:28
 

giorgiu95 ha scritto:
giorgiu95 ha scritto:
e se cambio il collettore che succede? con uno tipo malossi ecc... e siccome vorrei montare un carburatore 19 ho bisogno di modificare sto collettore o cambiarlo?

Mi rispondete per favore a questa domanda please icon_biggrin.gif ?


QUINDI????
 
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