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dubbi su gt e albero booster spirit [quali mettere?? aiuto!]
8731284
8731284 Inviato: 23 Ott 2009 17:57
Oggetto: dubbi su gt e albero booster spirit [quali mettere?? aiuto!]
 

ciao ragazzi...ho un booster spirit del 2003 che ho appena acquistato...ha su 4000 km.....per ora monto 17.5 nardo e multivar e per natale voglio montare un cilindro....ho dei grandi dubbi...se metto un intermedio devo cambiare albero ? il polini corse o il malossi mhr replica per minarelli verticale sono considerati intermedi? con questi 2 gt dovrei cambiare albero ? seno metterei un base tipo trophy o polini sport....o altrimenti consigliatemi voi l'ela migliore senza cambiare albero....grazie in anticipo ciaooo
 
8731435
8731435 Inviato: 23 Ott 2009 18:21
 

Un intermedio polini, volendo puoi fare anche a meno dell'albero... Con il replica io lo cambierei, con un polini corse non è obbligatorio (avendo il tuo albero pochi km).

Alimentazione:

-carburatore 21 stage 6 valvola piatta
-pacco lamellare polini
- airbox originale con red sponge /// filtro a torta malossi

Meccanica

- polini corse
- marmitta pinasco pws // giannelli shot // malossi for race only (l'ultima è la migliore, segue la pinasco e poi la nardò/shot)
-albero athena (viene 90 €, puoi farne anche a meno però io ce lo metterei)

Trasmissione:

-frizione regolabile stage 6
- campana frizione stage 6
- malossi multivar // variatore stage 6
- malossi torquedriver (non è indispensabile il correttore di coppia, però se hai soldi montalo)
- cinghia malossi safety belt (anche qui, se la tua cinghia è in buono stato non la cambiare e risparmi 30 € in altro)

Centralina:

- malossi mbk ad anticipo variabile // top rossa (se hai la centralina euro 1 la puoi tenere, se hai la euro 2 cambiala perchè rischi di forare il pistone e fare altri danni)

Se vuoi restare sulla elaborazione base basta togliere dall'elenco la centralina e come marmitta una pinasco o una giannelli shot/top nardò (la for race only su un base non ci va).
 
8731453
8731453 Inviato: 23 Ott 2009 18:24
 

ok come base meglio polini sport o trophy ?
 
8731462
8731462 Inviato: 23 Ott 2009 18:26
 

Trophy, del polini sport paghi un po' anche la marca, il trophy è il migliore tra i base...
 
8731630
8731630 Inviato: 23 Ott 2009 18:59
 

MrEma ha scritto:
ok come base meglio polini sport o trophy ?


Trophy naturalmente.


Come Gt intermedio ti consiglio di evitare Malossi-Polini dove paghi molta marca e le prestazioni non sono giustificate da quei costi.
Stai su un normalissimo TOP Racing,che rende anche di più.Naturalmente un'elaborazione attorno icon_wink.gif
 
8731801
8731801 Inviato: 23 Ott 2009 19:32
 

ma con un top racing dovrei cambiare l'albero cosa che mio padre non mi permette
 
8732501
8732501 Inviato: 23 Ott 2009 21:21
 

MrEma ha scritto:
ma con un top racing dovrei cambiare l'albero cosa che mio padre non mi permette


No o almeno,non teoricamente.
Nel senso,dipende il tuo albero attuale come è messo.Ma se è messo male dovresti cambiarlo anche col il Polini Corsa o col Malossi base quindi... icon_biggrin.gif
 
8732697
8732697 Inviato: 23 Ott 2009 22:05
 

simple07 ha scritto:


No o almeno,non teoricamente.


No, punto. Chi tiene sul motorino un albero che tiene a stento i 10000 rpm e monta un gt che ne da minimo 12000 è fuori. Che poi non sbielli sono altri discorsi, ma piuttosto di risparmiare sull'albero io mi faccio una ela più bassa, se sbiello son un casino di soldi da pagare per riparare tutto.

Ascolta: o prendi un top trophy o un polini corse e non cambi albero, oppure un'athena sporting o un top racing e cambi albero; vedi tu.
 
8732932
8732932 Inviato: 23 Ott 2009 23:04
 

RHQ ha scritto:


No, punto. Chi tiene sul motorino un albero che tiene a stento i 10000 rpm e monta un gt che ne da minimo 12000 è fuori.


A stento 10.000? icon_rolleyes.gif
Gli alberi di serie tengono fino ad una portata di un gt intermedio,10.000 li raggiunge un base... icon_rolleyes.gif
Che poi il rischio ci sia sempre e si paghi un sacco di soldi in caso di sbiellamento è un altro discorso che condivido.

Dipende tutto da come è messo il suo,sennò dovrebbe cambiarlo anche con il Corsa.


PS:Mi sono accorto di un errore nel post sopra; naturalmente intendevo Malossi Intermedio,non Malossi Base... icon_biggrin.gif
 
8733052
8733052 Inviato: 24 Ott 2009 0:25
Oggetto: Re: dubbi su gt e albero booster spirit
 

MrEma ha scritto:
ciao ragazzi...ho un booster spirit del 2003 che ho appena acquistato...ha su 4000 km.....per ora monto 17.5 nardo e multivar e per natale voglio montare un cilindro....ho dei grandi dubbi...se metto un intermedio devo cambiare albero ? il polini corse o il malossi mhr replica per minarelli verticale sono considerati intermedi? con questi 2 gt dovrei cambiare albero ? seno metterei un base tipo trophy o polini sport....o altrimenti consigliatemi voi l'ela migliore senza cambiare albero....grazie in anticipo ciaooo

si ma calmati 2 volte la stessa domanda xD... comunque con il polini corsa puoi lasciare l'albero originale,lo aveva il mio amico sul booster quindi...aggiungici un pacco lamellare,una frizione,un variatore e se riesci un carburo più grande icon_wink.gif
 
8733590
8733590 Inviato: 24 Ott 2009 10:26
Oggetto: Re: dubbi su gt e albero booster spirit
 

pucci92 ha scritto:

.. comunque con il polini corsa puoi lasciare l'albero originale,lo aveva il mio amico sul booster quindi...


Perdonami,ma cosa c'entra che ce l'aveva un tuo amico?
Deve vedere il suo come è messo...boh certe risposte non le capirò mai.

Inoltre con un verticale che ha bisogno di benzina non è che "se riesce" deve mettere un carburatore più grande...è praticamente obbligatorio se vuole sfruttare il gt che metterà.
 
8734465
8734465 Inviato: 24 Ott 2009 13:25
 

ok che marmitta mi consigliate ?
 
8734483
8734483 Inviato: 24 Ott 2009 13:27
 

MrEma ha scritto:
ok che marmitta mi consigliate ?
Una top nardò o una giannelli shot va benissimo
 
8734484
8734484 Inviato: 24 Ott 2009 13:27
 
 
8735527
8735527 Inviato: 24 Ott 2009 17:31
 

ok deciso...se monto:
gt polini corsa ( quello in ghisa )
marmitta top nardo
17.5
multivar

quanto mi fara ??
 
8735548
8735548 Inviato: 24 Ott 2009 17:35
 

MrEma ha scritto:
ok deciso...se monto:
gt polini corsa ( quello in ghisa )
marmitta top nardo
17.5
multivar

quanto mi fara ??


poco, a sto punto metti un trophy è meglio icon_wink.gif
 
8735596
8735596 Inviato: 24 Ott 2009 17:45
 

quanto cambia la velocita dal trophy al corsa con questa ela ?
 
8735727
8735727 Inviato: 24 Ott 2009 18:10
 

metti il trophy perchè anche se il corsa e poco più spinto con un 17.5 e tutti i pezzi che ti mancano non cambierà nulla quindi meglio spendere meno e avere un trophy che è uno dei base migliori
 
8735730
8735730 Inviato: 24 Ott 2009 18:10
 

RHQ ha scritto:


No, punto. Chi tiene sul motorino un albero che tiene a stento i 10000 rpm e monta un gt che ne da minimo 12000 è fuori. Che poi non sbielli sono altri discorsi, ma piuttosto di risparmiare sull'albero io mi faccio una ela più bassa, se sbiello son un casino di soldi da pagare per riparare tutto.

Ascolta: o prendi un top trophy o un polini corse e non cambi albero, oppure un'athena sporting o un top racing e cambi albero; vedi tu.

bha io non capisco da dove tirate fuori questi dati, come fai a sapere quanti giri tiene un albero?? icon_confused.gif
hai 4000 km? io non mi farei problemi e metterei il top racing, che personalmente ho avuto da da 7000 a 15000 km col mio bell albero originale, quando l ho smontato per cambiarlo era ancora buono
 
8737265
8737265 Inviato: 24 Ott 2009 23:57
 

MrEma ha scritto:
quanto cambia la velocita dal trophy al corsa con questa ela ?


Devi ripassare il regolamento che sicuramente hai letto...(vero?)...

"E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità,vincitori e vinti di gare e topic simili,in quanto impossibile stabilirlo e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic. "


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Detto questo,evita domande del genere grazie...e usa la funzione cerca...
 
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