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malaguti f12, si spegne all' improvviso!!!!!
8731238
8731238 Inviato: 23 Ott 2009 17:49
Oggetto: malaguti f12, si spegne all' improvviso!!!!!
 



ciao
spero di non aver sbagliato sezione.......
ho un problema......
il scoooter di mio figlio senza un motivo apparente si spegne mentre se ne sta andando in giro......
dopo qualche ora pero' si accende e va come se non fosse accaduto niente!!!!!!!
l'impianto elletrico e' ok
di meccanica pure
che puo essere????
il scooter e' completamente originale quindi non e' un problema di elaborazione tarata male........
a dimenticavo.....quando va di nuovo in moto per un periodo va male e cioe' va piu' piano e non rende in salita.....poi come per miracolo va tutto a posto!!!
che azz puo essere????
aiutatemi plese.........
 
8731264
8731264 Inviato: 23 Ott 2009 17:54
 

prende in continuazione scaldate al gruppo termico... mettici del buono olio non quello da 10 euro poi prova a smontare lo scarico e guarda con una pila dentro alla luce di scarico se vedi che il pistone è rigato ha delle righe grigio scure vuol dire che continui a prendere delle grippate leggere(scaldate) poi prova a sostituire la candela e cambia cinghia e rulli per il problema della salita..
 
8731287
8731287 Inviato: 23 Ott 2009 17:57
 

fungoKTM ha scritto:
prende in continuazione scaldate al gruppo termico... mettici del buono olio non quello da 10 euro poi prova a smontare lo scarico e guarda con una pila dentro alla luce di scarico se vedi che il pistone è rigato ha delle righe grigio scure vuol dire che continui a prendere delle grippate leggere(scaldate) poi prova a sostituire la candela e cambia cinghia e rulli per il problema della salita..
Il motul 710 è un ottimo olio e costa sui 10-15 euro max.
 
8731328
8731328 Inviato: 23 Ott 2009 18:04
 

Io uso il Malossi 7.1 come olio e neanche quello è male icon_wink.gif (ci credo pagato 18 € icon_asd.gif )
 
8731473
8731473 Inviato: 23 Ott 2009 18:27
 

raga.......
guardando un po in giro mi hanno scritto che potrebbe essere un problema di carburazione.....
secondo voi portando a carburare risolvo il problema o devo cambiare il gt se lo trovo rigato???
e se lo devo cambiare quale gt(70) mi consigliate????
con relativi pezzi a corredo es: variatore marmitta ecc
ela soft plese.....
 
8731484
8731484 Inviato: 23 Ott 2009 18:29
 

azzz dimenticavo........
f12 del 07 2005 raffredato ad aria con minarelli orrizontale....
almeno credo.......non penso sia il blocco cinese...ho sbaglio?????
 
8731521
8731521 Inviato: 23 Ott 2009 18:36
 

Probabilmente hai il blocco cinese forse non ne sono sicuro.Ma se hai quello schifo di blocco puoi mettere solo il trophy.Comunque se il gt è scaldonato lo puoi portare a retificare spendendo sui 60 euro.Con 90 euro ti prendi un 70 dr che come qualità prezzo è il migliore.Poi mettici un carburo da 19 un multivar e una giannelli shot e magari modifichi il pacco lamellare
 
8731594
8731594 Inviato: 23 Ott 2009 18:51
 

77 euro e ti porti il dr più 50 euro di multivar e 120 di marmitta pro replica stage6 e un 45 euro di curburo17.5 e vedi che lo scooter viaggicchia
 
8733937
8733937 Inviato: 24 Ott 2009 11:58
 

se è f12 e non f12r è sicuramente minarelli...comunque di gt 70 ce ne sono a bizzeffe...dipende da cosa si vuole..base intermedio semitrofeo trofeo e over trofeo...naturalmente se si vuole un gt che duri praticamente come l' originale è meglio prendere un base in ghisa...poi bisogna cambiare la marmitta e variatore..ma per un ela base non so i pezzi...so solo per l' intermedio...
il base più consigliato è il dr che costa sugli 80..(cilindro testa e pistone)..
 
8738186
8738186 Inviato: 25 Ott 2009 11:47
 

seguendo i vostri consigli...........
gt: dr 70
variatore: multivar
filtro: red sponge
marmitta: gianelli shot - stage 6 pro replica ( quale dei due?? )
carburatore: 17.5-19 (quale dei due? )
visto che al momento non arrivo a comprare tutto causa mancanza ueri...
posso montare tutto escluso la marmita che compro in seguito?????per il momento lascio l'originale.....
o cosi rovino qualcosa???????
con questa ela si arriva sui 90-100??
cosi mio figlio non rompe piu'!!!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
grazie!!!!!!!
ciaoooooo
 
8738272
8738272 Inviato: 25 Ott 2009 12:09
 

Carburatore un 19 dell'orto, marmitta una shot (viene meno della proreplica e la resa è pressochè identica, comunque vai con la shot, risparmi)... Sì, puoi tener sopra la marmitta originale, basta tarare e carburare, poi quando prendi la shot carburi e fai la taratura.

Come velocità sei sui 90 km/h, max 95 km/h.
 
8738514
8738514 Inviato: 25 Ott 2009 13:03
 

si be la shot va bene su un base...la velocità sarà sui 95 effettivi...la marmitta originale tappa ma se è una cosa temporanea non succede niente perchè come ha detto RHQ basta carburarla bene e tararla...il carburatore deve essere assolutamente 19...per il filtro se proprio si vuole fare lo sborone si prende il filtro a cono con una ventina d' euro così il motore respirerà un po meglio e il rumore sarà una figata...xD poi se cambi anche la frizione con una fly clutch malossi la moto avrà più slancio...ah è vero per il variatore se prendi il polini 9 rulli avrai più resa perchè il multivar è soprattutto per 50....
 
8738572
8738572 Inviato: 25 Ott 2009 13:13
 

RHQ ha scritto:
Carburatore un 19 dell'orto, marmitta una shot (viene meno della proreplica e la resa è pressochè identica, comunque vai con la shot, risparmi)... Sì, puoi tener sopra la marmitta originale, basta tarare e carburare, poi quando prendi la shot carburi e fai la taratura.

Come velocità sei sui 90 km/h, max 95 km/h.
beh c'è una bel divario tra le 2 marmitte...è abbastanza più aperta la shot...se le provi sullo stesso gt senti un bel po la differenza!
 
8738591
8738591 Inviato: 25 Ott 2009 13:18
 

il multivar è soprattutto per 50....

il multivar soprattutto per 50?scusa dove lo hai letto?prova a chiedere a chi monta una base,8 su 10 ti diranno che montano il multivar...comunque la pro replica è più chiusa di una shot,non è identica
 
8738623
8738623 Inviato: 25 Ott 2009 13:24
 

jackhill ha scritto:
il multivar è soprattutto per 50....

il multivar soprattutto per 50?scusa dove lo hai letto?prova a chiedere a chi monta una base,8 su 10 ti diranno che montano il multivar...comunque la pro replica è più chiusa di una shot,non è identica

perchè hanno preso il multivar quando avevano il 50 e non avevano voglia di cambiarlo...per un 70 è meglio avere un mutivar mhr....(conta che io ho un multivar su un intermedio per il semplice motivo detto prima xD)
 
8738630
8738630 Inviato: 25 Ott 2009 13:25
 

Rover93 ha scritto:

perchè hanno preso il multivar quando avevano il 50 e non avevano voglia di cambiarlo...per un 70 è meglio avere un mutivar mhr....(conta che io ho un multivar su un intermedio per il semplice motivo detto prima xD)
senza i suoi correttori del 101 non ci fai molto!
 
8738635
8738635 Inviato: 25 Ott 2009 13:27
 

ark_tony91 ha scritto:
senza i suoi correttori del 101 non ci fai molto!

l' mhr da 90€ non è quello dell' over range...(credo)
 
8738659
8738659 Inviato: 25 Ott 2009 13:31
 

Rover93 ha scritto:

l' mhr da 90€ non è quello dell' over range...(credo)
è da 101 si...quindi se monti solo quello non è che ne fai molto...butti 50€ quasi...
 
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