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aiuto!cilindro ad aria durata [dura di piu quello a liquido]
8718343
8718343 Inviato: 21 Ott 2009 15:57
Oggetto: aiuto!cilindro ad aria durata [dura di piu quello a liquido]
 

ciao ragazzi.. non so se sono sulla sezione giusta.. chiedo scusa per l'eventuale errore.. comunque volevo chiedervi ho un motorino ad aria.. circa un mese fa ho sbiellato.. sapevo che i prezzi per ripararlo erano alti ma per fortuna riesco a cambiare tutto senza una spesa folle.. avevo pensato anche di cambiare motorino dato che questo che ho ora è molto vecchio.. però non mi andava di spendere tanti soldi per un buon usato visto che tra 2 anni mi faccio la macchina.. un mio amico però mi ha detto che sono stato stupido perchè riparandolo ho sempre un motorino ad aria e il cilindro dura di meno di uno a liquido e se sono fortunato farò 20.000 km.. è vero????? siccome uso spesso lo scooter non vorrei rischiare di rompere tutto un altra volta, aver buttato via i soldi per la riparazione e rimanere a piedi di nuovo.. questo che mi ha detto è vero o sono solo dicerie che si dicono sui motorini ad aria???? rispèondete per favore!!! grazie in anticipo
 
8718402
8718402 Inviato: 21 Ott 2009 16:06
 

ciao...
guarda che un semplice cilindro ad aria 2tempi può durare anche 50 anni, pensa che un amico di mio padre ha una vespa 50 special del '74 quindi 35 anni ed ha ancora la candela di fabrica icon_eek.gif io non ci volevo credere ma ha ancora la candela della fabrica
 
8718403
8718403 Inviato: 21 Ott 2009 16:06
Oggetto: Re: aiuto! cilindro ad aria dura sul serio pochi km?
 

FRDM ha scritto:
ciao ragazzi.. non so se sono sulla sezione giusta.. chiedo scusa per l'eventuale errore.. comunque volevo chiedervi ho un motorino ad aria.. circa un mese fa ho sbiellato.. sapevo che i prezzi per ripararlo erano alti ma per fortuna riesco a cambiare tutto senza una spesa folle.. avevo pensato anche di cambiare motorino dato che questo che ho ora è molto vecchio.. però non mi andava di spendere tanti soldi per un buon usato visto che tra 2 anni mi faccio la macchina.. un mio amico però mi ha detto che sono stato stupido perchè riparandolo ho sempre un motorino ad aria e il cilindro dura di meno di uno a liquido e se sono fortunato farò 20.000 km.. è vero????? siccome uso spesso lo scooter non vorrei rischiare di rompere tutto un altra volta, aver buttato via i soldi per la riparazione e rimanere a piedi di nuovo.. questo che mi ha detto è vero o sono solo dicerie che si dicono sui motorini ad aria???? rispèondete per favore!!! grazie in anticipo


rotfl.gif rotfl.gif

digli di non aprire bocca se non sà le cose al tuo amico icon_wink.gif
un motorino ad aria non dura meno di uno a liquido icon_wink.gif

piuttosto per quale motivo hai sbiellato?
il motorino era originale?
 
8718408
8718408 Inviato: 21 Ott 2009 16:06
 

se è originale, non hai problemi di durata, certo, se lo tratti da cane ne risente...xo ne risentirebbe anche uno a liquido...cm facci una buona manutenzione, magari cambiaci le fasce ogni tot di chilometri...e poi il pistonedopo 2 o 3 volte che hai cambiato le fasce....sii sicuro di essere carburato giusto..eccecc se lo tratti bene un gt dura in eterno 0509_doppio_ok.gif
 
8718421
8718421 Inviato: 21 Ott 2009 16:08
Oggetto: Re: aiuto! cilindro ad aria dura sul serio pochi km?
 

Zip_93 ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif

digli di non aprire bocca se non sà le cose al tuo amico icon_wink.gif
un motorino ad aria non dura meno di uno a liquido icon_wink.gif

piuttosto per quale motivo hai sbiellato?
il motorino era originale?
quoto..ma poi perché devo sentire queste bagianate...i cilindri durano in base a come li tratti...poi altro che 20.000 km..il mio free tutto originale ha ben 44.000 km..
 
8718440
8718440 Inviato: 21 Ott 2009 16:11
 

sisi era tutto originale.. non so perchè ho sbiellato, il meccanico mi ha detto perchè il tizio che ce l'aveva prima lo aveva elaborato e l'albero aveva lasciato l'originale.. quindi con l'elaborazione era andato sotto sforzo.. e questo più i tanti km ha provocato la rottura della biella.. lui mi ha detto cosi.. icon_sad.gif per fortuna tra pochi giorni dovrei andarlo a prendere con il cilindro nuovo (devo farci pure il rodaggio) e speriamo bene in futuro.. icon_smile.gif ma le fasce vanno cambiate ogni quanti km?
 
8718568
8718568 Inviato: 21 Ott 2009 16:32
 

in un gt originale non penso che ti devi preoccupare delle fascie......al massimo te le cambia il meccanico quando la porti a fare la revisione icon_rolleyes.gif
 
8718573
8718573 Inviato: 21 Ott 2009 16:33
 

secondo me puoi cambiarle anche dopo 10000km......
comunque non mi convince molto la motivazione del meccanico......... icon_neutral.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8718598
8718598 Inviato: 21 Ott 2009 16:36
 

dai che ti dura, trattalo bene e vedrai....sennò non si spiega il fatto che ci sono in giro ancora vecchi califfi e califfoni di 40 anni che vanno a meraviglia! 0509_up.gif
 
8719201
8719201 Inviato: 21 Ott 2009 18:00
 

infatti neanche a me convince molto.. però il gt (io almeno) lo o tenuto bene.. certo lo tiravo spesso ma alla fine credo che questo lo fanno tutti per cui non centra nulla icon_sad.gif icon_sad.gif non riesco a capire il motivo per cui ho sbiellato icon_sad.gif
 
8719692
8719692 Inviato: 21 Ott 2009 19:09
 

Dura di più un gt ad aria se trattato bene...una motivazione è L'impianto di raffreddamento molto semplice...
 
8719704
8719704 Inviato: 21 Ott 2009 19:10
 

dura dura io e dal 98 ke ho il booster tutto originale ed è durato..... anke se ora l'ho modificato.....
 
8719818
8719818 Inviato: 21 Ott 2009 19:26
 

Io o superato i 50000 km con il mio 50!! ahaha ad aria !!!
 
8720266
8720266 Inviato: 21 Ott 2009 20:14
 

FRDM ha scritto:
infatti neanche a me convince molto.. però il gt (io almeno) lo o tenuto bene.. certo lo tiravo spesso ma alla fine credo che questo lo fanno tutti per cui non centra nulla icon_sad.gif icon_sad.gif non riesco a capire il motivo per cui ho sbiellato icon_sad.gif

ma ne sei certo al 100% che hai sbiellato???
 
8720321
8720321 Inviato: 21 Ott 2009 20:20
 

Ho un Free del 1992 che ho scoperto essere il più anziano del forum grazie a questo articolo (ai tempi il mio nick era ancora POWO), ho all'attivo almeno 160-170'000 Km, CENTOSETTANTAMILA chilometri. Ovviamente raffreddato ad aria, ovviamente originale, ovviamente trattato da dio icon_mrgreen.gif.
 
8723864
8723864 Inviato: 22 Ott 2009 14:31
 

guarda il meccanico mi a detto così.. e poi mi ha detto che il pistone aveva lasco di ben 1cm!!! eppure è successo tutto da un giorno ad un altro.. cioè io la sera prima ero rientrato normalmente e il giorno dopo acceso lo scooter sentivo che era tanto basso di giri e avevo come l'impressione che si spegnesse.. (lo tenevo acceso solo tenendo aperta la manopola anche da fermo quel poco che basta pe non far andare avanti il motorino) poi arrivato a un semaforo o chiuso del tutto il gas si è spento e da la non si è più acceso.. lo o portato dal meccanico e mi ha detto questo..
 
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